Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano
Amicizia e giochi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Cosa state leggendo??

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Andare in basso

Cosa state leggendo?? - Pagina 5 Empty Re: Cosa state leggendo??

Messaggio  Mera il Mer Mar 18, 2009 7:31 pm

Avevo dimenticato di dire che l'ho finito e mi è piaciuta molto la prima parte dove insegna come diventare bella, il resto è davvero inutile, ma sono curiosa di leggere altro dello stesso autore.
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Titti il Lun Mar 30, 2009 9:40 pm

Viola26 ha scritto:In tre giorni di febbre mi sono sparata : Chocolat della Harris ( il romanzo da cui è stato tratto il film con la Binoche e Depp... Bellissimo film, l'avete visto? ).

Fantastico! Non sapevo ci fosse anche il libro Embarassed
Com'è?!? Mi è proprio venuta voglia di leggerlo... e anche di mangiare cioccolata Very Happy silent

Cmq per intromettermi nella discussione...
Al momento sto leggendo IO UCCIDO di Giorgio Faletti. Credevo fosse una boiata pazzesca, ho scoperto invece essere molto ben scritto e molto avvincente! Convintissima che si meriti il successo che ha avuto. Mi mancano 100 pagine alla fine, praticamente ho scoperto chi è l'assassino e stiamo quasi arrivando ad acciuffarlo.......e no! Non è il maggiordomo! Very Happy Very Happy
Lo avete letto? Ve lo consiglio... ma è molto lungo, meglio leggerlo in vacanza sunny
Titti
Titti
.
.

Numero di messaggi : 48

http://sentichisparla.blogspot.com

Messaggio  Titti il Lun Mar 30, 2009 9:48 pm

VANESSA07 ha scritto:Ho appena finito di leggere LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI di Paolo Giordarno, premio Strega.

Scritto da un ragazzo di 26 anni, laureato in fisica teorica e alla prima esperienza da scrittore. Davvero notevole la semplicità e scorrevolezza con cui si affrontano sentimenti complessi e situazioni difficili.
Sono rimasta davvero stupita di scoprire tanta intensità e profondità in una persona così giovane e per giunta di sesso maschile. Ha meritatto di vincere il premio Strega. Leggetelo, non credo possiate pentirvene Very Happy

Anche questo libro mi interessa molto! Se ne sente spesso parlare... ma spesso molto male Sad
Mi hai convinta però! Una letta gliela voglio dare a 'sto punto cheers
Finito Faletti passerò a Giordano, spero lo abbiano già nelle biblioteche Embarassed

EDIT:
Viola26 ha scritto:
Poi sarà che questo Giordano mi sta alquanto sulle p...e, Si da un sacco di arie, se la tira in modo evidente per aver vinto un premio che semplicemente quest'anno non aveva proprio rivali ( e quel premio ricordo che l'ha vinto anche quell'obbrobrio di va dove ti porta il cuore e non aggiungo altro per decenza! ). Hai scritto un libro ciccio non hai salvato l'umanità!!!!
Chiusa invettiva contro il buon giordano.
Ah ecco... sono andata avanti a leggere la discussione scratch
Ora sono veramente confusa No
Titti
Titti
.
.

Messaggio  Titti il Lun Mar 30, 2009 9:58 pm

ichygawa ha scritto:"Come diventare bella ricca e stronza" l'ho letto più o meno un anno fa...è veramente divertente.
Senza considerare che da anche degli ottimi suggerimenti di vita Smile

Me lo hanno regalato per il mio compleanno l'anno scorso... l'ho mollato a metà Suspect
Una noia pazzesca! Sleep Peccato perchè l'idea non era male ma ad un certo punto sembra quasi prendersi sul serio confused

Viola26 ha scritto:Come diventare.... L'ho letto qualche anno fa e mi mise addosso un odio verso l'autore paragonabile al mi odio per la giuve. Laughing
Ti quoto assolutamente! Il che non fa ben sperare per i numeri primi Laughing
Titti
Titti
.
.

Messaggio  Topo il Gio Apr 09, 2009 1:45 pm

Finito "L'enigma della Gioconda"... carino, ma strano... forse un po' campato per aria...

ora ho quasi terminato "L'ultimo oracolo", ultimo libro di una serie di James Rollis... vi consiglio caldamente i libri di questo autore, prendono tantissimo... non mi vorrei staccare mai!!

.
.

