Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano

Unisciti al forum, è facile e veloce

Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano
Amicizia e giochi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Unighie e mani

+4
Mera
Viola26
ichygawa
Topo
8 partecipanti

Andare in basso

Unighie e mani Empty Unighie e mani

Messaggio  Topo Mar Apr 08, 2008 3:41 pm

Come ve ne prendete cura? Che creme usate? E per gli smalti?

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Unighie e mani Empty Re: Unighie e mani

Messaggio  ichygawa Mar Apr 08, 2008 7:41 pm

Per le mani uso una crema a base di glicerina che applico più volte al giorno.
Per quello che riguarda le unghie, invece, vado ogni mese dall'estetista e mi faccio fare il french in questo modo ho le unghie a posto e curate per un mese senza pensarci più.
ichygawa
ichygawa
.
.

Numero di messaggi : 191
Età : 42
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Unighie e mani Empty Re: Unighie e mani

Messaggio  Viola26 Mer Apr 09, 2008 10:48 am

Io mi mangio le unghie.... Embarassed Una volta mi sono fatta la french dall'estitista e ho cercato di mangiarmi anche quelle.... Embarassed
Viola26
Viola26
.
.

Numero di messaggi : 471
Età : 42
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Unighie e mani Empty Re: Unighie e mani

Messaggio  Topo Mer Apr 09, 2008 11:01 am

Viola26 ha scritto:Io mi mangio le unghie.... Embarassed Una volta mi sono fatta la french dall'estitista e ho cercato di mangiarmi anche quelle.... Embarassed

quanto ti capisco.. anche io mi mangio.. anzi mi mangiavo.. le unghie, ora pare che la mania mi sia passata e sto cercando di farle crescere.. la cosa che mi urta parecchio però è che ho le mani molto piccole, ergo le mie unghie sembrano quelle di una bambina Sad

per quanto riguarda la crema ammetto di essere poco costante e non ho ancora trovato una marca che mi soddisfi completamente...

ma per farsi fare la french dall'estetista quanto si spende più o meno?

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Unighie e mani Empty Re: Unighie e mani

Messaggio  Mera Mer Apr 09, 2008 4:36 pm

Topo ha scritto:
ma per farsi fare la french dall'estetista quanto si spende più o meno?

Credo dipenda da città a città, qui da me costa tra le 50 e le 80 euro più o meno.

Io non ho segreti di bellezza per le mani, a parte quello di spalmare le creme che uso per il viso anche su di esse.
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Unighie e mani Empty Re: Unighie e mani

Messaggio  golpedesuerte Mer Apr 09, 2008 7:33 pm

si anche qui da me costa più o meno quanto ha detto Mera anche se ci chi lo fa a meno ma inguardabile perchè fatto male e senza esperienza quindi meglio spendere un pò in più ma avere un bel "servizietto"

io amo le mani ben curate credo siano un biglietto da visita, uso la crema tutti giorni per più volte, degli smalti di qualità e lo cambio frequentemente, assolutamente no all'acetone e si ai levasmalto a base di olio di mandorle che nutrono e non danneggiano, una volta a settimana uso il limone per sbiancare e rafforzare metodo semplicissimo e molto efficace tagliate un limone a metà e ci ficcate dentro le unghiette (come se vorreste graffiare qualcuno) per circa 5 minuti per mano poi lavate le mani
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Unighie e mani Empty Re: Unighie e mani

Messaggio  Mera Mer Apr 09, 2008 7:50 pm

golpedesuerte ha scritto: una volta a settimana uso il limone per sbiancare e rafforzare metodo semplicissimo e molto efficace tagliate un limone a metà e ci ficcate dentro le unghiette (come se vorreste graffiare qualcuno) per circa 5 minuti per mano poi lavate le mani

Ho sempre saputo che anche immergere le mani nell'olio d'oliva rafforza le unghie.
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Unighie e mani Empty Re: Unighie e mani

Messaggio  Topo Mer Apr 09, 2008 8:20 pm

che colori di smalto usate? a piacciono quelli scuri ma avendo le unghie piccine (anche se lunghe) non mi stanno bene Sad

quindi mi limito alle varie tonalità del rosa...

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Unighie e mani Empty Re: Unighie e mani

Messaggio  ichygawa Mer Apr 09, 2008 9:08 pm

golpedesuerte ha scritto:assolutamente no all'acetone e si ai levasmalto a base di olio di mandorle che nutrono e non danneggiano, una volta a settimana uso il limone per sbiancare e rafforzare metodo semplicissimo e molto efficace tagliate un limone a metà e ci ficcate dentro le unghiette (come se vorreste graffiare qualcuno) per circa 5 minuti per mano poi lavate le mani

Non sapevo di queste cose, non sapevo l'esistenza del levasmalto a base di olio di mandorle, ma si trova in profumeria come l'altro?
Per quello che riguarda il limone non sapevo nemmeno questa, sapevo dell'olio però non ho mai provato per cui non so se funziona veramente oppure no.
Cmq questo fine settimana provo il tuo consiglio del limone e poi vi faccio sapere i risultati.
ichygawa
ichygawa
.
.

Numero di messaggi : 191
Età : 42
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Unighie e mani Empty Re: Unighie e mani

Messaggio  Mera Mer Apr 09, 2008 9:23 pm

Topo ha scritto:che colori di smalto usate? a piacciono quelli scuri ma avendo le unghie piccine (anche se lunghe) non mi stanno bene Sad

quindi mi limito alle varie tonalità del rosa...

Perchè non ti stanno bene? Secondo me gli smalti scuri stanno solo sulle unghie corte e mai sulle lunghe. Quindi ti ci vedrei bene. Very Happy
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Unighie e mani Empty Re: Unighie e mani

Messaggio  VANESSA07 Gio Apr 10, 2008 11:00 am

golpedesuerte ha scritto:si anche qui da me costa più o meno quanto ha detto Mera anche se ci chi lo fa a meno ma inguardabile perchè fatto male e senza esperienza quindi meglio spendere un pò in più ma avere un bel "servizietto"

io amo le mani ben curate credo siano un biglietto da visita, uso la crema tutti giorni per più volte, degli smalti di qualità e lo cambio frequentemente, assolutamente no all'acetone e si ai levasmalto a base di olio di mandorle che nutrono e non danneggiano, una volta a settimana uso il limone per sbiancare e rafforzare metodo semplicissimo e molto efficace tagliate un limone a metà e ci ficcate dentro le unghiette (come se vorreste graffiare qualcuno) per circa 5 minuti per mano poi lavate le mani

Anch'io amo le mani ben curate e sono d'accordo con te, sono un biglietto da visita molto importante!
E poi sono uno strumento di seduzione irresistibile, ve lo posso assicurare! Very Happy
Detesto farmi fare la manicure però, la considero un'autentica tortura e quindi provvedo io. Ho la fortuna di avere delle belle mani con unghie forti e resistenti e quindi non mi costa fatica averle sempre in ordine.
Uso smalti brillanti, tonalità corallo o fucsia preferibilmente, ma ogni tanto mi piace cambiare e usare anche quelli più scuri. Metto tutti i giorni una crema ala glicerina per avere mani morbide.
Ma ti ringrazio per i consigli su come sbiancare le unghie... non la sapevo!
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Unighie e mani Empty Re: Unighie e mani

Messaggio  Topo Gio Apr 10, 2008 12:21 pm

Mera ha scritto:
Topo ha scritto:che colori di smalto usate? a piacciono quelli scuri ma avendo le unghie piccine (anche se lunghe) non mi stanno bene Sad

quindi mi limito alle varie tonalità del rosa...

Perchè non ti stanno bene? Secondo me gli smalti scuri stanno solo sulle unghie corte e mai sulle lunghe. Quindi ti ci vedrei bene. Very Happy

ma il mio problema non è averle corte.. son proprio piccine... non so come spiegarmi Sad

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Unighie e mani Empty Re: Unighie e mani

Messaggio  VANESSA07 Gio Apr 10, 2008 1:21 pm

Topo ha scritto:
Mera ha scritto:
Topo ha scritto:che colori di smalto usate? a piacciono quelli scuri ma avendo le unghie piccine (anche se lunghe) non mi stanno bene Sad

quindi mi limito alle varie tonalità del rosa...

Perchè non ti stanno bene? Secondo me gli smalti scuri stanno solo sulle unghie corte e mai sulle lunghe. Quindi ti ci vedrei bene. Very Happy

ma il mio problema non è averle corte.. son proprio piccine... non so come spiegarmi Sad

mani da bimba insomma? Very Happy

smalti scuri ma per allungarle, non stendere lo smalto su tutta l'unghia, comincia dopo la lunetta e lascia i bordi scoperti. Dovrebbero sembrare più grandi.
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Unighie e mani Empty Re: Unighie e mani

Messaggio  Mera Gio Apr 10, 2008 2:30 pm

Assolutamente d'accordo con Vanessa!
Topo ascolta i suoi consigli e poi dicci come va Unighie e mani 555194
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Unighie e mani Empty Re: Unighie e mani

Messaggio  Topo Gio Apr 10, 2008 3:25 pm

ma certo che ascolto i vostri consigli! dalla prossima volta mi butto sui colori scuri.. ma cosa mi consigliate?

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Unighie e mani Empty Re: Unighie e mani

Messaggio  VANESSA07 Ven Apr 11, 2008 10:46 am

Topo ha scritto:ma certo che ascolto i vostri consigli! dalla prossima volta mi butto sui colori scuri.. ma cosa mi consigliate?

Io non seguo le mode, ma uso solo gli smalti che si adattano di più al colore della pelle delle mie mani.
Quindi tutti i corallo, fucsia, viola, rossi rosati e obbligatoriamente brillanti.
Fai delle prove senza farti condizionare e usa solo quelli il cui risultato ti convince di più Very Happy
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Unighie e mani Empty Re: Unighie e mani

Messaggio  valen87 Ven Apr 11, 2008 10:18 pm

io mi prendo abbastanza cura delle miei mani..e da un pò di tempo a questa parte ho smesso di mangiarmi le unghie...
ovviamente solo su 9 dita...me ne manca sempre una, che non riesco a non mangiare...è più forte di me..
di solito uso smalti trasparenti..quelli colorati aspetto ancora un pò che le mie unghie ricrescano.
valen87
valen87
.
.

Numero di messaggi : 103
Età : 36
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Unighie e mani Empty Re: Unighie e mani

Messaggio  Harue Lun Ago 25, 2008 10:35 pm

Da un paio di anni a questa parte ho smesso di mangiarmele e le curo abbastanza: nn uso creme particolari, applico lo smalto normale (di solito due passate per rendere più intenso il colore) e uno strato di smaldo indurente x farlo durare più a lungo. Raramente mi faccio la french manicure, ma pochissimo, perchè ci vuole molto tempo e il rusultato è spesso deludente....

Harue
.
.

Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 07.07.08

Torna in alto Andare in basso

Unighie e mani Empty Re: Unighie e mani

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.