Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano

Unisciti al forum, è facile e veloce

Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano
Amicizia e giochi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ponti e feste

+3
lafelii
Mera
Topo
7 partecipanti

Andare in basso

Ponti e feste Empty Ponti e feste

Messaggio  Topo Lun Mar 03, 2008 2:13 pm

Ho bisogno di aiuto!

Per il 25 aprile vorrei fare un weekend da qualche parte, ma non so proprio dove!
Mi piacerebbe una città italiana, giusto per ridurre i tempi di "viaggio". Ehm, non troppo costosa ovviamente Embarassed

Qualche idea?

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Ponti e feste Empty Re: Ponti e feste

Messaggio  Mera Lun Mar 03, 2008 4:56 pm

Sarebbe più semplice se ci indicassi in che zona d'Italia, così sarà più facile Wink

O.T. Comunque benvenuta sul nostro forum!
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Ponti e feste Empty Re: Ponti e feste

Messaggio  Topo Lun Mar 03, 2008 5:30 pm

hai ragione.. direi centro-nord

grazie per il benvenuto Wink

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Ponti e feste Empty Re: Ponti e feste

Messaggio  lafelii Lun Mar 03, 2008 5:54 pm

Topo ha scritto:hai ragione.. direi centro-nord

grazie per il benvenuto Wink

non so se puo' esserti d'aiuto, ma per il matrimonio di un'amica sono stata in un agriturismo MERAVIGLIOSO vicino a Pienza, in Toscana...
ti lascio il sito, ma considera che non sarà molto economico... cmq nel sito ci sono anche i prezzi...!!!:

Villa Petrischio

se cerchi qualcosa di più economico cmq lì in zona puoi trovare un po' di tutto e la campagna toscana non ha certo bisogno di presentazioni!!!
sennò... qualcosa di più a nord... hai considerato il lago di Garda??? è molto rilassante e ci sono anche locali carini, per non parlare del cibo PRELIBATO!!! Io ti consiglierei Riva del Garda che è carinissima...!! però non so darti indirizzi...
fammi sapere! baci!
lafelii
lafelii
.
.

Numero di messaggi : 502
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Ponti e feste Empty lago di garda

Messaggio  golpedesuerte Lun Mar 03, 2008 6:05 pm

allora sono un pò + esperta sul garda visto che tra un pò mi ci trasferirò hihihihiih

è vero quello che dice lafelii molto carini i paesini intorno al lago, almeno quelli della provincia di brescia e verona , ma non di certo economici sono quasi tutti paesi che vivono con il turismo quindi fa due conti sono zone abbastanza lussuose come zone ....

anche lago di como io consiglerei molto molto bello
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ponti e feste Empty Re: Ponti e feste

Messaggio  Topo Lun Mar 03, 2008 8:53 pm

lafelii ho visto il sito di Villa Petrischio ed è veramente un sogno! Un po' cara in effetti... però ci farò sicuramente un pensierino per il futuro. Poi è bellissima l'idea dei pacchetti e quello sui sapori della Toscana mi attira particolarmente Razz

In effetti comincio a indirizzarmi verso i laghi, avrei preferito una città d'arte ma durante le festività è impossibile anche pensarci... peccato, perchè mi sarebbe piaciuto fare un giretto a Venezia

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Ponti e feste Empty Re: Ponti e feste

Messaggio  lafelii Mar Mar 04, 2008 4:19 pm

Topo ha scritto:In effetti comincio a indirizzarmi verso i laghi, avrei preferito una città d'arte ma durante le festività è impossibile anche pensarci... peccato, perchè mi sarebbe piaciuto fare un giretto a Venezia

Non so dirti Venezia, ma per quanto riguarda Roma i week-end di festa sono praticamente inavvicinabili... prezzi altissimi, alberghi pienissimi.. e poi queste città sono molto più belle quando c'è meno gente (uno dei motivi per cui non parto mai per le vacanze ad Agosto... avete mai fatto un giro per i vicoletti del centro nei giorni vicini al Ferragosto!??!?! UN SOGNO!)... Magari puoi trovare un bed and breakfast nei dintorni delle città d'arte e poi avvicinarti in macchina solo per le *visite*... di solito i paesini vicini sono molto meno cari..!! facci sapere!!! baci!
lafelii
lafelii
.
.

Numero di messaggi : 502
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Ponti e feste Empty Re: Ponti e feste

Messaggio  Ellle Mar Mar 04, 2008 8:09 pm

lafelii ha scritto:
Topo ha scritto:In effetti comincio a indirizzarmi verso i laghi, avrei preferito una città d'arte ma durante le festività è impossibile anche pensarci... peccato, perchè mi sarebbe piaciuto fare un giretto a Venezia

Magari puoi trovare un bed and breakfast nei dintorni delle città d'arte e poi avvicinarti in macchina solo per le *visite*... di solito i paesini vicini sono molto meno cari..!! facci sapere!!! baci!

Concordo!! Se vuoi andare a Venezia ti sconsiglio vivamente di partire durante le feste!! I prezzi sono alti e se vuoi andare a piazza S. Marco non ti muovi. E' proprio invivibile!! No Se rimani sulle città d'arte, come dice Lafelii ti conviene alloggiare in qualche paese vicino..nel caso di Venezia, ci sono tanti alberghi comodi a Mestre..se riesci a trovarne uno nelle vicinanze della fermata di un autobus in 15 minuti sei a Venezia e hai risparmiato un bel po'!
Ellle
Ellle
.
.

Numero di messaggi : 40
Età : 40
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Ponti e feste Empty Re: Ponti e feste

Messaggio  Topo Mar Mar 04, 2008 10:38 pm

Il mio moroso ha avuto la fantastica idea di combinare natura e arte. Ha proposto un safari park ( http://www.parconaturaviva.it ) e un giro a Verona o sul lago. Potrebbe essere la soluzione migliore per risparmiare qualcosina e fare un bel viaggetto Very Happy

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Ponti e feste Empty Re: Ponti e feste

Messaggio  lafelii Mer Mar 05, 2008 2:38 am

Topo ha scritto:Il mio moroso ha avuto la fantastica idea di combinare natura e arte. Ha proposto un safari park ( http://www.parconaturaviva.it ) e un giro a Verona o sul lago. Potrebbe essere la soluzione migliore per risparmiare qualcosina e fare un bel viaggetto Very Happy

ho dato un'occhiata al sito e mi sembra una bell'idea!! e verona è molto carina... e molto romantica..!! Wink facci sapere com'è andata!!!
lafelii
lafelii
.
.

Numero di messaggi : 502
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Ponti e feste Empty Re: Ponti e feste

Messaggio  Topo Lun Apr 28, 2008 12:28 pm

Sono qui per dirvi come è andata la mia mini vacanza...

Il safari è stato davvero carino, una cosa particolare... se vi piacciono gli animali ve lo consiglio! Però bisogna essere lì prima dell'apertura per evitare la ressa delle ore successive. Anche il parco faunistico rende, è grandissimo... davvero una bella passeggiata... è ho potuto vedere il mio adorato gatto selvatico Ponti e feste 797685

Se andate sul lago di Garda (per chi non lo conosce) vi consiglio di andare a Lazise, meno conosciuta delle classiche mete come Sirmione o Peschiera, ma molto molto carina.

Verona è molto bella.. l'avevo visitata qualche anno fa, ma troppo velocemente e non me la sono goduta. L'abbiamo girata un po' tutta, anche la tomba di Giulietta con tanto di matrimonio in corso (secondo me un po' macabro...)

L'ultimo giorno siamo andati al Parco Sigurtà a Valeggio sul Mincio. Peccato per il periodo poco felice per le fioriture (c'erano solo i tulipani e qualche iris mezzo morto) però rende tantissimo... è un parco enorme, tenuto benissimo... ci tornerei volentieri verso maggio/giugno per vederlo tutto fiorito...

Ecco, una vacanzina diversa dal solito, ma molto divertente Very Happy

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Ponti e feste Empty Re: Ponti e feste

Messaggio  golpedesuerte Lun Apr 28, 2008 12:43 pm

ah che bello Topina stai parlando delle zone che tra un pò diventeranno la mia nuova dimora il lago di garda è meravigliosa e verona non è da meno ..... ma la casa di giulietta non sei andata a vederla ????? Con tanto di rinomato balcone???? E' una cosa da vedere tutti i muri di quella casa sono letteralmente coperti da scritte d'amore, dediche, nomi, dichiarazioni una cosa da non credere non ci si vede 1 cm di muro pulito è molto suggestiva.... io la tomba non ho visto
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ponti e feste Empty Re: Ponti e feste

Messaggio  Topo Lun Apr 28, 2008 1:03 pm

beh ovviamente sono andata.. è tappa obbligata a Verona, ma quelle scritte... brrr... chiamala deformazione professionale, ma per me sono solo vandali

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Ponti e feste Empty Re: Ponti e feste

Messaggio  golpedesuerte Lun Apr 28, 2008 4:43 pm

Topo ha scritto:beh ovviamente sono andata.. è tappa obbligata a Verona, ma quelle scritte... brrr... chiamala deformazione professionale, ma per me sono solo vandali

hahahhahahahah hai ragione è peccato sporcare così un pezzo di storia però è suggestivo dai...... quel posto fa diventare tutti molto romantici
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ponti e feste Empty Re: Ponti e feste

Messaggio  Topo Lun Apr 28, 2008 5:41 pm

il problema è che non ci si gode neanche il luogo... pieno di ragazzini schizzati che corrono a toccare la famosa "tetta"... insomma... ma è il modo di trattare un'opera d'arte?! e nessuno che si degnava di dare un'occhiata seria alla casa e non solo a quel balcone.... uff... dovrebbero essere luoghi più valorizzati e tutelati soprattutto.... e poi da quando ho visto i famosi lucchetti di quel maledetto Moccia anche a Verona mi è venuto il latte alle ginocchia

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Ponti e feste Empty Re: Ponti e feste

Messaggio  ichygawa Lun Apr 28, 2008 9:34 pm

Io sono stata a Verona due anni fa e per mia fortuna i lucchetti non erano ancora di moda però è vera la storia della "tetta"..tutti li a toccarla.
C'è da dire che anche la "casa" è piena di biglietti d'amore e questa è una cosa molto simile ai lucchetti, insomma alla fine si tratta pur sempre di un luogo con una bella storia d'amore che viene trattato come un enorme post- it
ichygawa
ichygawa
.
.

Numero di messaggi : 191
Età : 42
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ponti e feste Empty Re: Ponti e feste

Messaggio  golpedesuerte Mar Apr 29, 2008 11:30 am

forte la storia dell'enorme post-it Ichy hahahahhahahah
ripeto io credo che le persone che vanno a visitare quel posto si sentano travolto da un romanticismo improvviso e voglia di manifestare (in forma magari sbagliata perchè un pò vandala) i loro sentimenti ..... anche a me ha dato questa sensazione
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ponti e feste Empty Re: Ponti e feste

Messaggio  Harue Mar Ago 26, 2008 4:48 pm

Mare, mare, sempre mare

Harue
.
.

Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 07.07.08

Torna in alto Andare in basso

Ponti e feste Empty Re: Ponti e feste

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.