Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano

Unisciti al forum, è facile e veloce

Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano
Amicizia e giochi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ALTRE PAURE

5 partecipanti

Andare in basso

ALTRE PAURE Empty ALTRE PAURE

Messaggio  Ospite Gio Giu 19, 2008 3:15 am

Claustrofobia! Prendere un ascensore è quasi un dramma! Per motivi di fiato (Ultimamente dovrei salire quotidianamente 11 piani e da fumatrice non è facile) ora ci salgo spesso... ogni rumore, ogni sussulto per me è una tragedia. Questa è una paura che avevo superato quando mi è capitato di restare bloccata per 10 minuti, dopo la prima settimana di euforia per essere riuscita a resistere senza particolari problemi la fobia persiste anche se non tale da paralizzarmi, nel senso che comunque ci salgo... ma ogni salita è una prova.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ALTRE PAURE Empty Re: ALTRE PAURE

Messaggio  Topo Gio Giu 19, 2008 12:49 pm

Io non ho particolari fobie... mi fanno paura di ragni, ma non svengo se ne vedo uno!

Mi capita una cosa strana quando vado nei negozi di bricolage.... avete presente gli scaffali altissimi? Di solito in questi negozi mettono le cose più grandi in alto (come mini trattori, gommoni, attrezzoni vari...) beh, se guardo in alto e vedo queste cose enormi appoggiate in un piano striminzito mi prende il panico!

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

ALTRE PAURE Empty Re: ALTRE PAURE

Messaggio  VANESSA07 Gio Giu 19, 2008 5:22 pm

Io soffro di vertigini, ma solo negli spazi aperti.
Quando guardo il vuoto mi viene la nausea, mi paralizzo, sto veramente male.
Uno dei miei incubi è salire una scala vedendo il vuoto sotto o intorno.
Mi è successo anche in Egitto: mi sono fatta convincere a salire la scala che porta alla camera mortuaria che si trova piuttosto in alto. Terribile: quando sono arrivata in cima e mi sono voltata a momenti mi faccio risucchiare dal vuoto. Ho dovuto fare appello a tutta la mia forza di volontà per scendere i gradini senza guardare giù e per ritrovare la forza nelle gambe. Non vi dico in che stato ero quando finalmente sono arrivata giù.
Se ci fosse un modo per superare questa paura..... Crying or Very sad
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

ALTRE PAURE Empty Re: ALTRE PAURE

Messaggio  golpedesuerte Gio Giu 19, 2008 6:47 pm

Vanessa santo cielo come ti capisco anche io soffro di vertigini ed è una cosa tremenda non ne ho sempre sofferto mi sono venuta in seguito ad un tremendo incidente con l'auto e non sono più andate via .... non so se esiste un modo per curare questa paura ma voglio credere che con dei terapeuti adatti si come si possono combattere anche altre paure

cmq oltre a le vertigni ho paura del buio da sempre non sopporto di non vedere cosa c'è intorno a me e poi ho la fobia degli insetti tutti di qualsiasi genere, grandezza e colore anche le farfalle x dire ed è questa una delle motivazioni x cui odio l'estate
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ALTRE PAURE Empty Re: ALTRE PAURE

Messaggio  Ospite Mar Giu 24, 2008 4:07 am

Ecco! Gli insetti... api, vespe e calabroni mi terrorizzano perchè ho paura che pungendomi mi provochino uno shock anafilattico, il mio "problema" principale è l'ipocondria (pure la claustro è sua figlia). secondo Voi si guarisce? Personalmente ho una mia ricetta... Le paure me le tengo e le rivolto sino a renderle comiche... rido di me e delle mie paure, non serve nel momento topico ma almeno dopo non mi "traumatizzano".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ALTRE PAURE Empty Re: ALTRE PAURE

Messaggio  Mera Mar Giu 24, 2008 10:41 am

Cris ha scritto:Ecco! Gli insetti... api, vespe e calabroni mi terrorizzano perchè ho paura che pungendomi mi provochino uno shock anafilattico, il mio "problema" principale è l'ipocondria (pure la claustro è sua figlia). secondo Voi si guarisce? Personalmente ho una mia ricetta... Le paure me le tengo e le rivolto sino a renderle comiche... rido di me e delle mie paure, non serve nel momento topico ma almeno dopo non mi "traumatizzano".

