Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano

Unisciti al forum, è facile e veloce

Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano
Amicizia e giochi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La donna italiana? Si estinguerà nel 3500

3 partecipanti

Andare in basso

La donna italiana? Si estinguerà nel 3500 Empty La donna italiana? Si estinguerà nel 3500

Messaggio  golpedesuerte Mar Set 06, 2011 10:51 am

La donna italiana? Si estinguerà nel 3500
Sarebbe la conseguenza di un progressivo calo di indice di fertilità calcolato dal programma «population» delle Nazioni Unite. In Canada la popolazione femminile dovrebbe scomparire nel 4400 e in Brasile nel 5000.


La donna italiana? È in via di estinzione. A dirlo è la ricerca «population» delle Nazioni Unite secondo la quale, in 83 Paesi del mondo, l'indice di fertilità sta crollando inesorabilmente. Secondo l'analisi delle Nazioni Unite (ripresa dall'Economist e rilanciata in Italia dal sito Lettera43), sarebbe stato rilevato che in alcuni casi, ad esempio a Hong Kong, il numero delle nascite di femmine si starebbe dimezzando di generazione in generazione.
La conseguenza, secondo i demografi, è che tra 25 generazioni nel nostro Paese potrebbe nascere l'ultima donna, portando all'estinzione le connazionali nel 3500, quando dovrebbe nascere l'ultima bambina italiana. Meglio il Canada, nel 4400, o il Brasile, in cui l'ultima donna dovrebbe nascere nel 5000. Le cause? Tra le più probabili ci sarebbe il cosidetto «marriage strike», soprattutto nei Paesi asiatici come il Giappone: per studiare, divertirsi, fare carriera le donne asiatiche rimandano le nozze o non si sposano, raggiungendo i livelli occidentali quanto a età di maternità e matrimonio. Una previsione a lungo termine, questa delle Nazioni Unite, in discesa e controtendenza rispetto ai dati globali: entro il 2011 infatti la popolazione mondiale arriverà a quota 7 miliardi.
(Vanity Fair – ven 2 set 2011)


Io mi chiedevo piuttosto se l'uomo "vedrà" l'anno 3500 affraid
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La donna italiana? Si estinguerà nel 3500 Empty Re: La donna italiana? Si estinguerà nel 3500

Messaggio  VANESSA07 Mar Set 06, 2011 10:58 pm

Giusta osservazione la tua Golpina, con tutto quello che succede posso ragionevolmente pensare che per sopravvivere molto presto l'umanità sarà costretta a trovarsi un altro pianeta ... da spremere ....

Ritornando al discorso della estinzione femminile, sono convinta che la scienza ha fatto passi da gigante e che un rischio del genere verrebbe scongiurato sul nascere appunto Laughing Scusate il gioco di parole, ma oggi non è certo più un ostacolo far nascere i bambini in provetta e meno che mai intervenire sul sesso del nascituro. Anche se esistono problemi di etica e religione, di fronte al pericolo dell'estinzione della razza umana, qualunque scrupolo verrebbe sicuramente messo da parte.
Piuttosto mi pongo una domanda: ma questa indagine è stata condotta solo osservando paesi super civilizzati e inquinati come il Giappone, o qualcuno si è preso lo scrupolo di controllare quello che succede in Africa?
Perché lo stress, l'inquinamento e lo stile di vita incidono parecchio sulla fertilità, mentre nei paesi sotto sviluppati come in Africa, non mi sembra si ponga il problema della scarsità delle nascite, anzi....
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

La donna italiana? Si estinguerà nel 3500 Empty Re: La donna italiana? Si estinguerà nel 3500

Messaggio  golpedesuerte Mer Set 07, 2011 10:36 am

infatti Vanessa penso anche io che non si farebbero scrupoli a modificare e rigirare qualsiasi cosa per non farci "sparire".
Magari lo studio è stato fatto su più paesi ma sono stati riportati solo i dati più "allarmanti" se così vogliamo dire.
Poi, come puoi leggere verso la metà, dice che lo studio è stato effettuato negli 83 paesi del mondo dove l'indice di fertilità sta crollando.
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La donna italiana? Si estinguerà nel 3500 Empty Re: La donna italiana? Si estinguerà nel 3500

Messaggio  Topo Mer Set 07, 2011 1:32 pm

c'è anche da dire che l'analisi del crollo delle nascite è stato fatto in un periodo di recessione (perchè diciamocelo... non sono un paio d'anni che l'economia sta andando a picco... anzi)

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

La donna italiana? Si estinguerà nel 3500 Empty Re: La donna italiana? Si estinguerà nel 3500

Messaggio  golpedesuerte Gio Set 08, 2011 11:06 am

ragazze i figli costano è bruttissimo da dire ma è la verità, io mi rendo conto adesso di questa cosa avere dei bambini è una bella botta per il budget di una famiglia..... che tristezza
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La donna italiana? Si estinguerà nel 3500 Empty Re: La donna italiana? Si estinguerà nel 3500

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.