Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano

Unisciti al forum, è facile e veloce

Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano
Amicizia e giochi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Violenza e sicurezza

3 partecipanti

Andare in basso

Violenza e sicurezza Empty Violenza e sicurezza

Messaggio  Topo Lun Apr 21, 2008 11:47 am

Sta diventando un problema comune, anche nei paesi più piccoli e di solito più tranquilli... non vi è mai capitato di essere state abbordate da un tipo con una faccia poco raccomandabile? Vi siete mai sentite poco sicure passeggiando per strada (magari di sera)? Se foste al governo cosa fareste per arginare questa vera e propria emergenza?

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Violenza e sicurezza Empty Re: Violenza e sicurezza

Messaggio  Mera Lun Apr 21, 2008 12:13 pm

A me è capitato solo a Milano e Firenze. La mia città, Siracusa, è molto tranquilla ed è difficile che capitino di queste cose.
Troppo difficile dire cosa farei se fossi al governo, anche se penso che non sia un problema legato all'immigrazione, come i media vogliono far crederci.
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Violenza e sicurezza Empty Re: Violenza e sicurezza

Messaggio  ichygawa Mar Apr 22, 2008 2:32 pm

Il problema della violenza è un problema molto serio , purtroppo, sempre più diffuso.
Io lavoro e vivo per la maggior parte del tempo a Pisa che, essendo una cittadina universitaria abbastanza piccola, è tranquilla.
Gente losca o con facce strane non c'è, o meglio ci sono ma stanno solo in una parte periferica della città, per cui io torno a casa tranquillamente a piedi anche a notte fonda da sola.
Cosa diversa è invece la mia città natale,La Spezia, qui la violenza dilaga e uscire quando è buio da sole è diventata un'utopia.
Sarebbe facile dire che la colpa non è dell'alto numero di immigrati che è nel nostro paese, purtroppo la maggior parte dei reati viene proprio commessi da loro.
Con questo non voglio dire che si devono mandare a casa tutti e subito, perchè, studiando la storia dell'Italia , siamo stati anche noi immigrati.
Certo è che si devono attuare politiche sociali in grado di sostenere queste persone che spesso vengono in Italia senza un lavoro, con in mano niente ma con tante speranze di trovare lavoro.
I governi, in generale, stanno facendo poco per cercare di aiutare queste persone, non sono stati in grado di attuare una politica che tutelasse gli immigrati e gli italiani creando, così, un malcontento generale che purtroppo sta portando a sentimenti di rabbia e odio verso lo "straniero".
ichygawa
ichygawa
.
.

Numero di messaggi : 191
Età : 42
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Violenza e sicurezza Empty Re: Violenza e sicurezza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.