Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano

Unisciti al forum, è facile e veloce

Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano
Amicizia e giochi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Manga

4 partecipanti

Andare in basso

Manga Empty Manga

Messaggio  Harue Mar Set 09, 2008 1:45 pm

Qualcuno come me è appassionato di fumetti giapponesi (i cosidetti manga)? Io li leggo da molti anni ormai, ho la casa piena e sn un'amante del genere shojo, in particolare amo Fruits Basket, Lady Oscar, Bokura ga ita, Angel Sanctuary, Mars, Kodomo no Omocha, Glass no Kamen, più tantissimi altri....
Voi li leggete? Quali sn quelli che preferite?

Harue
.
.

Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 07.07.08

Torna in alto Andare in basso

Manga Empty Re: Manga

Messaggio  Viola26 Mar Set 09, 2008 3:45 pm

Quand'ero piccolina mi piacque molto Video Girl Ai. Mi ci sono fatta dei pianti.... Crying or Very sad
Poi mi sono letta tutto Dragon Ball e lì ho riso Laughing
Ora sono appassionatissima di Nana. Non vedo l'ora che esca il nuovo numero...
Viola26
Viola26
.
.

Numero di messaggi : 471
Età : 42
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Manga Empty Re: Manga

Messaggio  Harue Mar Set 09, 2008 5:03 pm

Anche a me piacciono molto i manga della Yazawa, primo fra tutti Paradise Kiss, nana ultimamente mi è un pò scaduto e nn lo seguo con la stessa assiduità di un tempo....

Harue
.
.

Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 07.07.08

Torna in alto Andare in basso

Manga Empty Re: Manga

Messaggio  Vega Mar Set 09, 2008 8:36 pm

Quoto in pieno viola per nana!
ho frequentato una fissata con i manga per più di un anno e dopo l'approccio un po ostico adoro moltossimi manga tra cui death note ed altri shonen mentre apprezzo molto nana, è davvero molto bella come storia e i disegni mi piacciono assai Smile
Vega
Vega
.
.

Numero di messaggi : 290
Età : 38
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

Manga Empty Re: Manga

Messaggio  Viola26 Mer Set 10, 2008 9:09 am

Nana è semplicemente bellissimo. I disegni sono pazzeschi e adoro tutti i personaggi ( tranne Reira che detesto e non so perchè... ) solo per come vengono disegnati i vestiti meriterebbe leggerlo...E poi la storia, l'ambientazione, il punk, la Westwood, Hachi che frigna, Yasu Embarassed
..... Io non posso più farne a meno.... Forse è vero che sta diventando un po' pesante ma fa parte della cultura giapponese parlare di certe tematiche ( depressione giovanile, attacchi di panico, anche il suicidio ) anche nella letteratura parlano molto della sofferenza nei giovani...
Però io lo amo!!!! ( urletto isterico da bambina di 13 anni! )
Comunque se volete leggere qualcosa di molto più " delicato " leggetevi Video Girl Ai, è una storia bellissima, disegnata benissimo, in 17 volumi facilmente reperibili... Cool
Baci
Viola26
Viola26
.
.

Numero di messaggi : 471
Età : 42
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Manga Empty Re: Manga

Messaggio  Vega Mer Set 10, 2008 7:35 pm

Viola26 ha scritto:Nana è semplicemente bellissimo. I disegni sono pazzeschi e adoro tutti i personaggi ( tranne Reira che detesto e non so perchè... ) solo per come vengono disegnati i vestiti meriterebbe leggerlo...E poi la storia, l'ambientazione, il punk, la Westwood, Hachi che frigna, Yasu Embarassed
..... Io non posso più farne a meno.... Forse è vero che sta diventando un po' pesante ma fa parte della cultura giapponese parlare di certe tematiche ( depressione giovanile, attacchi di panico, anche il suicidio ) anche nella letteratura parlano molto della sofferenza nei giovani...
Però io lo amo!!!! ( urletto isterico da bambina di 13 anni! )
Comunque se volete leggere qualcosa di molto più " delicato " leggetevi Video Girl Ai, è una storia bellissima, disegnata benissimo, in 17 volumi facilmente reperibili... Cool
Baci
Nooo Reiraaa che ti ha fatto di male! io cerco la personificazione di Reira da tempo XD
Vega
Vega
.
.

Numero di messaggi : 290
Età : 38
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

Manga Empty Re: Manga

Messaggio  Viola26 Gio Set 11, 2008 9:30 am

Davvero? Nel senso che vuoi essere pagato? Laughing Mica scemo... Laughing
Viola26
Viola26
.
.

Numero di messaggi : 471
Età : 42
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Manga Empty Re: Manga

Messaggio  Vega Gio Set 11, 2008 4:31 pm

Viola26 ha scritto:Davvero? Nel senso che vuoi essere pagato? Laughing Mica scemo... Laughing
eh? no no intendevo dire che sto cercando una ragazza con quei tratti è davvero carina XD
Vega
Vega
.
.

Numero di messaggi : 290
Età : 38
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

Manga Empty Re: Manga

Messaggio  Viola26 Gio Set 11, 2008 5:53 pm

Spero si sia capito che ero ironica...
Viola26
Viola26
.
.

Numero di messaggi : 471
Età : 42
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Manga Empty Re: Manga

Messaggio  Vega Ven Set 12, 2008 12:20 pm

XD ma certo clown
Vega
Vega
.
.

Numero di messaggi : 290
Età : 38
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

Manga Empty Re: Manga

Messaggio  ladylara Mer Set 17, 2008 8:24 pm

ho scoperto Nana su MTV, con la serie dei suoi episodi...anzi, in realtà avevo visto solo il primo episodo e mi era molto piaciuto, poi però nn sn mai riuscita a seguirlo. Un giorno però, x caso, ho scoperto su un forum-sito fantastico la serie completa (ovvero fino al cap. 42 dei fumetti) ed è diventata la mia passione.
Ma soltanto ieri, a Roma, sono riuscita a trovare 2 volumi del fumetto(n.14 e n.15)...qui a Napoli sembra una caccia al tesoro.
Mi han detto ke è mensile...se qualkuna di voi sa dirmi dove trovarlo, mi aiuterebbe!!!!!!

cmq... mi hanno parlato anke di Paradise Kiss, sembra carino...vedremo....!
ladylara
ladylara
.
.

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 08.03.08

Torna in alto Andare in basso

Manga Empty Re: Manga

Messaggio  Viola26 Mer Set 17, 2008 8:38 pm

Il sito è per caso animedb?
Viola26
Viola26
.
.

Numero di messaggi : 471
Età : 42
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Manga Empty Re: Manga

Messaggio  Vega Gio Set 18, 2008 5:02 pm

Se non avete problemi con la lingua inglese o volete semplicemente sfogliare un manga per vedere se merita o no, ho un sito stupendo in cui si trovano manga solo in inglese
Codice:
http://www.onemanga.com/
Wink
Vega
Vega
.
.

Numero di messaggi : 290
Età : 38
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

Manga Empty Re: Manga

Messaggio  Viola26 Gio Set 18, 2008 5:24 pm

C'è anche Nana? ma sono scaricabili? Via vado a vedere...
Viola26
Viola26
.
.

Numero di messaggi : 471
Età : 42
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Manga Empty Re: Manga

Messaggio  ladylara Ven Set 19, 2008 1:17 am

si ...il forum è proprio animedb, ke figo!!!!!!!!!!!
ladylara
ladylara
.
.

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 08.03.08

Torna in alto Andare in basso

Manga Empty Re: Manga

Messaggio  Viola26 Ven Set 19, 2008 11:27 am

Immaginavo fosse animedb...Favoloso! Soprattutto i film in streaming!
Grazie Vega per aver postato quel sito bellissimo! Ci ero capitata una volta per caso ma adesso ho visto che hanno dieci o forse più capitoli di Nana che non sono ancora usciti in Italia! Me li leggo anche se sono in inglese! Ma noi perchè andiamo sempre a rilento in TUTTO?!?!
Grazie ancora!
Viola26
Viola26
.
.

Numero di messaggi : 471
Età : 42
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Manga Empty Re: Manga

Messaggio  Vega Sab Set 20, 2008 8:09 pm

Viola26 ha scritto:Immaginavo fosse animedb...Favoloso! Soprattutto i film in streaming!
Grazie Vega per aver postato quel sito bellissimo! Ci ero capitata una volta per caso ma adesso ho visto che hanno dieci o forse più capitoli di Nana che non sono ancora usciti in Italia! Me li leggo anche se sono in inglese! Ma noi perchè andiamo sempre a rilento in TUTTO?!?!
Grazie ancora!
e "perchè da noi i fumetti costano come gli artbook in giappone" nn ce lo metti Sad tra l'altro i nostri manga non hanno nemmeno le pagine a colori T_T
Vega
Vega
.
.

Numero di messaggi : 290
Età : 38
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

Manga Empty Re: Manga

Messaggio  Viola26 Lun Set 29, 2008 9:55 am

Avete mai letto Naruto? Mi sapreste dire di che parla?
Ho cercato Paradise Kiss ( animedb ) ma sono solo dieci capitoli e anche cortini...Ne vale la pena?
Viola26
Viola26
.
.

Numero di messaggi : 471
Età : 42
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Manga Empty Re: Manga

Messaggio  Vega Lun Set 29, 2008 7:47 pm

Naruto è uno shonen che mi piace un sacco e racconta le avventure di questo ragazzo di nome naruto che insieme ad altri della sua età studia le arti marziali(è abbastanza fantasy calcola che c'è gente che tramite tecniche sputa fuoco dalla bocca o combatte com la sabbia) insomma uno shonen perfetto dove ci sono un sacco di combattimenti e abbastanza filler.
il fumetto è praticamente infinito visto che in italia stiamo come al solito moooolto indietro ed in Giappone è ancora in prosecuzione.. cmq merita se ti piace il genere altrimenti meglio lasciare li i 130> numeri XD


Ultima modifica di Vega il Mar Set 30, 2008 7:32 pm - modificato 1 volta.
Vega
Vega
.
.

Numero di messaggi : 290
Età : 38
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

Manga Empty Re: Manga

Messaggio  Viola26 Mar Set 30, 2008 10:39 am

Mhm...Non so se m'ispira...Poi a scaricare tutta sta roba mi prende il magone...Solo che avevo letto belle cose ( 71 milione di copie vendute in Giappone affraid e manga più letto negli States ). Boh, ci penso...
Viola26
Viola26
.
.

Numero di messaggi : 471
Età : 42
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Manga Empty Re: Manga

Messaggio  Vega Mar Set 30, 2008 7:34 pm

Viola26 ha scritto:Mhm...Non so se m'ispira...Poi a scaricare tutta sta roba mi prende il magone...Solo che avevo letto belle cose ( 71 milione di copie vendute in Giappone affraid e manga più letto negli States ). Boh, ci penso...
Sisi questo è vero calcola che anche l'anime nel momento in cui esce in giappone e viene messo in download viene preso da piu di 1000 persone (occidentali) in giapponese e appena viene tradotto il singolo episodio viene scaricato da 2000 persone ogni ora.

Solo credo che il 90% di queste siano maschi XD
Vega
Vega
.
.

Numero di messaggi : 290
Età : 38
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

Manga Empty Re: Manga

Messaggio  Viola26 Mar Set 30, 2008 9:02 pm

Ma infatti io sono un maschio... Anzi peggio! Cool
Viola26
Viola26
.
.

Numero di messaggi : 471
Età : 42
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Manga Empty Re: Manga

Messaggio  Vega Mar Set 30, 2008 9:55 pm

hihi beh allora se vuoi leggere un bel manga (di soli 12 numeri!) ti consiglio deathnote.

è molto bello e ben pensato in + è stato realizzato da una aragzza e disegnato benissimo!

sono sicuro che appena su onemanga ti vedi il primo numero corri a comprarlo Wink

io ho preso per metà la prima serie (dall 6 al 12) ed ora sto al sesto numero della ristampa in gold edition (la prima gia su ebay sta al triplo del costo di copertina!)

Poi se vuoi vedere l'anime si trova facilmente sotottitolato in italiano e anche quello merita molto perchè coem ho gia detto la storia è davvero ben pensata Wink pensa che al romics sabato sarà pieno di cosplay di questo fumetto!
Vega
Vega
.
.

Numero di messaggi : 290
Età : 38
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

Manga Empty Re: Manga

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.