Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano
Amicizia e giochi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Cosa state leggendo??

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Andare in basso

Cosa state leggendo?? Empty Cosa state leggendo??

Messaggio  lafelii il Sab Mar 15, 2008 5:07 pm

ho pensato di aggiungere questo topic così da prendere spunto l'una dall'altra per leggere qcosa di bello..!! che ne dite???
Personalmente sono una lettrice un po' *confusionaria*, nel senso che leggo anche 2 o 3 libri insieme... non chiedetemi come sia possibile ma riescono ad appassionarmi contemporaneamente!!!
al momento mi sento di consigliarvi entrambi i romanzi di Mark Haddon, "Il mistero del cane ucciso a Mezzanotte" che ho appena finito di leggere ed è molto molto tenero... e "Una cosa da Nulla" che reputo uno dei libri più belli che ho letto negli ultimi 10 anni... storia di una famiglia con tutte le sue nevrosi molto molto normali... Wink

Ora sto *affrontando* una certa Alice Munro, scrittrice canadese reputata una delle migliori al mondo; il libro è "Nemico, Amico, Amante..." ed è una raccolta di racconti... Ho letto solo il primo e devo ammettere che la fama pare giustificata..!!
Cosa c'è sul vostro comodino, invece?!??!
lafelii
lafelii
.
.

Numero di messaggi : 502

Torna in alto Andare in basso

Cosa state leggendo?? Empty Re: Cosa state leggendo??

Messaggio  Topo il Lun Mar 17, 2008 3:03 pm

Anche io come Lafelii sono "multitasking"... ho finito da poco di leggere "Mondo senza fine" di Follett, avendo amato alla follia "I pilastri della terra" non potevo fare a meno di gettarmi sul secondo volume... all'inizio è stato abbastanza pesante, non "ingranava". Poi però è filato tutto liscio, in una settimana me lo sono finito tutto e sono decisamente soddisfatta. E' ambientato 200 anni dopo il primo e racconta la storia dei discendenti dei primi protagonisti e la storia del villaggio di Kingsbridge. Bello bello!!

Ora sto leggendo "La crociata delle tenebre" di Giulio Leoni, fa parte di una serie di libri su Dante, ma in veste di detective. E' un giallo, ma è veramente ben ambientato e ci si può fare un'immagine totalmente diversa sull'autore della Divina Commedia. Per ora non mi prenede moltissimo, ma con i libri di questo autore faccio sempre un po' fatica all'inizio.

La mia seconda lettura è "Il marchio di Giuda" di James Rollins ed è il seguito de "La mappa di pietra". Questo autore ha un modo strano di scrivere, all'inizio del libro presenta tutti i personaggi e le diverse storie in modo molto "frastagliato", passando da una vicenda all'altra senza un reale legame.. ma tutto si unirà quando la vera storia avrà inizio e tutto avrà un senso. E' una letturina piacevole, niente di troppo impegnativo.

.
.

Numero di messaggi : 2702

Messaggio  Viola26 il Mer Mar 19, 2008 11:41 am

Io sto finendo di leggere Il Petalo Cremisi E Il Bianco di Faber... La storia è ambientata nella Londra di metà 800 ( prima di Jack lo Squartatore!!! ) e racconta, appunto, la vita di una giovanissima prostituta che diventa la protetta di un giovane ricchissimo. Detta così magari non vi attirerà molto ma ve lo consiglio soprattutto se vi piacciono i 'libroni' molto lunghi e ben scritti...

Il prossimo sarà Leggere Lolita A Teheran...L'ho già comprato, poi vi dico...

Baci!!!
Viola26
Viola26
.
.

Numero di messaggi : 471

Messaggio  Mera il Mer Mar 19, 2008 1:27 pm

In questi tre giorni di disperazione e noia ho letto la trilogia di Licia Troisi "Le guerre del mondo emerso", carino, scorrevole, non sarà un capolavoro ma la trovo brava.
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Messaggio  Viola26 il Gio Mar 20, 2008 3:28 pm

Mera anch'io avevo comprato la trilogia delle cronache del mondo emerso... Me l'aveva consigliato un mio amico appassionato di Fantasy e poi ero attirata dall'idea che l'avesse scritto un italiana... Ma l'ho mollato dopo i primi due capitoli... Sembrava scritto da una bambina di cinque anni... Ma poi... Banaleeeeeeeeeeee!!!! Mi dispiace sempre lasciare i libri a mezzo ma questo proprio non ce l'ho fatta... A te è piaciuto?
Viola26
Viola26
.
.

Messaggio  Mera il Gio Mar 20, 2008 7:37 pm

Hai ragione sullo stile di scrittura molto semplicistico, o anche per i soliti luoghi comuni della maggior parte dei fantasy (anche se in questi libri gli elfi sono cattivi...), ma trovo che la scrittrice abbia avuto molta fantasia, e poi ogni tanto mi piace leggere libri semplici che posso finire, appunto, in un giorno.
Comunque io Le cronache le ho lette tempo fa, adesso ho letto Le guerre che è il seguito, e l'ho trovato migliore, una scrittura più consapevole, e... tante storie d'amore Laughing , mi è piaciuto di più.
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Messaggio  valen87 il Lun Mar 31, 2008 6:40 pm

Io sto leggendo Chiamata in giudizio di Martini..nn mi sta entusiasmando... ha fatto di meglio...
valen87
valen87
.
.

Numero di messaggi : 103

Messaggio  Viola26 il Ven Apr 04, 2008 10:32 am

In tre giorni di febbre mi sono sparata : Chocolat della Harris ( il romanzo da cui è stato tratto il film con la Binoche e Depp... Bellissimo film, l'avete visto? ).
Il Saltatempo di Stefano Benni....Delizioso ve lo consiglio...
E...Ho ripreso le Cronache del Mondo Emerso....Ribadisco che la scrittura lascia molto a desiderare, ma adesso voglio sapere come va a finire!!!! Mi mancano solo una decina di capitoli... DEVO farcela!!!!
Va a finire che mi compro anche la trilogia delle guerre.....
Viola26
Viola26
.
.

Messaggio  ichygawa il Mer Apr 09, 2008 8:59 pm

Ebbene si...annch'io faccio parte delle lettrici "confusionarie", leggo più libri insieme, per ora la memoria mi funziona e riesco a non fare confusione, poi con l'età che avanzerà staremo a vedere.
Cmq in questo momento sto leggendo " Eragon" di Christopher Paolini, so che hanno fatto il film di questo libro però prima di vederlo voglio finire di leggere il libro, per ora sono a metà e non mi sembra niente male.La lettura è molto scorrevole, ci sono delle belle descrizioni dei paesaggi e dei personaggi, per ora mi sento soddisfatta di questa lettura.
" Intoccabili" di Saverio Lodato e Marco Travaglio, sono solo all'inizio di questo libro che parla della mafia e del potere, il rapporto che nella storia dell'Italia c'è stato e c'è tra mafia e politica.E' una specie di saggio e come tale richiede una lettura più "concentrata" per questo motivo lo leggo quando sono in treno, la sera prima di dormire non ci riuscirei proprio.
ichygawa
ichygawa
.
.

Numero di messaggi : 191

Messaggio  golpedesuerte il Gio Apr 10, 2008 10:51 am

Io sto leggendo un libricino niente male, acquistato sull'autogrill perchè mi ero dimenticata di portarmene uno da casa, quando sono partita, si chiama "Lettere dal paradiso e altre storie" autore Barry Lopez (di cui non avevo mai letto niente) genere narrativa, é una raccolta di 16 storie e/o lettere molto carino e scorrevole he spinge alla riflessione vi posto la critica: " Storie misteriose e sottili..... nessun lettore può leggerle senza sentirsi cambiato" (Annie Proulx) " Racconti superbi.... in un turbine di emozioni, abbracciano continenti, storie e persone" (Russel Bancks)
Very Happy
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Messaggio  Viola26 il Gio Apr 10, 2008 11:41 am

Ho finito ieri le cronache...Mera perchè dici che gli elfi sono cattivi? Forse nelle guerre? E poi una curiosità....Nelle guerre cambiano i personaggi? I protagonisti sono sempre quelli o è completamente diverso?
Viola26
Viola26
.
.

Messaggio  Mera il Gio Apr 10, 2008 2:28 pm

Viola26 ha scritto:Ho finito ieri le cronache...Mera perchè dici che gli elfi sono cattivi? Forse nelle guerre? E poi una curiosità....Nelle guerre cambiano i personaggi? I protagonisti sono sempre quelli o è completamente diverso?

Si, nelle guerre si parla un pò degli elfi.
Per quanto riguarda i personaggi troverai dei nuovi protagonisti ma anche alcuni dei vecchi.
Dai leggili e poi mi dici cosa ne pensi, a me sono piaciuti. Wink
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Ospite il Sab Apr 26, 2008 4:34 am

A qualcuno/a di Voi piace il genere medical-thriller? Da brava aspirante ipocondriaca io amo il genere! Un autore su tutti... Robin Cook!

Ospite
Ospite

Messaggio  Ellle il Gio Mag 08, 2008 7:31 pm

Cris, anche a me piace abbastanza il medical-thriller. Devo aver letto qualcosa di Cook, ma adesso non chiedermi cosa, perchè per i titoli non ho proprio memoria!!! Io invece ho appena finito di leggere l'ultimo libro di Patricia Cornwell..ormai Kay Scarpetta avrà 250 anni, da tante cose che le son successe!! Diciamo che non è male se piace il genere, anche se alla fine le storie sono + o meno tutte simili..
Ellle
Ellle
.
.

