Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano

Unisciti al forum, è facile e veloce

Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano
Amicizia e giochi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Farmaci omeopatici...

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Farmaci omeopatici... Empty Farmaci omeopatici...

Messaggio  Vega Lun Ott 20, 2008 11:19 am

Ciao a tutte, volevo chiedervi che cosa ne pensate dei farmaci omeopatici e dell'omeopatia in generale.

Wink illuminatemi please!
Vega
Vega
.
.

Numero di messaggi : 290
Età : 38
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

Farmaci omeopatici... Empty Re: Farmaci omeopatici...

Messaggio  Mera Lun Ott 20, 2008 12:38 pm

Assolutamente fantastica!
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Farmaci omeopatici... Empty Re: Farmaci omeopatici...

Messaggio  Vega Lun Ott 20, 2008 3:30 pm

è da molto che ne sento palrare e sn abbastanza informato però non conosco nessuno che abbia provato e quindi mi chiedevo se sapreste darmi dei pareri XD

Odio prendere farmaci e lo faccio solo quando arrivo in condizione zombie, ho fatto un po di reiki e da 1 anno ad oggi ho imparato a farmi passare il mal di testa da stanchezza senza prendere zozzerie però per il resto come le varie robbe anti influenzali sn ancora legato ad i farmaci da "ricetta"...
voi avete provato le soluzioni alternative?
Vega
Vega
.
.

Numero di messaggi : 290
Età : 38
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

Farmaci omeopatici... Empty Re: Farmaci omeopatici...

Messaggio  Viola26 Lun Ott 20, 2008 3:49 pm

Io non ci credo. Un mio ex si curava con l'omeopatia e infatti stava sempre male.
Però non ne sò molto a dir la verità...
Viola26
Viola26
.
.

Numero di messaggi : 471
Età : 42
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Farmaci omeopatici... Empty Re: Farmaci omeopatici...

Messaggio  VANESSA07 Lun Ott 20, 2008 5:54 pm

Io ci ho provato una volta ma non ha funzionato e ho smesso perchè non vedevo nessun risultato..
Anche mia sorella si è curata con l'omeopatia per lungo tempo, poi ha smesso in quanto i risultati erano piuttosto scarsi e le cure veramente costose.
Io non ci credo, sono intimamente convinta che funziona come la storia dei placebo per intenderci: se non hai niente poco male, ma se stai male sul serio occorrono cure serie.
Vega per quanto riguarda le cosidette medicine "da ricetta" l'importante è non abusarne e a meno che uno non sia ipocondriaco non credo che possa succedere di esagerare.
Purtroppo la medicina è una scienza empirica e quindi nulla è mai certo, ma esistono l'esperienza e la ovvia scelta del minor danno per raggiungere un più alto risultato.
Per intenderci venerdì avevo un mal di testa da paura, ho cercato di resistere ma poi ho preso uno dei soliti torci budella e mi è passato.
E poi non mi risulta che con l'omeopatia si possano curare malanni gravi.
Quindi attenzione perchè la salute è una cosa seria
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Farmaci omeopatici... Empty Re: Farmaci omeopatici...

Messaggio  Viola26 Lun Ott 20, 2008 6:33 pm

Concordo in toto con Vanessa.
Tempo fa in televisone ne parlarono. Era una trasmissione tendente allo screditare certe pratiche ( forse Elisir ? boh )
Comunque c'erano queste tipe fogatissime per l'omeopatia, ci curavano anche i loro figlioletti appena nati, che osannavano le loro boccette e goccioline. In studio c'erano studiosi, medici e anche scienziati che hanno smontato una ad una ogni loro argomentazione, dicendo appunto che trattasi di puro e semplice placebo. Una di loro piccatissima ammise " si vabbè, ma ci devi CREDERE!!!! ". Lì mi sono cadute le palle, letteralmente. Allora se ci credo mi fa guarire anche un bicchiere d'acqua!!!
No no, io se ho mal di testa prendo un Moment senza pensarci mezzo secondo e stop.

PS E i loro figli?
Viola26
Viola26
.
.

Numero di messaggi : 471
Età : 42
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Farmaci omeopatici... Empty Re: Farmaci omeopatici...

Messaggio  Topo Lun Ott 20, 2008 10:59 pm

vi parlo da mezza professionista e quindi dalla parte scientifica.... questi rimedi omeopatici puntano sul fatto che la malattia evolve naturalmente e quindi si crede facciano effetto in realtà è il decoso normale... ora c'è anche da dire che non bisogna usare a manetta i farmaci perchè non sampre sono la panacea...

vi faccio un esempio banalissimo... studi recenti hanno dimostrato che dare la tachipirina (farmaco diffusissimo dato a iosa a tutti i bimbi) in età infantile può provocare e aumentare l'insorgenza di asma e allergie alimentari... questo per farvi capire che ci vuole occhio critico da entrambe le parti (a parer mio soprattutto dalla parte dell'omeopatia)

inoltre vi ricordo che NON sono farmaci, ma solo rimedi e chi vi prescrive tutte queste erbette NON è medico e quindi non ha studiato tutto ciò che c'è alla base di una patologia o la semplice fisiologia umana... insomma non dico che son ciarlatani, ma state attentissimi!