Numero di messaggi : 2702

Messaggio  Topo il Mar Apr 21, 2009 6:53 pm

finito da un po "L'ultimo oracolo", prende veramente tanto....
ora sto leggendo "Il codice dei giusti" di Sam Bourne, un thriller - giallo... all'inizio non mi ha presa moltissimo... ora procede più spedito, certo non lo consiglierei a priori

Will Monroe vuole diventare un grande giornalista, malgrado la volontà di suo padre che ha programmato un futuro per lui nell'alta finanza. Comincia caparbiamente dalla gavetta, occupandosi di casi di "semplice" cronaca nera nei sobborghi di New York. E, assegnato nei bassifondi a incarichi di routine, scopre uno strano delitto: un magnaccia assassinato e coperto con un drappo rosso. Pochi giorni dopo, senza alcun apparente legame, un altro uomo viene ucciso tra le montagne, con le stesse modalità. E poi un terzo, dall'altra parte del mondo. Presto Will intravede un collegamento tra questi omicidi così lontani, e scopre che tutte le vittime avevano in comune un tratto caratteristico: tutti avevano compiuto un gesto profondamente umano.

.
.

Messaggio  lullo il Mar Giu 16, 2009 6:28 pm

io ho appena finito di leggere "bastardo numero uno" della Evanovich: stavolta sono stato accorto, l'ho letto di giorno.
Ho così evitato, com'è successo nel precedente "cacciatrice di taglie", di ridere nel cuore della notte e di far spaventare i familiari che mi han visto piangere (ridevo con le lacrime agli occhi) ... simpatici e scorrevolissimi

lullo
.
.

Numero di messaggi : 63

Messaggio  ichygawa il Mer Giu 17, 2009 8:29 pm

Visto che siete super esperti di libri, ma soprattutto ho notato dalla discussione che ne leggete a centinaia, mi potete consigliare qualche lettura leggera.
Vi spiego sto preparando la tesi della specializzazione e al lavoro sono veramente piena di cose da fare, per cui vorrei una lettura da fare la sera rilassante,dove non mi devo tanto sforzare di concentrarmi.
Grazie Wink
ichygawa
ichygawa
.
.

Numero di messaggi : 191

Messaggio  Topo il Gio Giu 18, 2009 10:58 am

ichygawa ha scritto:Visto che siete super esperti di libri, ma soprattutto ho notato dalla discussione che ne leggete a centinaia, mi potete consigliare qualche lettura leggera.
Vi spiego sto preparando la tesi della specializzazione e al lavoro sono veramente piena di cose da fare, per cui vorrei una lettura da fare la sera rilassante,dove non mi devo tanto sforzare di concentrarmi.
Grazie Wink

beh potresti dirci che genere ti piace per prima cosa... ad esempio io trovo molto rilassanti i vari gialli/thriller, ma magari non incontrano i tuoi gusti... ah poi ci sono tutti i romanzi con protagonisti gli animali, rilassanti e divertenti

.
.

Messaggio  Mera il Gio Giu 18, 2009 6:55 pm

Io mi sono data alla saga di Eragon, avevo tutti i libri ma non li avevo mai letti.
Per chi ama il fantasy sono carini... Very Happy
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Messaggio  ichygawa il Gio Giu 18, 2009 9:52 pm

Sarei più orientata su fantasy.
Di eragon in effetti ho letto solo il primo libro (Eragon per l'appunto) domani vado in libreria e vedo di comprare il secondo(si intitola Eldest vero?!).
ichygawa
ichygawa
.
.

Messaggio  Topo il Gio Giu 18, 2009 11:01 pm

mi dispiace, ma sui fantasy io mi ritiro... non mi vanno proprio giù Neutral

.
.

Messaggio  Mera il Ven Giu 19, 2009 10:02 am

ichygawa ha scritto:Sarei più orientata su fantasy.
Di eragon in effetti ho letto solo il primo libro (Eragon per l'appunto) domani vado in libreria e vedo di comprare il secondo(si intitola Eldest vero?!).

Si si, il titolo è proprio Eldest, io sono quasi alla fine e poi punto al terzo Very Happy
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Viola26 il Ven Giu 19, 2009 10:30 am

Secondo me il secondo ( Eldest ) è il peggiore della serie.
Il terzo invece il migliore...Mi è piaciuto tanto, anche se il fantasy non sarebbe il mio genere....
Viola26
Viola26
.
.

Numero di messaggi : 471

Messaggio  ichygawa il Sab Giu 20, 2009 12:51 pm

Non riesco a trovare il secondo libro della serie.
Eldest sembra essere sparito nel nulla nelle librerie della mia città.
Oggi torno nella mia città universitaria e vedo di cercare li.
Ormai mi avete incuriosito!
ichygawa
ichygawa
.
.