L'hai imparata da Harry Potter?
A me sembra una buona ricetta!
Io odio essere toccata, mi da fastidio, ma non solo se qualcuno ad es. prova ad abbracciarmi (escludendo ovviamente familiari e amici strettissimi) mi paralizzo letteralmente.
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

ALTRE PAURE Empty Re: ALTRE PAURE

Messaggio  Ospite Gio Giu 26, 2008 2:21 am

Magari conoscessi Harry Potter! Ho scoperto la risata quando ho lanciato un panino al mio vicino di tavolo perchè un'ape mi si è avvicinata... pensa che scena... e che sceMa!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ALTRE PAURE Empty Re: ALTRE PAURE

Messaggio  Vega Mer Lug 02, 2008 4:34 pm

io come unico maschietto del forum dovrei scrivere che non ho fobie... giusto? Smile

ovviamente nn è cosi.. e quoto Vanessa Golpe e Cris XD

Credo che la situazione peggiore in cui potrei trovarmi sia in un punto altissimo con le vespe che mi girano attorno!!!! (X fortuna spero nn accadrà mai!)

E' da tanto che sto cercando una soluzione a queste 2 fobie (punture di insetto e vertigini) e abitando in campagna con la prima ci convivo e non c'è giorno che nn trovo un ape o una vespa che ronza dentro casa mia o un nuovo nido..

Soluzione: la prendo con filosofia, se un ape mi punge.. tanto ormai è morta.. e in piu tra qualche mese mi mangerò il suo miele.. se è una vespa invece.. sono fottuto perchè sono allergico.. ma se sopravvivo.. loro verranno annichilite tutte Twisted Evil (ah un consiglio.. quando mi si avvicinano x strada gli soffio contro, mi hanno detto che cosi l'anidride carbonica gli da fastidio e se ne vanno)

Per le vertigini ho trovato una soluzione.. i miei amici BASTARDI mi hanno fatto fare il katoon a mirabilandia anke se sapevano che a quell'altezza sarei morto.. e dopo questa esperienza la senzazione ora è diminuita (però c'è!! affraid) quindi credo che portare all estremo la propria fobia o ti uccide o la scaccia!

Ah dimenticavo.. da piccolo avevo paura degli ascensori.. un gg sono rimasto bloccato con una ragazza e.. tanto sono stato bravo a rassicurare lei che ora non ho più questa fobia Smile ALTRE PAURE 555194
Vega
Vega
.
.

Numero di messaggi : 290
Età : 38
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

ALTRE PAURE Empty Re: ALTRE PAURE

Messaggio  VANESSA07 Mer Lug 02, 2008 5:04 pm

......quindi credo che portare all estremo la propria fobia o ti uccide o la scaccia!

Oddio non so se avrò mail il coraggio di sfidare la mia paura del vuoto con qualcosa di estremo. Mi sento male solo a pensarci. Sad
Però vorrei trovare una soluzione accipicchia Mad
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

ALTRE PAURE Empty Re: ALTRE PAURE

Messaggio  Vega Mer Lug 02, 2008 7:53 pm

VANESSA07 ha scritto:......quindi credo che portare all estremo la propria fobia o ti uccide o la scaccia!

Oddio non so se avrò mail il coraggio di sfidare la mia paura del vuoto con qualcosa di estremo. Mi sento male solo a pensarci. Sad
Però vorrei trovare una soluzione accipicchia Mad

Che ne dici di farci un lancio con paracadute?? pero quelli legati all istruttore eh! affraid
Vega
Vega
.
.

Numero di messaggi : 290
Età : 38
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

ALTRE PAURE Empty Re: ALTRE PAURE

Messaggio  Ospite Gio Lug 03, 2008 1:37 am

Vega mi troverò un medico/apicoltore con la mania degli ascensori:p (Oh... esistesse lo conoscerei pure volentieri eh!) Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ALTRE PAURE Empty Re: ALTRE PAURE

Messaggio  VANESSA07 Gio Lug 03, 2008 10:07 am

vega1985 ha scritto:
VANESSA07 ha scritto:......quindi credo che portare all estremo la propria fobia o ti uccide o la scaccia!

Oddio non so se avrò mail il coraggio di sfidare la mia paura del vuoto con qualcosa di estremo. Mi sento male solo a pensarci. Sad
Però vorrei trovare una soluzione accipicchia Mad

Che ne dici di farci un lancio con paracadute?? pero quelli legati all istruttore eh! affraid

Povero istruttore: ammesso di averne il coraggio, dovrebbe legarmi per impedirmi di aggrovigliarmi letteralmente a lui e poi preparare un'ambulanza per la ....rianimazione affraid
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

ALTRE PAURE Empty Re: ALTRE PAURE

Messaggio  Vega Gio Lug 03, 2008 4:41 pm

@Cris dai che se lo trovi è xfetto Wink

@VANESSA hmm dai però l'idea di aggrovigliersi all istruttore/istruttrice nn è male il probl è l'autoambulanza dopo Wink
cmq nn è vero che tentar nn nuoce.. in questo caso nuoce eccome affraid
Vega
Vega
.
.

Numero di messaggi : 290
Età : 38
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

ALTRE PAURE Empty Re: ALTRE PAURE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.