Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano

Unisciti al forum, è facile e veloce

Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano
Amicizia e giochi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Foto cancellate? Ecco come recuperarle

Andare in basso

Foto cancellate? Ecco come recuperarle Empty Foto cancellate? Ecco come recuperarle

Messaggio  golpedesuerte Gio Nov 18, 2010 11:43 am

Capita a tutti di sbagliare, ma quando cancelli per sbaglio delle foto è una tragedia: impossibile catturare nuovamente un attimo che per sua natura è sfuggente. Esistono strumenti in grado di “resuscitare” ricordi apparentemente persi per sempre.

“Lexar Image Rescue 3 è fenomenale e non costa nulla”

Aiutoooo! – Se ti è capitato di premere per sbaglio il tasto “delete” e cancellare una o tutte le foto dalla scheda di memoria della tua foto o videocamera, sappi che non sei né il primo né l’ultimo a cui succede. Potrebbe anche esserti capitato di inserire nella tua macchina la flash card sbagliata, quella ancora piena zeppa di scatti da riversare sul computer, formattarla e iniziare a scattare, o che magari torni a casa tutto felice per un reportage fotografico con i controfiocchi per poi scoprire che sulla memoria non c’è l’ombra di un ricordo. Panico! Ecco, il primo consiglio è non farsi prendere dal panico, mentre il secondo è fermarti all’istante, non scattare altre foto su quella scheda quando ti rendi conto di aver cancellato degli scatti o usato la scheda sbagliata.

C’è ancora speranza – Tutto perduto? No. Con le schede di memoria, a differenza dei vecchi rullini fotografici, c’è ancora la possibilità di recuperare i dati cancellati per sbaglio come foto, ma anche video ed Mp3. Le foto, in realtà, una volta cancellate non sono state eliminate da una scheda di memoria. Tu non le vedi ma sono ancora lì. Il consiglio di non scattare quando ne hai cancellata qualcuna, o tutte, per sbaglio, significa che eviti il rischio di sovrascriverle con quelle nuove.

Incrocia le dita - Esistono tanti programmi, gratuiti e a pagamento, in grado di “resuscitare” foto ormai apparentemente scomparse per sempre, e Lexar Image Rescue è a nostro avviso uno dei migliori in circolazione. Se Lexar Image Rescue 4 costa 33,99 dollari, Lexar Image Rescue 3 è completamente gratuito ed è semplicissimo da usare. Il procedimento di recupero è guidato, dove selezioni la scheda di memoria e il formato dei file da “salvare” e la marca della fotocamera, e alla fine premi “Start” per avviare il recupero. Nessuno garantisce un successo al 100%, le variabili in gioco sono tante, ma se c’è anche una sola possibilità di recuperare i ricordi vale la pena tentare.

Fonte: jacktech.it


golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.