Messaggio  Topo il Gio Lug 02, 2009 11:16 am

tra tirocinio e ultimo esame da preparare avevo abbandonato la lettura (sigh!)

ora ho deciso di riprendere con qualcosa di molto soft per poi buttarmi su letture più impegnate...

ecco cosa sto leggendo

Cosa state leggendo?? - Pagina 5 8804519215

insomma... Agatha non tradisce mai Laughing

Prima ancora che il delitto avvenga materialmente, la tragedia è già in atto, come un temporale è nell'aria prima ancora che se ne avvertano i sintomi.

In una splendida villa incastonata nella selvaggia costa della Cornovaglia si ritrovano, invitati dalla proprietaria Lady Tressilian, un piccolo gruppo di persone legate da vincoli di parentela e di amicizia: Nevile Strange, nipote ed erede di Lady Tressilian, la sua giovane moglie attuale Kay e quella precedente, un vecchio e famoso avvocato, un playboy, una giovane donna sola e infelice e uno scontroso piantatore della Malesià. Ma uno degli ospiti ha già ideato un piano diabolico per un delitto perfetto. E il sovrintendente Battle dovrà scandagliare nel passato di tutti per poter sciogliere l'enigma di un delitto che all'apparenza sembra essere stato banalmente commesso per entrare in possesso di un'eredità. Apparso per la prima volta nel 1944, Verso l'ora zero è un romanzo nel quale la tensione drammatica rimane viva fino all'ultimo in uno straordinario crescendo di suspense

per le prossime letture cosa mi consigliate? un libro che avete adorato...

.
.

Messaggio  golpedesuerte il Gio Lug 02, 2009 12:12 pm

tesoro io non posso proprio aiutarti non leggo un libro dai tempi dei romani ..... ho ripreso a leggere dalla settimana scorsa ma solo il sabato quando vado a mare e mi spalmo 6 o 7 ore sul lettino

Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Messaggio  Viola26 il Gio Lug 02, 2009 1:27 pm

Topo te lo consiglio io un libro meraviglioso che in pochi conoscono.
S' intitola Che ne è stato di te Buzz Aldrin?
Non è una lettura impegnativa ma ti strappa letteralmente la pelle di dosso ed è di una bellezza sconvolgente.
A chiunque l'ho consigliato ho fatto un bel regalo.
Un bacio.
Viola26
Viola26
.
.

Messaggio  Topo il Gio Lug 02, 2009 1:39 pm

Viola26 ha scritto:Topo te lo consiglio io un libro meraviglioso che in pochi conoscono.
S' intitola Che ne è stato di te Buzz Aldrin?
Non è una lettura impegnativa ma ti strappa letteralmente la pelle di dosso ed è di una bellezza sconvolgente.
A chiunque l'ho consigliato ho fatto un bel regalo.
Un bacio.

lo cerco immediatamente in biblioteca, grazie del consiglio!

.
.

Messaggio  golpedesuerte il Ven Lug 03, 2009 10:33 am

e ora mi hai incuriosita violetta .... lo devo trovare anch'io

Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Messaggio  VANESSA07 il Ven Lug 03, 2009 3:03 pm

Avete incuriosito anche me: Violetta è possibile conoscere l'autore? Very Happy
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599

Messaggio  Topo il Ven Lug 03, 2009 4:09 pm

ho fatto un po' di ricerche... l'autore del libro consigliato da Violetta è Harstad Johan

In un mondo in cui tutti vorrebbero stare sotto ai riflettori per almeno un quarto d'ora di celebrità, Mattias ha scelto di vivere nell'ombra e apparire il meno possibile: non tutti vogliono essere il numero uno, come Buzz Aldrin, il secondo uomo sulla Luna, che ha svolto la sua missione, ha messo piede sul satellite dopo Neil Armstrong ed è scomparso nella folla: chi si ricorda di lui? Nessuno tranne Mattias: per lui l'astronauta è un idolo, simbolo di tutti coloro che fanno la loro parte senza reclamare attenzione, piccole, indispensabili ruote del grande ingranaggio. E Mattias non chiede altro che coltivare il proprio giardino - letteralmente, dato che lavora in un vivaio avere una vita normale insieme a Helle, la ragazza che ama dal liceo: allora, e solo per farsi vedere da lei, Mattias è salito una volta sul palco e ha cantato con la voce straordinaria che aveva sempre nascosto a tutti. Ha sempre rifiutato gli inviti dell'amico Jørn, che lo voleva a tutti i costi come cantante nella sua band: il ruolo di frontman non fa certo per lui. È l'estate del 1999, l'anno prima che inizi il futuro, il tempo è passato e l'esistenza felicemente anonima di Mattias sembra sempre più un riparo dagli altri e dalla vita. Fino a quando Helle lo lascia, il vivaio chiude, e Mattias si ritrova solo, a fluttuare fuori dalla propria orbita. Jørn sta partendo con la band per un concerto alle isole Faroe, lo vuole con sé almeno come fonico: forse perché non gli resta altro, Mattias accetta, s'imbarca, pronti al decollo...