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Farmaci omeopatici... Empty Re: Farmaci omeopatici...

Messaggio  VANESSA07 Mar Ott 21, 2008 10:12 am

Topo concordo con te, visto anche cosa ho scritto prima, ma dissento solo su un punto: ci sono fior di medici laureati che praticano l'omeopatia, sia io che mia sorella siamo andati da uno di questi proprio perchè si trattava di un medico con tutte le carte in regola.
Rimane il fatto che non funziona e che questi medici si "ingrassano" vendendo fumo.

Sono d'accordo con quello che dici anche sulla tachipirina: non capisco neanche io questo ricorso selvaggio ad un medicamento che non cura ma lenisce i sintomi, tipo fa abbassare la febbre, e che non supportato da altre medicine come aspirina e/o nei casi più gravi antibiotici, può diventare pericoloso: es. io ho preso la tachipirina perche avevo un inizio di influenza e un pò di febbre ma dovevo andare ad un matrimonio, e ad un certo punto nel corso della giornata, mi sono ritrovata con la febbre a 41, non vi dico il male che sono stata.

La morale è che quando occorre è bene curarsi e visto che la durata media della vita si è allungata di molto, direi che c'è del buono nella medicina ufficiale, anche se e non mi stancherò di ripeterlo, ricordiamoci che la medicina è una scienza empirica e non matematica. Very Happy
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Farmaci omeopatici... Empty Re: Farmaci omeopatici...

Messaggio  Vega Mar Ott 21, 2008 10:53 pm

siete state davvero molto chiare Wink

Pensa che nella mia familia la tachipirina la si prende appena ci sta qualche sintomo di qualcosa... davvero brutta e piu che altro malsana abituinie!!

c'è gente che fa lo stesso con l'aulin.. vabbe... placebo XD....

un altra cosa, informandomi ho letto anche (dopo aver sentito la publicità alla radio!) che c'è un rimedio omeopatico all influenza che consiste nel somministrare tipo la dose diluita 1/1000 di una certa "cosa" che sarebbe praticamente quella che scatena l'influenza (mi scuso per la rozzezza ma io sono un informatico Smile e mi fermo ai bit!!!) e che piu è diluita questa cosa piu aumenta la pericolosità e che in italia è vietato vendere farmaci omeopatici sotto gli 1/1000 mentre all estero si trovano anche 1/10000 ora.. numeri a parte... anche per l'influenza vale il fatto che non funzionino?

Io non farò mai più un vaccino anti influenzale tanto ormai so che nn mi serve a niente... però sono davvero molto curioso..

magari fosse vero che la maja guarisce tutti i mali XD
Vega
Vega
.
.

Numero di messaggi : 290
Età : 38
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

Farmaci omeopatici... Empty Re: Farmaci omeopatici...

Messaggio  VANESSA07 Mer Ott 22, 2008 11:13 am

Io il vaccino antinfluenzale lo faccio da qualche anno e questo dopo che mi sono beccata una influenza bestiale con (scusatemi) vomito e diarrea in contemporanea, non riuscivo a stere in piedi perchè svenivo, ho chiamato il medico di guardia perchè pensavo di essere stata avvelenata pensate un pò.... e invece era solo una stupidissima influenza. Evil or Very Mad

Diciamo che il vaccino non previene tutte le forme che sono in giro, ma solo quelle più pericolose dovute ai batteri e dipende sempre da quanto reagisce il nostro organismo, comunque preferisco fare il vaccino che espormi al rischio di prendere tutta la m..... (ancora scusatemi) che gira Evil or Very Mad
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Farmaci omeopatici... Empty Re: Farmaci omeopatici...

Messaggio  Viola26 Mer Ott 22, 2008 11:22 am

Io non ho mai fatto un vaccino anti influenzale in vita mia... L'ultima volta che mi è venuta l' influenza avevo 10 anni... Shocked
In genere quando dico " sto male! " si tratta di raffreddori o poco più...
( le ultime parole famose.... che gufata....)
Fine OT.
Viola26
Viola26
.
.

Numero di messaggi : 471
Età : 42
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Farmaci omeopatici... Empty Re: Farmaci omeopatici...

Messaggio  Topo Mer Ott 22, 2008 6:23 pm

VANESSA07 ha scritto:Io il vaccino antinfluenzale lo faccio da qualche anno e questo dopo che mi sono beccata una influenza bestiale con (scusatemi) vomito e diarrea in contemporanea, non riuscivo a stere in piedi perchè svenivo, ho chiamato il medico di guardia perchè pensavo di essere stata avvelenata pensate un pò.... e invece era solo una stupidissima influenza. Evil or Very Mad

Diciamo che il vaccino non previene tutte le forme che sono in giro, ma solo quelle più pericolose dovute ai batteri e dipende sempre da quanto reagisce il nostro organismo, comunque preferisco fare il vaccino che espormi al rischio di prendere tutta la m..... (ancora scusatemi) che gira Evil or Very Mad

il faccino antinfluenzale è basato sul ceppo dell'anno (ad esempio quest'anno c'è l'australiana perchè il primo virus dell'anno è stato isolato su un paziente che viveva lì)... c'è da dire che il virus dell'influenza muta molto velocemente e che quindi può resistere al vaccino... diciamo che di solito i sintomi vengono attutiti ma dipende appunto dal "livello di mutazione" raggiunto (scusate il modo poco professionale con cui ho spiegato il concetto... Embarassed )

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Farmaci omeopatici... Empty Re: Farmaci omeopatici...

