Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano

Unisciti al forum, è facile e veloce

Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano
Amicizia e giochi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'odissea della casina

+6
Greta
Vega
VANESSA07
golpedesuerte
Mera
Topo
10 partecipanti

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

L'odissea della casina Empty L'odissea della casina

Messaggio  Topo Dom Mag 25, 2008 7:02 pm

Ciao a tutte!

Dunque, ci eravamo lasciate con un progetto di casa approvato e tantissimo entusiamo. In realtà è tutto sfumato per colpa di persone poco serie che mi hanno chiesto il pagamento dello stato di avanzamento lavori totalmente in nero. Visto che non ce la siamo sentita di rischiare così tanto abbiamo deciso di cambiare orizzonti e abbiamo contattato un altra agenzia e abbiamo trovato questa casina

L'odissea della casina Pianta10

Sembra messa molto meglio dell'altra (con la cucina separata e un bel soggiorno). Abbiamo il terrazzo molto più lungo dell'altra (che era "solo" 4 m). L'unica pecca è il bagno che abbiamo tentato di ingrandire inserendo una nicchia per la doccia.

Ora vi chiedo, soprattutto a Mera Very Happy , di sbizzarrirvi e di darmi idee per l'arredamento.

Forza, sfogate la creatività cheers

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

L'odissea della casina Empty Re: L'odissea della casina

Messaggio  Topo Gio Mag 29, 2008 4:23 pm

Immagino che a nessuno interessi della mia casina, però mi piace potervi rendere partecipi di questo periodo un po' particolare della mia vita... al massimo fate finta di nulla Laughing

C'è stato un lieve tentennamento (e chiamiamolo lieve... secondo me è stato un vero terremoto!) quando siamo andati a vedere un'altra casa in costuzione... sembrava davvero fantastica! A parte l'esterno con mattone a vista Sant'Anselmo e vialetto d'entrata cintato da aiuole (almeno così era sul rendering Rolling Eyes ), era una costruzione di classe A (come risparmio energetico) e aveva l'impianto domotico di base... insomma la casetta iper tecnologica dei sogni Very Happy . Problema: era un buco.... calcolando venivano fuori 40 mq calpestabili... una cosa indecente anche se siamo solo in due Sad

Il giorno dopo (dopo aver passato una notte facendo gli incubi su come arredare la mini casa) siamo andati in agenzia per parlare della prima casina (o meglio la seconda, quella su cui vi ho chiesto aiuto per l'arredamento) e abbastanza demoralizzata gli chiedo se sono possibili delle modifiche intene. Mi assicura che è tutto assolutamente fattibile (nicchia per la doccia e ingrandimento di 15 cm della cucina), da lì gli chiedo tutte le garanzie sulle certificazioni e sui materiali e non so.... è scattato qualcosa e mi sono sentita quella casetta un po' mia, mi sono vista dentro, mi sono vista con il mio omino a decidere i mobili... insomma mi sono enormemente tranquillizata e allo stesso tempo entusiasmata con mille progetti in testa. Beh dobbiamo solo aspettare la fidejussione bancaria e la casina sarà davvero nostra! Non mi sembra neanche vero...

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

L'odissea della casina Empty Re: L'odissea della casina

Messaggio  Mera Gio Mag 29, 2008 10:57 pm

Topo mi devi scusare ma il tuo post mi era sfuggito, lo vedo solo adesso.
Ti prometto che gli darò presto un'occhiata, comunque il bagno non è affatto piccolo!
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

L'odissea della casina Empty Re: L'odissea della casina

Messaggio  golpedesuerte Ven Mag 30, 2008 11:42 am

Topina ma cosa dici perchè non dovremmo essere interessate alla tua casetta e solo che (credo x tutte ) ci sono brutte giornate in giro tipo oggi : GIORNATA DI CHIUSURA E INVIO DEFINITIVO DEI BILANCI grrrrrrrrr affraid

cmq tesoro neanche io dalla piantina la vedo così piccola sta casa, se tu vedessi il mio buchetto provvisorio ti ammazzeresti allora hahhahahaha
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

L'odissea della casina Empty Re: L'odissea della casina

Messaggio  VANESSA07 Dom Giu 01, 2008 11:30 am

Topina sono contentissima per te!