ieri mi è arrivato come regalo per la fine di tutti gli esami questo:
Cosa state leggendo?? - Pagina 5 La-biblioteca-dei-morti

Questo romanzo comincia nel dicembre 782 in un'abbazia sull'isola di Vectis (Inghilterra), quando il piccolo Octavus, accolto dai monaci per pietà, prende una pergamena e inizia a scrivere un'interminabile serie di nomi affiancati da numeri. Un elenco enigmatico e inquietante. Questo romanzo comincia il 12 febbraio 1947, a Londra, quando Winston Churchill prende una decisione che peserà sulla sua coscienza sino alla fine dei suoi giorni. Una decisione atroce ma necessaria. Questo romanzo comincia il 10 luglio 1947, a Washington, quando Harry Truman, il presidente della prima bomba atomica, scopre un segreto che, se divulgato, scatenerebbe il panico nel mondo intero. Un segreto lontano e vicinissimo. Questo romanzo comincia il 21 maggio 2009, a New York, quando il giovane banchiere David Swisher riceve una cartolina su cui ci sono una bara e la data di quel giorno. Poco dopo, muore. E la stessa cosa succede ad altre cinque persone. Un destino crudele e imprevedibile. "Questo romanzo è cominciato e forse tutti noi ci siamo dentro, anche se non lo sappiamo. Perché non esiste nulla di casuale. Perché la nostra strada è segnata. Perché il destino è scritto. Nella Biblioteca dei Morti."

mi ispira tanto tanto Very Happy

.
.

Messaggio  VANESSA07 il Lun Lug 06, 2009 12:01 pm

Topina e Violetta, grazie per le segnalazioni!
Provvedo a cercare entrambi i libri Very Happy
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599

Messaggio  Viola26 il Lun Lug 06, 2009 1:08 pm

Vanessa fidati....
Forse va letto nello stato d'animo giusto ma tu intanto compralo. Prima o poi te lo ritoverai in mano come per magia e sarà amore.
S'è capito che è il mio libro preferito?! Laughing
Viola26
Viola26
.
.

Messaggio  Topo il Mar Lug 07, 2009 11:27 am

sono riuscita a... ehm... "trovare" pirat ... questo

Cosa state leggendo?? - Pagina 5 IosonoDioGiorgioFaletti_01

Non c'è morbosità apparente dietro le azioni del serial killer che tiene in scacco la città di New York. Non sceglie le vittime seguendo complicati percorsi mentali. Non le guarda negli occhi a una a una mentre muoiono, anche perché non avrebbe abbastanza occhi per farlo. Una giovane detective che nasconde i propri drammi personali dietro a una solida immagine e un fotoreporter con un passato discutibile da farsi perdonare sono l'unica speranza di poter fermare uno psicopatico che nemmeno rivendica le proprie azioni. Un uomo che sta compiendo una vendetta terribile per un dolore che affonda le radici in una delle più grandi tragedie americane. Un uomo che dice di essere dio.

non vedo l'ora di leggerlo Very Happy

e il topo-moroso mi ha passato questo

Cosa state leggendo?? - Pagina 5 Il%20bambino_Pigiama%20a%20righe

La storia del bambino con il pigiama a righe è difficile da descrivere in poche parole. Di solito in copertina diamo alcuni indizi, ma in questo caso siamo convinti che farlo sciuperebbe la lettura. È importante invece che cominciate a leggere questo libro senza sapere di che cosa parla. Farete un viaggio con un bambino di nove anni che si chiama Bruno. (Ma questo non è un libro per bambini di nove anni.) E presto o tardi arriverete con Bruno davanti a un recinto. Recinti come questi esistono in tutto il il mondo. Speriamo che voi non dobbiate mai varcare un recinto del genere. John Boyne è nato in Irlanda nel 1971 e vive a Dublino. Ha precedentemente scritto romanzi per adulti, questo è il suo primo romanzo per ragazzi

mi incuriosisce... prima leggerò il libro e poi guarderò il film... il topo-moroso mi ha detto che sono notevolente diversi... vedremo

.
.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: