Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano
Amicizia e giochi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Salute: vuoi perdere peso? Spegni il termosifone,

Andare in basso

Salute: vuoi perdere peso? Spegni il termosifone,  Empty Salute: vuoi perdere peso? Spegni il termosifone,

Messaggio  golpedesuerte il Lun Gen 31, 2011 12:52 pm

Salute: vuoi perdere peso? Spegni il termosifone, lo studio

Roma, 26 gen. (Adnkronos Salute) - Vuoi perdere peso? Batti i denti e spegni il termosifone. E quanto sembra suggerire uno studio del londinese University College, che mette sotto accusa i riscaldamenti centralizzati: avrebbero dato un contribuito sostanzioso, a detta dei ricercatori, alla dilagante epidemia di obesità che ha investito i Paesi ricchi a partire dagli States.

Genetica e stravizi a tavola, dunque, non sarebbero gli unici responsabili dei chili di troppo: anche il calduccio che ci accoglie a casa mentre fuori imperversa il maltempo e le temperature continuano a scendere finisce sul banco degli imputati. La ricerca, pubblicata sulla rivista 'Obesity Reviews', ha infatti analizzato il 'link' tra esposizione al freddo e impennata di obesità nel Regno Unito e negli Usa.

Scoprendo così che se l'organismo è tenuto al caldo non ha bisogno di bruciare il cosiddetto grasso bruno, ovvero il tessuto adiposo che ci consente di disperdere più calorie quando siamo assediati da temperature gelide. In altre parole, se il corpo è tenuto costantemente in un clima caraibico o quasi, riduce in modo permanente la sua capacità di convertire il tessuto adiposo bruno in energia e calore, disperdendo calorie e contrastando i 'rotoli' che minano la nostra linea.

Secondo gli studenti londinesi, dunque, i confortevoli doppi vetri alle finestre e i termosifoni tenuti 'a palla' sono complici, prove scientifiche alla mano, dei chili di troppo accumulati negli ultimi decenni dalla popolazione statunitense e dai cittadini di 'Sua Maestà'. A peggiorare la situazione, assicurano, il fatto che, tra casa e ufficio, trascorriamo sempre più tempo al chiuso, al riparo da temperature che portano giù la colonnina di mercurio. E anche quando decidiamo di sfidare il freddo e uscire di casa, il più delle volte ci rintaniamo in auto e mezzi pubblici riscaldati a dovere.

"L'aumento del tempo trascorso in casa - spiega Fiona Johnson, autore principale dello studio - l'accesso diffuso a riscaldamento centralizzato e aria condizionata, il miglioramento del comfort termico, contribuiscono a limitare il range di temperature che sperimentiamo nella vita quotidiana, riducendo così il tempo in cui i nostri organismo sono sottoposti a stress termico. Ciò significa che stiamo bruciando meno energia e quindi mettiamo su peso".

"La ricerca sui fattori ambientali che causano l'obesità - prosegue la studiosa - si è concentrata su dieta e esercizio fisico, che sono indubbiamente i maggiori fattori. Tuttavia è possibile che altre cause ambientali, quali le temperature invernali domestiche, possano avere un ruolo rilevante". "I risultati registrati - sottolinea la co-autrice Marcella Ucci - sembrerebbero suggerire alla autorità pubbliche di sposare una strategia anti-chili di troppo che abbassi le temperature dei riscaldamenti negli edifici. Così, oltre a risparmiare energia, si contrasterà l'impennata di obesità che ormai ha assunto le dimensioni di una vera e propria epidemia".

Che dite??? Andiamo tutte al polo???? Very Happy

______________________
golpe
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Salute: vuoi perdere peso? Spegni il termosifone,  Empty Re: Salute: vuoi perdere peso? Spegni il termosifone,

Messaggio  Sarah il Lun Gen 31, 2011 3:58 pm

E che cavolo!!! non avendo il termosifone ed essendo un'obesa di terza categoria ho scoperto che quello che mi ha fatto mettere su peso non è stata la cioccolata il pane la pasta e tutte le altre schifezze varie ed eventuali ma i cappotti gli scialli i piumoni le coperte e la mia cara stufetta.Bene !! Da oggi mi metto sul balcone quando c'è un bel gelo polare ,30 ° sotto zero basteranno??? mi prendo una bella broncolpominte doppia e metto giu' un 10 chiletti!!Grazie Golpina!! freddo freddo freddo freddo
Sarah
Sarah
.
.