Anche a me la tua futura casina vista dalla cartina non sembra prorpio piccina!
Mi scuso per non averti risposto subito, ma come dice bene Golpe erano i giorni dell'invio dei bilanci e la tensione si tagliava con il coltello. almeno dalle mie parti. Shocked
Sbaglio o c'è un'unica camera da letto? (io con le cartine sono un pò tonta). Very Happy
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

L'odissea della casina Empty Re: L'odissea della casina

Messaggio  Topo Lun Giu 02, 2008 9:07 pm

ragazze la mia "bacchettata" era uno scherzo ovviamente... tutte siamo presissime, chi per un motivo chi per un altro Very Happy

dunque... il bagnetto è la versione modificata, prima era 205 x 205 e sinceramente mi sembrava piccolo... sarà che il mio bagno è più lungo..

sì Vanessa, c'è solo una camera da letto... siamo in due e non possiamo permetterci nulla di più grande Rolling Eyes
In futuro è prevista una casa, anzi villa, molto più grande con un bel giardino... brutto da dire ora, ma sarà la nostra eredità pale

comunque avete ragione, non è così piccola... però finchè non la vedrò con i miei occhi non riuscirò a rendermi conto delle dimensioni effettive

oggi ho controllato il "buco" e hanno fatto la gettata dei pilastri per fare la soletta del mio piano cheers
inoltre l'omino dell'agenzia mi ha fatto il preventivo (firmato) per tre porte scorrevoli e una a libro, verrebbero 2500 €... come vi sembra?

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

L'odissea della casina Empty Re: L'odissea della casina

Messaggio  Mera Mar Giu 24, 2008 9:49 am

Topo ha scritto:
inoltre l'omino dell'agenzia mi ha fatto il preventivo (firmato) per tre porte scorrevoli e una a libro, verrebbero 2500 €... come vi sembra?

Dipende dalla qualità e dalle rifiniture, puoi darci maggiori informazioni?
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

L'odissea della casina Empty Re: L'odissea della casina

Messaggio  Topo Mar Giu 24, 2008 4:44 pm

guarda... a saperlo! praticamente lui ci ha detto che una porta a libro o scorrevole viene a costare sui 1000€... altre informazioni non abbiamo... c'è lo zio del moroso che fa il geometra e si occupa di ristrutturazioni e ha detto che è un buon prezzo.. bah

ah.. abbiamo modificato il progettino... ecco la nuova versione partorita dalla mente malata del topo-moroso ansioso e ansiogeno Laughing

L'odissea della casina Nicchi11

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

L'odissea della casina Empty Re: L'odissea della casina

Messaggio  golpedesuerte Mer Giu 25, 2008 10:36 am

scusa l'ignoranza topina ma non sono brava con le piantine .... io la vedo uguale alla precedente
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

L'odissea della casina Empty Re: L'odissea della casina

Messaggio  Topo Mer Giu 25, 2008 11:31 am

sembra uguale... facciamo il giochino "trova le differenze"?

scherzo... è stato modificato il bagno, abbiamo allungato la nicchia per la doccia e praticamente tolto il disimpegno che non serviva a nulla visto che era piccolissimo... e poi abbiamo ingrandito un po' la cucina

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

L'odissea della casina Empty Re: L'odissea della casina

Messaggio  Mera Mer Giu 25, 2008 2:52 pm

Topo ha scritto:guarda... a saperlo! praticamente lui ci ha detto che una porta a libro o scorrevole viene a costare sui 1000€

L'odissea della casina Nicchi11

Niente di più falso, ci sono porte scorrevoli da 300 euro o da 3000 euro, non ha proprio senso quello che vi ha detto, senza offesa anche lo zio del tuo ragazzo.
Le porte a libro costano un pò di più, ma le porte scorrevoli (poi che tipo, esterne o interne?), di pari qualità delle battenti, costeranno al max 50 euro in più.
L'armadio della camera andrà nella parete da 3,10 m?
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

L'odissea della casina Empty Re: L'odissea della casina

Messaggio  Topo Mer Giu 25, 2008 5:14 pm

anche nel primo cantiere ci hanno detto che in media le porte scorrevoli costano sui 1000 €... comunque vogliamo farle fare interne, infatti ci facevano il discorso che la porta in sè non costa molto ma è tutta la struttura che devono fare nel muro che fa alzare il prezzo

esatto, l'armadio andrà sulla parete da 310

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

L'odissea della casina Empty Re: L'odissea della casina

Messaggio  golpedesuerte Mer Giu 25, 2008 6:16 pm

hhahahah scusa topina sono proprio un disastro con le piantine non me ne sono accorta poi bastava guardare le misure cmq mi piace sai cosa se avessi la possibilità farei il balcone anche in camera da letto che a me piace tanto ho notato che tu hai una finestra invece
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

L'odissea della casina Empty Re: L'odissea della casina

Messaggio  Topo Mer Giu 25, 2008 6:38 pm

purtroppo non è una villa golpina e non stanno costruendo casa solo a me Razz ... si può modificare l'interno ma non l'esterno visto che il progetto è stato approvato dal comune
anche a me sarebbe piaciuto il balcone in camera, ma mi accontento dei restanti 14 mt lungo tutta la casa... cosa ci farò mai poi.. bah Rolling Eyes

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

L'odissea della casina Empty Re: L'odissea della casina

Messaggio  golpedesuerte Gio Giu 26, 2008 12:03 am

hahahahah certo topina il balcone poi non è che serva a molto ho visto che ne hai a soddisfazione per tutta la casa e mi chiedevo come mai mancasse proprio lì ... ecco diciamo che ho esposto un mio gusto personale approfittando della tua piantina hahhahahaha

so che è difficile farsi modificare gli esterni purtroppo .... e poi chi lo dice che non è una villa secondo me per ogni persona casa proprio è un castello se ci stai dentro con piacere ed amore
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

L'odissea della casina Empty Re: L'odissea della casina

Messaggio  Topo Gio Lug 17, 2008 5:24 pm

da ieri sera siamo ufficialmente "compromessi" lol!

ah...il terrazzo è stato allargato... ora è quasi 2 x 10 Laughing

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

L'odissea della casina Empty Re: L'odissea della casina

Messaggio  Topo Lun Set 01, 2008 6:39 pm

anche se non ve ne frega una cippa lippa io continuo ad aggiornarvi Twisted Evil

sabato abbiamo appuntamento con l'arredatrice per una proposta di arredamento completo della casina (sperando di rimanere nel budget che le abbiamo dato)... tutto rovere sbiancato e bianco Very Happy

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

L'odissea della casina Empty Re: L'odissea della casina

Messaggio  Mera Lun Set 01, 2008 8:02 pm

Bellissima!!! Facci sapere poi che preventivi e che aziende, ok?
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

L'odissea della casina Empty Re: L'odissea della casina

Messaggio  Topo Lun Set 01, 2008 8:41 pm

Posso già dirvi che non hanno marche rinomate (cosa buona e giusta), sono nati come falegnameria circa 60 anni fa e ora hanno aggiunto il servizio di consulenza con gli architetti... ti seguono per tutto il percorso, anche in cantiere! ti fanno i progetti degli impianti e parlano loro con elettricisti, idraulici, piastrellisti e quant'altro. inoltre per la consulenza non si spende nulla (sono convenzionati con l'immobiliare che ci ha venduto la casa... e che non abbiamo pagato perchè il cantiere era in esclusiva Laughing ), basta impegnarsi ad acquistare da loro almeno un ambiente... sono entrata subito in sintonia con l'architetta, ha capito subito cosa mi piaceva!

Se volete farvi un giretto

Codice:
http://www.schiattiarredamenti.it/

il budget è di 15000 € per tutto l'arredamento... ma se riesco tolgo qualcosina e me lo prendo fuffa (tipo il divano.. giusto per risparmiare un po' Embarassed )

Settimana prossima vi aggiorno con tutto Very Happy

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

L'odissea della casina Empty Re: L'odissea della casina

Messaggio  VANESSA07 Lun Set 01, 2008 11:13 pm

cavoli Topina,
sono felice che sei piuttosto avanti con i lavori e che oltretutto esistono anche queste aziende che aiutano le giovani coppie a mettere su casa e a non rimetterci la camicia. Brava bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Laughing
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

L'odissea della casina Empty Re: L'odissea della casina

Messaggio  Topo Mar Set 02, 2008 12:07 am

VANESSA07 ha scritto:cavoli Topina,
sono felice che sei piuttosto avanti con i lavori e che oltretutto esistono anche queste aziende che aiutano le giovani coppie a mettere su casa e a non rimetterci la camicia. Brava bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Laughing

eheh grazie Vanessa! pensa che a vedere da fuori questo showroom sembra una cosa sciccosissima e non ci sarei entrata neanche sotto tortura, ma visto che c'era questa promozione con l'agenzia abbiamo provato... in effetti dà l'idea del lusso però ha mobili per tutte le tasche... davvero una bella fortuna in questo periodo!

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

L'odissea della casina Empty Re: L'odissea della casina

Messaggio  Vega Mar Set 02, 2008 11:35 am

Che bella cosa ce ne vorrebbero dipiù che fanno queste cose senza affibbiare solo grandi marche che sono arsenico per il portafoglio (o quello che ne rimane).
Certo che "Schiatti" non è proprio invitante come nome Laughing
Vega
Vega
.
.

Numero di messaggi : 290
Età : 38
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

L'odissea della casina Empty Re: L'odissea della casina

Messaggio  Topo Gio Set 11, 2008 12:17 pm

Come promesso vi aggiorno!

Cucina: rovere sbiancato e bianco (o altro colore similare da decidere) da decidere se opaco o lucido, circa 4,5 mt a U, piano in laminato (anche se lascio lì il cuore ogni volta che vedo gli okite...), elettrodomestici Ariston (o Rex, ma dell'Ariston abbiamo già visto il frigo A++ che ci interessa...) con lavastoviglie in omaggio visto che prendiamo tutto il pacchetto, lavello e piano cottura in agglomerato, tavolo e sedie Calligaris (sedie ancora da stabilire in realtà... le vorrei con lo schienale un po' alto viste le dimensioni del topo-moroso Rolling Eyes ) -> TOT 7100,00 € già scontati

Camera: armadio sei ante con cabina armadio finale, letto contenitore di 2,10 mt, comodini... ancora da vedere i modelli precisi però-> TOT 3400,00 già scontati

Soggiorno: tasto dolente.... libreria tutta altezza (2,70 x 1,80 mt), mobile soggiorno di quelli moderni con tre cassettoni da 90 cm per la base e pensile a cubotti sopra, parete laterale due mensole da circa 180 cm, consolle per l'ingresso da 100 x 25 cm e tavolo per pc angolare circa 100 x 100 (in realtà solo un'asse sagomata da "zancare al muro") -> TOT 3,600 € già scontati ahi ahi


Divano: altro tasto dolente... eravamo partiti con un divano a penisola e ci ha sparato 2000 €, allora abbiamo deciso di scendere di livello... divano tre posti circa 230 cm, da svacco totale in tessuto -> TOT 1500,00 € troppi secondo me


Di totale generale riesce a farci 17500 € compresi di IVA, trasporto e montaggio... tantini per noi...

come vi sembra? siamo giunti alla conclusione che il soggiorno ce lo prendiamo fuffa in un mercatone... idem per il divano mi sa.... niente consolle (piuttosto ci arrangiamo con ikea) e niente asse per il pc... anche qui San Ikea ci salverà! Speriamo di riuscire ad abbassare la cifra così

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

L'odissea della casina Empty Re: L'odissea della casina

Messaggio  VANESSA07 Mer Nov 19, 2008 11:33 am

Topo

a che punto è la tua casina?
Non ne ha più scritto, vuol dire che è terminata?
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

L'odissea della casina Empty Re: L'odissea della casina

Messaggio  Topo Mer Nov 19, 2008 12:51 pm

magari Crying or Very sad .... se fosse stata pronta vi avrei messo come minimo le fotine... e l'invito per un aperitivo sarebbe stato d'obbligo... (anche se siete tutti lontani...però non si sa mai...)

avrebbero dovuto cominciare i muri in questi giorni, ma il brutto tempo non ha aiutato... da qualche giorno c'è il sole e ho visto che ci sono i mattoni pronti... spero che abbiamo cominciato a fare qualcosa... purtroppo non ci passo spesso davanti e non riesco a seguire come vorrei...

l'unica novità riguarda gli impianti, sabato prossimo andiamo a stabilire tutto con l'architetto...

ah... ho comprato il mobile del bagno... base rovere sbiancato e colonnina contenitiva in wengè

questa è la versione grande (120... mentre il mio sarà 70) e in wengè

L'odissea della casina Dream_by_Aquasanit_rund


lo specchio lo prenderemo a parte, molto semplice (per questo in foto volevano 270 € e non ci sembrava il caso) e non ci sarà la mensolina... anche per il lavabo non abbiamo ancora deciso, ma speriamo tanto negli sconti dello zio geometra

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

L'odissea della casina Empty Re: L'odissea della casina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.