Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano
Amicizia e giochi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Persa nel bosco per un mese: Mi ha salvata .....

Andare in basso

Persa nel bosco per un mese: Mi ha salvata .....  Empty Persa nel bosco per un mese: Mi ha salvata .....

Messaggio  golpedesuerte il Mar Mar 13, 2012 11:56 am

Persa nel bosco per un mese: «Mi ha salvata la gatta»
Margaret Page era partita il 10 febbraio per un'escursione nella foresta del New Mexico con la sua Maya. Per sopravvivere al freddo ha dormito con l'animale nel sacco a pelo


Da quasi un mese era scomparsa, persa nella foresta nazionale del New Mexico. Margaret Page, 41 anni, di Albuquerque, era uscita per un'escursione il 10 febbraio scorso e non era più tornata a casa. La sua famiglia ne aveva subito denunciato la scomparsa, ma la polizia, per cause ancora tutte da chiarire, ha cominciato a cercarla solo la settimana scorsa. E l'ha trovata, mercoledì 7 marzo, accampata in una radura: emaciata, denutrita, accoccolata dentro il sacco a pelo azzurro con la sua gatta. Perché Margaret era partita per l'escursione con la sua Maya, 8 anni.
E agli agenti che l'hanno salvata ha spiegato che è stata proprio lei ad aiutarla a sopravvivere all'addiaccio per tre settimane e mezzo, con temperature ben al di sotto dello zero quasi ogni notte. Gatta e padrona si raggomitolavano insieme nel sacco a pelo, tenendosi al caldo a vicenda. La donna, che ha un passato di disagio mentale ma è un'escursionista esperta, si era volontariamente allontanata dai sentieri segnalati. Con sé, aveva la micia e il necessario per una breve escursione: progettava di ritornare in fretta alla macchina, ma si è persa. Ha camminato per un po' e poi si è accampata. Un ruscello forniva acqua fresca e, quando il cibo è finito, si è arrangiata.
Le autorità non hanno ancora un'idea chiara di come la donna si sia nutrita da quel momento in poi: quando l'hanno trovata aveva perso tra i 9 e gli 11 chili. Di certo, però, la gatta non era deperita. «Maya era in condizioni migliori della sua padrona», ha dichiarato l'agente Marc Levesque. «Dev'essere andata a caccia tutto il tempo». Quando la polizia è arrivata, Margaret è stata portata subito in ospedale. «Non voleva andarsene senza la sua Maya», ha raccontato Pamela Morgan, che ha partecipato alle ricerche. «Quando l'abbiamo trovata, la gatta le stava acciambellata sul torace e lei l'ha tenuta stretta per tutto il tempo».

(fonte:VanityFair)



cuori

______________________
golpe
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Persa nel bosco per un mese: Mi ha salvata .....  Empty Re: Persa nel bosco per un mese: Mi ha salvata .....

Messaggio  Topo il Mar Mar 13, 2012 12:55 pm

sempre detto che i gatti sono troppo avanti Laughing

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 36
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum