Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano

Unisciti al forum, è facile e veloce

Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano
Amicizia e giochi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E' facile per voi dire "Ho bisogno di te"...?

5 partecipanti

Andare in basso

E' facile per voi dire "Ho bisogno di te"...? Empty E' facile per voi dire "Ho bisogno di te"...?

Messaggio  VANESSA07 Lun Mar 03, 2008 11:18 am

Siete capaci di chiedere?
Quando lo fate ne ricavate gioia o mortificazione?
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

E' facile per voi dire "Ho bisogno di te"...? Empty Re: E' facile per voi dire "Ho bisogno di te"...?

Messaggio  golpedesuerte Lun Mar 03, 2008 1:30 pm

questa è proprio una bella domanda......

io sono una persona che generalmente non chiede mai .... (essendo molto orgogliosa) preferisco avere richieste che farle non perchè sono egocentrica ma perchè ho sempre avuto un pò il senso della crocerossina mi piace sentirmi utile per gli altri e gioisco quando lo sono

in pochi anzi direi pochissime occasione nella vita ho chiesto ...... tranne quando chiedo l'aumento di stipendio al super boss hahahahahah
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

E' facile per voi dire "Ho bisogno di te"...? Empty NON SOLO AIUTI MATERIALI

Messaggio  VANESSA07 Lun Mar 03, 2008 6:40 pm

E quando si tratta di chiedere amicizia? Affetto? O amore?
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

E' facile per voi dire "Ho bisogno di te"...? Empty Re: E' facile per voi dire "Ho bisogno di te"...?

Messaggio  Mera Mer Mar 05, 2008 1:53 pm

Dipende dalla persona a cui devo chiedere, se è una persona che mi conosce bene ma proprio bene (quindi poche) non ho nessun problema a chiedere, a tutti gli altri è difficile che chieda.
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

E' facile per voi dire "Ho bisogno di te"...? Empty Amore, amicizia o affetto?

Messaggio  golpedesuerte Mer Mar 05, 2008 4:34 pm

Non credo che queste cose si possano chiedere come la frutta al mercato, i sentimenti o ci sono o non ci sono sono naturali, spontanei ......
Non posso immaginare uno che viene e mi dice .... scusa non è che avresti un pò d'amore da darmi... (battutaccia ? Ma la penso così)


Vanessa mi piace un sacco come ti poni con ste domande.... qusi quasi vengo a fare un pò di terapia da te.... quando prendi l'ora???? Very Happy
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

E' facile per voi dire "Ho bisogno di te"...? Empty Re: E' facile per voi dire "Ho bisogno di te"...?

Messaggio  Ellle Mer Mar 05, 2008 11:06 pm

Vanessa, 6 ufficialmente diventata la nostra psicoterapeuta! Very Happy
Per quanto mi riguarda mi è molto difficile chiedere...sia che si tratti di aiuto materiale per fare qualcosa, perchè sono orgogliosa e vorrei sempre fare tutto da sola, e ancora di + ovviamente anche se si tratta degli affetti. Credo che Vanessa intendesse dire se abbiamo paura di chiedere dimostrazioni di affetto o di ammettere di aver bisogno di un'altra persona..ecco, sì, in effetti io lo faccio raramente e solo con persone a me molto vicine (cioè pochissime)..però dopo di solito mi sento bene. Wink
Ellle
Ellle
.
.

Numero di messaggi : 40
Età : 40
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

E' facile per voi dire "Ho bisogno di te"...? Empty Re: E' facile per voi dire "Ho bisogno di te"...?

Messaggio  VANESSA07 Gio Mar 06, 2008 1:02 pm

Intanto grazie per i complimenti e... Golpe per voi la terapia è sempre gratis! ahahahahhahhaha Laughing


Ellle ha scritto:Vanessa, 6 ufficialmente diventata la nostra psicoterapeuta! Very Happy
Per quanto mi riguarda mi è molto difficile chiedere...sia che si tratti di aiuto materiale per fare qualcosa, perchè sono orgogliosa e vorrei sempre fare tutto da sola, e ancora di + ovviamente anche se si tratta degli affetti. Credo che Vanessa intendesse dire se abbiamo paura di chiedere dimostrazioni di affetto o di ammettere di aver bisogno di un'altra persona..ecco, sì, in effetti io lo faccio raramente e solo con persone a me molto vicine (cioè pochissime)..però dopo di solito mi sento bene. Wink

Elle,
era proprio quello che intendevo: io, per colpa del mio maledetto orgoglio, non riesco a chiedere affetto, meno che mai amore. Di solito sono gli altri che si rivolgono a me, e io non penso mai che con questo si sminuiscano, anzi, mi piace aiutarle e fare quello che posso per gratificarle, ma quando ho bisogno io...... sono del tutto impedita, mi aspetto che gli altri capiscano... andando incontro molto spesso a delusioni.
Eh già... quando mai le rocce pale hanno bisogno degli altri?
forse è questo: ho paura che mostrando il mio lato più fragile e "umano" di deludere a mia volta? Di caricare gli altri di responsabilità?
La lotta più grande è quella che conduciamo con noi stessi, siamo noi gli artefici della nostra felicità e/o infelicità, ne sono più che convinta.
Il difficile è metterla in pratica.
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

E' facile per voi dire "Ho bisogno di te"...? Empty Re: E' facile per voi dire "Ho bisogno di te"...?

Messaggio  valen87 Sab Apr 05, 2008 3:06 pm

Io non sono una persona orgogliosa quindi non mi è difficile chiedere aiuto..
poi dpende sempre dalla persona che ho davanti...!!!
valen87
valen87
.
.

Numero di messaggi : 103
Età : 36
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

E' facile per voi dire "Ho bisogno di te"...? Empty Re: E' facile per voi dire "Ho bisogno di te"...?

Messaggio  VANESSA07 Dom Apr 06, 2008 11:59 am

valen87 ha scritto:Io non sono una persona orgogliosa quindi non mi è difficile chiedere aiuto..
poi dpende sempre dalla persona che ho davanti...!!!

bravissima Vale, sono sicura che te le cose sono senz'altro più facili di noi..... teste dure Very Happy
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

E' facile per voi dire "Ho bisogno di te"...? Empty Re: E' facile per voi dire "Ho bisogno di te"...?

Messaggio  valen87 Lun Apr 07, 2008 1:04 am

A volte preferirei essere un pochino orgogliosa in certe situazioni...ma proprio non ci riesco!
valen87
valen87
.
.

Numero di messaggi : 103
Età : 36
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

E' facile per voi dire "Ho bisogno di te"...? Empty Re: E' facile per voi dire "Ho bisogno di te"...?

Messaggio  VANESSA07 Lun Apr 07, 2008 10:10 am

valen87 ha scritto:A volte preferirei essere un pochino orgogliosa in certe situazioni...ma proprio non ci riesco!

consolati pensando che l'orgoglio molto spesso si rivela un ostacolo grave, e poi.... non è consideratoi uno dei sette peccati capitali? Very Happy
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

E' facile per voi dire "Ho bisogno di te"...? Empty Re: E' facile per voi dire "Ho bisogno di te"...?

Messaggio  valen87 Mar Apr 08, 2008 12:05 am

Già..è vero..non ci avevo pensato!!! Smile
valen87
valen87
.
.

Numero di messaggi : 103
Età : 36
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

E' facile per voi dire "Ho bisogno di te"...? Empty Re: E' facile per voi dire "Ho bisogno di te"...?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.