Numero di messaggi : 40

Messaggio  Lupa il Gio Mag 08, 2008 11:10 pm

A me piacciono molto i libri thriller e gialli, mio scrittore preferito Stephen King, sul mio comodino un suo libro non manca mai.
Qualche volta mi capita di iniziare a leggere piu' libri contemporaneamente, ora sto' leggendo un libro di Patrizia Cornwell e uno di Mary Higgins Clark.
Ultimamente pero' ho letto un libro che mi ha riportata indietro nel tempo, nulla a che vedere con thriller e gialli....è uscito da circa 1 mese un libro scritto da Andrea Balestri, intitolato "Io, il Pinocchio di Comencini", all'epoca Andrea era un bimbetto, ora è un uomo di 45 anni.
In questo libro Andrea Balestri ripercorre tutta la storia di come lui è stato scelto tra tanti bambini e perchè, di come è stato girato il film, insomma un dietro le quinte con il cast e di come questo film le abbia cambiato la vita....veramente un bel libro, mi ha emozionata e sono sincera in alcuni pezzi del libro mi è anche salito il groppo alla gola e mi sono sentita gli occhi lucidi, ma in tanti altri mentre lo leggevo ridevo, perchè lui era un bimbetto tremendino, insomma una vero Pinocchio.
Chi ha amato il film di Comencini sicuramente apprezzera' anche questo libro, percio' lo consiglio a tutte le amiche di Pinocchio Very Happy
Lupa
Lupa
.
.

Numero di messaggi : 9

Messaggio  VANESSA07 il Ven Mag 09, 2008 10:34 am

Cris ha scritto:A qualcuno/a di Voi piace il genere medical-thriller? Da brava aspirante ipocondriaca io amo il genere! Un autore su tutti... Robin Cook!

io li ho letti quasi tutti credo: è un genere che mi piace moltissimo e Cook è proprio bravo Very Happy
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599

Messaggio  lafelii il Gio Mag 22, 2008 9:52 pm

scusate ma mi sento di consigliarvi davvero un genere che mi ha DAVVERO stupita... il romanzo a FUMETTI!!! nel particolare PERSEPOLIS di Marjane Satrapi, libro semplicemente commovente da leggere tutto in un fiato... Una donna iraniana molto particolare e la sua storia molto "normale".. Smile fidatevi!!!! io sono addirittura scoppiata a piangere, e mi capita RARAMENTE leggendo un libro! baci!!
lafelii
lafelii
.
.

Numero di messaggi : 502

Messaggio  valen87 il Mer Mag 28, 2008 11:48 am

allora appena avrò un po di tempo lo leggerò sicuramente!!
valen87
valen87
.
.

Numero di messaggi : 103

Messaggio  Ospite il Mar Giu 10, 2008 1:33 am

Cook è il migliore Smile A chi piace King consiglio Dean Koontz, meglio... molto molto meglio!

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mar Giu 10, 2008 1:51 am

(Mi si era scollegato uff) ...Comunque se qualcuna mi può dare consigli sui medical ne sarei grata Smile cambiando totalmente genere a me piace Severgnini! Trovo che la sua ironia nel raccontare quello che "realmente" siamo non abbia pari:)

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mar Giu 10, 2008 1:55 am

E poi mi piace Hornby! Della serie... "Passo da un genere all'altro" anche se con me ha funzionato in come diventare buoni Razz

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mar Giu 10, 2008 1:59 am

volevo dire che NON ha funzionato Smile

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mar Giu 10, 2008 2:02 am

Ellle... la migliore Kay la si può trovare agli esordi... Post mortem... Insolito e crudele... ora tira un po' il fiato! Ciao Smile

Ospite
Ospite

Messaggio  Viola26 il Mar Giu 10, 2008 9:51 am

La Kay Scarpetta era un mito...I primi libri mi sono piaciuti davvero...Ora è giusto che riposi in pace...Ha perso il ritmo. Come tutti gli scrittori di successo "commerciale" quando si DEVE consegnare un libro l'anno per contratto si perde la creatività e si consegna al pubblico surrugati dei libri originali...Io la Cornwell non la compro più! E dire che le prime volte che leggevo le descrizioni delle autopsie mi gasavo un monte...Addio Kay....A te e alle tue lasagne coi peperoni, le melanzane e il formaggio francese...Si si credeva anche di saper cucinare...Povera!....
Viola26
Viola26
.
.

Messaggio  Topo il Mar Giu 10, 2008 11:46 am

Viola26 ha scritto:La Kay Scarpetta era un mito...I primi libri mi sono piaciuti davvero...Ora è giusto che riposi in pace...Ha perso il ritmo. Come tutti gli scrittori di successo "commerciale" quando si DEVE consegnare un libro l'anno per contratto si perde la creatività e si consegna al pubblico surrugati dei libri originali...Io la Cornwell non la compro più! E dire che le prime volte che leggevo le descrizioni delle autopsie mi gasavo un monte...Addio Kay....A te e alle tue lasagne coi peperoni, le melanzane e il formaggio francese...Si si credeva anche di saper cucinare...Povera!....

anche io ho letto un paio di libri della Cornwell e devono essere i primi perchè erano davvero belli.. poi mi sono persa per strada e dedicata ad altro Very Happy

.
.

Numero di messaggi : 2702

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: