Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano

Unisciti al forum, è facile e veloce

Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano
Amicizia e giochi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parchi divertimento

+3
Viola26
Topo
Harue
7 partecipanti

Andare in basso

Parchi divertimento Empty Parchi divertimento

Messaggio  Harue Mar Set 09, 2008 5:27 pm

Quali sono quelli che avete visitato? Io sn stata sia Gardaland che a Mirabilandia, ed entrambi mi sn piaciuti anche se è consigliabile andarci in periodi nn troppo affollati perchè altrimenti si fanno code estenuanti e nn sempre ne vale la pena...
ora il mio sogno è andare a Euro Disney, qlcn di voi cè stato? Raccontate le vs esperienze....

Harue
.
.

Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 07.07.08

Torna in alto Andare in basso

Parchi divertimento Empty Re: Parchi divertimento

Messaggio  Topo Mer Set 17, 2008 12:03 pm

nessuno ha risposto a questo topic?! fate uscire il bimbino che è in voi Very Happy

io non faccio testo perchè non sono mai andata in un parco divertimenti... più che altro mi creano problemi le giostre troppo movimentate... affraid
mi piacerebbe comunque andare ad Euro Disney proprio perchè nulla ha a che vedere con i parchi normali... purtroppo c'è da mettere in conto che costa parecchio (un conoscente ci è andato e ha speso per due giorni e una notte 700 €... ovviamente ha pernottato in un albergo all'interno del parco)... un'amica di famiglia ci ha detto che anche andare da Mc Donald's all'interno del parco è carissimo....

però anche i parchi italiani costano tanto che io sappia... ma vi sembra normale? una famiglia media di 4 persone spende dai 120 € in su per una giornata lì.. senza contare benzina, casello e cibo (che in questi posti costa uno sproposito..)

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Parchi divertimento Empty Re: Parchi divertimento

Messaggio  Harue Mer Set 17, 2008 9:45 pm

Questo è vero, bisogna usare alcuni piccoli accorgimenti tipo cercare un albergo economico e nn spendere tanto x il cibo, ad esempio fregare dal buffet della colazione le cose per il pranzo tongue in modo da non dover comprare il cibo nei parchi dove di solito costa abbastanza....

Harue
.
.

Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 07.07.08

Torna in alto Andare in basso

Parchi divertimento Empty Re: Parchi divertimento

Messaggio  Viola26 Gio Set 18, 2008 10:34 am

Ad EuroDisney ci sono stata a Giugno dell'anno scorso. Non so dirvi quanto si spenda di preciso perchè io e il mio ex ci siamo stati spediti come premio per non so cosa dalla ditta per cui lavorava. L'albergo era quello più scacio di tutti, quello in stile messicano. Era tenuto molto bene ma io lo trovavo abb deprimente.
Gli alberghi si trovano tutti fuori dal parco ma c'è un servizio di navette che passano ogni dieci minuti che ti portano all'entrata, quindi è molto comodo. Altrimenti potevi fartela a piedi seguendo un percorso davvero fantastico lungo un sentiero tra gli alberi con annesso fiumiciattolo gorgogliante, che ricordava molto l'Ammerica perfetta dei film in bianco e nero. Però davvero valido. Soprattutto di notte...
Il parco è IMMENSO. Molto adatto ai bambini pazienti che devono sorbirsi file MOSTRUOSE. Io ero in perenne stato di paranoia leggendo 50 min, 1 ora e 15, 2 ore, all'inizio della fila ( si perchè te lo dicono anche quanto c'è da aspettare! Sadici! ), fossi stato un bambino avrei frignato tutto il tempo. Tutto ciò per salire su un'attrazione che dura 1 minuto ad andar bene.
Però è tutto bello, tutto curato, anche solo farsi una giratina all'interno è una soddisfazione pazzesca soprattutto per gente come me che appena mette piede in questi posti smette i panni dell'adulta e diventa un infante. E poi la pulizia esagerata. Butti una cicca in terra e da un cespuglio sbuca un umpa lumpa che sorridendoti ( ma con odio ) te la raccatta e poi sparisce ( mi è capitato non sto scherzando ).
Per la questione soldi è tutto davvero caro. Soprattutto mangiare. Devi sempre prenotare almeno la sera prima altrimenti ti fai la fila pure lì e dopo una giornata di file vorresti morire piuttosto, e poi è tutto CARISSIMO.
Poi siccome sono una persona fortunata abbiamo trovato un tempo che definire pazzesco è dire poco. A fine Giugno abbiamo beccato 13 gradi di temperatura e un mezzo diluvio. Così mi sono pure dovuta comprare felpa e pantaloni ( fighissimi tra l'altro ma molto cari anch'essi ) sai com'è parto da Firenze che si scioglie l'asfalto e mi ritrovo in Alaska....
Ho comprato davvero troppa roba, mangiato troppe schifezze, speso un'assurdità in aggeggi inutili ( ma quando li vedi in bella mostra in questi negozi FAVOLOSI devi averli o potresti morire! ).

Chiudo sto romanzo dando dei consigli per chi volesse andare ( se vi piacciono gardaland o mirabilandia dovete andare a rifarvi gli occhi )

Andate durante la settimana MAI il fine sett Ovvero partite il lunedì e scappate il giovedi.
Portate tanti soldi
Prenotate TUTTO
Evitate feste ponti etc
Andate in mesi invernali, non temiate di trovare brutto tempo, sicuramente ci sarà il sole.
Armatevi di pazienza.
Divertitevi. Lo farete sicuramente ( soprattutto se amate come me i roller coaster! Very Happy )
Viola26
Viola26
.
.

Numero di messaggi : 471
Età : 42
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Parchi divertimento Empty Re: Parchi divertimento

Messaggio  Harue Gio Set 18, 2008 2:26 pm

Bellissimo intervento Viola!! Mi spiace che tu abbia trovato tt questa fila, ci sei andata durante il finesettimana?

Harue
.
.

Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 07.07.08

Torna in alto Andare in basso

Parchi divertimento Empty Re: Parchi divertimento

Messaggio  Viola26 Gio Set 18, 2008 3:12 pm

Si, purtroppo non potevamo scegliere la data della partenza e ovviamente ci hanno fatto partire di venerdì per poi tornare di lunedì...Non c'è niente di più sbagliato da fare. Anche perchè il fine sett si riempe della gente che vive nei dintorni e diventa un inferno. Mi piacerebbe molto tornarci magari in un mese morto come novembre o marzo e starci nei giorni lavorativi. Dev'essere una favola! E magari tirare fuori qualche soldo in più ma dormire in uno degli alberghi più belli...Alcuni sono semplicemente imbarazzanti da quanto sono belli! Fatevi un giro sul sito poi mi dite...
Viola26
Viola26
.
.

Numero di messaggi : 471
Età : 42
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Parchi divertimento Empty Re: Parchi divertimento

Messaggio  VANESSA07 Gio Set 18, 2008 3:33 pm

Uehh Violetta,
mi hai fatto venire voglia di tornare infante e farmi un bel giro!
Peccato dover lavorare sigh Sad
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Parchi divertimento Empty Re: Parchi divertimento

Messaggio  Vega Gio Set 18, 2008 4:49 pm

ma che bell intervento Viola Smile!

voglio andarci anche ioooo .. come rosico Razz!

intanto mi accontento di andare a mirabilandia ogni tanto in auto con gli amici Wink (visto che ogni tanto si va a scrocco aggirando l'offerta "il giorno dopo entri gratis" Laughing )
Vega
Vega
.
.

Numero di messaggi : 290
Età : 38
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

Parchi divertimento Empty Re: Parchi divertimento

Messaggio  kami Mer Gen 28, 2009 2:19 pm

Vorrei tanto andare a Gardaland in onore dei vecchi tempi - si può dire che siamo quasi nati insieme - ma non riesco mai ad organizzarmi. Sad
kami
kami
.
.

Numero di messaggi : 327
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Parchi divertimento Empty Re: Parchi divertimento

Messaggio  golpedesuerte Ven Gen 30, 2009 2:21 pm

ahhh kami io amo gardaland e abitanto a due passi non te lo dico neppure, solo che sono l'unica in famiglia a ritornare bambina quando varco la soglia e quindi devo ogni volta fare opere di convincimento .....

W gardaland
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Parchi divertimento Empty Re: Parchi divertimento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.