Numero di messaggi : 831
Età : 52
Località : PATTI
Data d'iscrizione : 14.03.08

Torna in alto Andare in basso

Salute: vuoi perdere peso? Spegni il termosifone,  Empty Re: Salute: vuoi perdere peso? Spegni il termosifone,

Messaggio  VANESSA07 il Lun Gen 31, 2011 4:36 pm

Questi sono matti e fuori di testa!
Oltre ad aver scoperto l'acqua calda, è risaputo che in inverno si ha più fame perché il corpo costretto a bruciare più calorie tende a farci accumulare più grasso, hanno osservato gli eschimesi e i popoli dei paesi cosiddetti caldi?

La frase che mi preoccupa di più è "sembrerebbero suggerire alla autorità pubbliche di sposare una strategia anti-chili di troppo che abbassi le temperature dei riscaldamenti negli edifici"
Facciamo la doccia vestiti per non morire di freddo? Mangiamo al freddo? Non esiste ..... Evil or Very Mad
Io nonostante il camino e i termosifoni in casa sono vestita con abbigliamento invernale, quindi così caldo non ho.

La dovrebbero invece smettere con tutti quei programmi televisivi dove non si fa altro che cucinare pietanze sempre più ricche, con tutta quella pubblicità ingannevole della padrona di casa inguainata in un tubino aderentissimo e in splendida forma che addenta cioccolatini e gelati a go-go, per non parlare di tutte le merendine e i pasticci che vengono reclamizzati a tutte le ore e che trasformano i nostri bambini in macchine trita-dolci!

E poi comincino ad abbassare la temperatura negli studi televisivi: hanno tutti abiti estivi per non parlare delle donne sempre più succinte, persino ai TG si presentano VESTITI COME IN PIENA ESTATE!

L'unico modo per rimanere in forma è la dieta, mangiare cibi semplici e il movimento, tutto il resto sono b@lle: ve lo dice una che da quando frequenta la scuola di ballo può permettersi di sgarrare senza paura di ingrassare.

Quello che bisogna cambiare è la mentalità, l'approccio con il cibo fin da piccoli e quando non esistono altri problemi di metabolismo sicuramente è questa la ricetta fondamentale.
Ultima nota: quando la gente aveva meno soldi da spendere in cibo non c'erano certo in giro molti obesi, anzi il problema non si poneva proprio pollice
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Salute: vuoi perdere peso? Spegni il termosifone,  Empty Re: Salute: vuoi perdere peso? Spegni il termosifone,

Messaggio  Topo il Lun Gen 31, 2011 5:07 pm

quoto ogni singola parola di Vanessa! perfettamente d'accordo con te!


Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 36
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Salute: vuoi perdere peso? Spegni il termosifone,  Empty Re: Salute: vuoi perdere peso? Spegni il termosifone,

Messaggio  Eleonora23 il Mer Ago 08, 2012 8:20 pm

Sarah ha scritto:E che cavolo!!! non avendo il termosifone ed essendo un'obesa di terza categoria ho scoperto che quello che mi ha fatto mettere su peso non è stata la cioccolata il pane la pasta e tutte le altre schifezze varie ed eventuali ma i cappotti gli scialli i piumoni le coperte e la mia cara stufetta.Bene !! Da oggi mi metto sul balcone quando c'è un bel gelo polare ,30 ° sotto zero basteranno??? mi prendo una bella broncolpominte doppia e metto giu' un 10 chiletti!!Grazie Golpina!! freddo freddo freddo freddo

Una scoperta che non mi sarei mai aspettata!!

Eleonora23
.
.

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Salute: vuoi perdere peso? Spegni il termosifone,  Empty Re: Salute: vuoi perdere peso? Spegni il termosifone,

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum