Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano

Unisciti al forum, è facile e veloce

Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano
Amicizia e giochi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Crisi e recessione, ma a cosa non rinunciate?

+2
Viola26
Mera
6 partecipanti

Andare in basso

Crisi e recessione, ma a cosa non rinunciate? Empty Crisi e recessione, ma a cosa non rinunciate?

Messaggio  Mera Ven Feb 13, 2009 1:52 pm

Ho preso questo thread da un altro forum. Very Happy

Le aziende chiudono i battenti, la gente viene licenziata, i prezzi aumentano invece che diminuire...siamo sotto pressione in questo periodo di crisi o recessione che dir si voglia.

Ma in questo scenario desolante, c'è qualcosa a cui non riuscite, o non volete, rinunciare?
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Crisi e recessione, ma a cosa non rinunciate? Empty Re: Crisi e recessione, ma a cosa non rinunciate?

Messaggio  Viola26 Ven Feb 13, 2009 5:45 pm

In pratica io non rinuncio a niente... Embarassed
Anzi ho appena cambiato la macchina....
Viola26
Viola26
.
.

Numero di messaggi : 471
Età : 42
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Crisi e recessione, ma a cosa non rinunciate? Empty Re: Crisi e recessione, ma a cosa non rinunciate?

Messaggio  Topo Ven Feb 13, 2009 7:21 pm

io ho rinunciato ad un sacco di cose... abiti soprattutto, non ho comprato niente nè questa estate nè questo inverno... e chissà per quanto altro tempo
inoltre ho cambiato abitudini alimentari... della serie evviva i discount Rolling Eyes

credo che volendo si possa rinunciare a qualsiasi cosa (però devo prendere la macchina anche io... sigh)

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Crisi e recessione, ma a cosa non rinunciate? Empty Re: Crisi e recessione, ma a cosa non rinunciate?

Messaggio  VANESSA07 Sab Feb 14, 2009 11:27 am

Cosa devo dire?
Speriamo bene .... dipende sempre da quanti soldi si hanno in tasca, finchè posso non rinuncio a niente, anche se non butto certo i soldi dalla finestra, e spero che duri.
Certamente quando i soldi scarseggiano bisogna stabilire delle priorità e non oso immaginare quello che potrà succedere con tutta la gente che sta perdendo o che ha già perso il posto di lavoro: dovranno pur mangiare e provvedere alla famiglia, e allora la delinquenza non potrà che aumentare .
Shocked
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Crisi e recessione, ma a cosa non rinunciate? Empty Re: Crisi e recessione, ma a cosa non rinunciate?

Messaggio  kami Sab Feb 14, 2009 2:02 pm

Purtroppo ai vizi non riesco a rinunciare.... tipo le sigarette!
Al cibo ed alla sabbia per i miei piccoli [u]non[u] posso rinunciare come anche a ciò che riguarda la mia macchina.
L'abbigliamento è diventato un lusso.
Frutta e verdura molto spesso sono fuori target......... devo dire grazie alla mamma quando mi riempie il frigo.
Ero abbonata a diverse riviste che per la maggior parte ho disdetto e sto valutando se togliere anche le altre.
Cinema...... cos'é??
Ristoranti e Pizzerie sono off-limits.
Che dire.... se devo continuare l'elenco è un'ecatombe!
kami
kami
.
.

Numero di messaggi : 327
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Crisi e recessione, ma a cosa non rinunciate? Empty Re: Crisi e recessione, ma a cosa non rinunciate?

Messaggio  golpedesuerte Sab Feb 14, 2009 9:47 pm

allora io ho dovuto ridimensionare già il mio modo di spendere da quando mi sono sposata, ma soprattutto da quando non lavoro più (il mio era un grosso contributo economico), la vita matrimoniale richiede ovviamente delle spese che prima non avevo e di conseguenza .... mi sono dovuta adattare un pò (prima ero abbastanza spendacciona devo dire o meglio non mi facevo mancare proprio niente) .... ora che dire certo no mi faccio mancare qualche peccatuccio ma sono sicuramente più oculata ...... ho strafatto e sono uscita fuori dal discorso ????!!!!!! scuate


cmq se prima acquistavo un paio di scarpe una borsa e sicuramente un capo d'abbigliamento a settimana ora non lo faccio più ... però forse fumo di più sarà mica per bilanciare???????????
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Crisi e recessione, ma a cosa non rinunciate? Empty Re: Crisi e recessione, ma a cosa non rinunciate?

Messaggio  kami Dom Feb 15, 2009 11:14 am

Come ti capisco Golpe, anche io quando convivevo con il mio ex avevo un sacco di spese in più!
Da un lato ora sono fortunata perché se stessi ancora con lui non mi basterebbero tre stipendi per vivere.
Nonostante le rinunce a livello economico sto meglio da sola.... però farei volentieri la fame pur di avere accanto qualcuno!!! Laughing
kami
kami
.
.

Numero di messaggi : 327
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Crisi e recessione, ma a cosa non rinunciate? Empty Re: Crisi e recessione, ma a cosa non rinunciate?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.