Messaggio  Vega Gio Ott 23, 2008 1:15 am

io le volte che ho provato a fare il vaccino sono stato abbastanza rintronato dopo averlo fatto per poi prendere l'influenza di brutto durante i mesi successivi :S... da quest anno basta ..speriamo di nn ritrovarmi qua a scrivere che era meglio il contrario... tongue

ho scritto male volevo dire "magari si potesse curare tutto con la maria" XD chissa potrebbe funzionare come anti influenzale.. Rolling Eyes
Vega
Vega
.
.

Numero di messaggi : 290
Età : 38
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

Farmaci omeopatici... Empty Re: Farmaci omeopatici...

Messaggio  Viola26 Gio Ott 23, 2008 10:54 am

Con la MARIA?!?!?
......VEGA!!!!!!!!!!
Viola26
Viola26
.
.

Numero di messaggi : 471
Età : 42
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Farmaci omeopatici... Empty Re: Farmaci omeopatici...

Messaggio  Topo Gio Ott 23, 2008 12:11 pm

Viola26 ha scritto:Con la MARIA?!?!?
......VEGA!!!!!!!!!!

mi unisco.... VEEEEGAAAAAAA!!!!!!!!

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Farmaci omeopatici... Empty Re: Farmaci omeopatici...

Messaggio  Vega Gio Ott 23, 2008 12:54 pm

hmm vedrete che prima o poi si scoprirà qualche lato nascosto XD

mio padre non si ammala dagli anni 60 Rolling Eyes XD
Vega
Vega
.
.

Numero di messaggi : 290
Età : 38
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

Farmaci omeopatici... Empty Re: Farmaci omeopatici...

Messaggio  VANESSA07 Gio Ott 23, 2008 3:02 pm

Vega ha scritto:hmm vedrete che prima o poi si scoprirà qualche lato nascosto XD

mio padre non si ammala dagli anni 60 Rolling Eyes XD

Scusate, sarò un pò tonta, ma di COSA state parlando please???? Exclamation Question
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Farmaci omeopatici... Empty Re: Farmaci omeopatici...

Messaggio  Viola26 Gio Ott 23, 2008 5:20 pm

MARIA = Mariujana = Canne
Viola26
Viola26
.
.

Numero di messaggi : 471
Età : 42
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Farmaci omeopatici... Empty Re: Farmaci omeopatici...

Messaggio  Topo Gio Ott 23, 2008 5:55 pm

crea comunque dipendenza e non venitemi a dire che non si può passare a droghe più pesanti partendo dalla marijuana perchè vi strangolo! se facesse così bene sarebbe legale da anni... invece chissà come mai non lo è... e sarebbe una gran bella fonte di guadagno (pensate solo se venisse tassata come il tabacco)

ricordatevi anche che le malattie sono anche risultato di stati mentali (ansia, stress, depressioni, problemi vari)... il fisico si indebolisce

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Farmaci omeopatici... Empty Re: Farmaci omeopatici...

Messaggio  VANESSA07 Gio Ott 23, 2008 7:06 pm

Viola26 ha scritto:MARIA = Mariujana = Canne

Si vede che sono proprio "fuori", non ci sarei mari arrivata Twisted Evil

Vega non ci pensare neanche, ammesso che ci siano anche dei lati "positivi" Evil or Very Mad è "il conto che bisogna pagare" a dover preoccupare.
Sono d'accordo con Topina:lo stato psicofisico è molto importante e stress e ansia e stati mentali negativi sono l'anticamera di molte malattie, non vengono più prodotte le famose endorfine, e il sistema immunitario si indebolisce.
Quindi spazio a tutto ciò che fa star bene e soprattutto ridere Laughing
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Farmaci omeopatici... Empty Re: Farmaci omeopatici...

Messaggio  Vega Gio Ott 23, 2008 7:59 pm

hihi scusa è lessico appreso in un adolescenza passata ad ascoltare articolo 31 Laughing

piccola parentesi so che è off topic ma a me sembra un pò pensante come viene vista la maria comunemente... almeno come tutte le cose basta non eccedere no?
molte coppie che conosco ce l'hanno li bella sul terrazzo a fare verde e ogni tanto ne apprezzano i frutti senza eccedere, magari in seratine in cui ci può star bene..

chiusa la parentesi credo che ormai siamo giunti alla conclusione (vesissima) che ci sono persone che credono di avere tutti i mali del mondo.. e se li provocano in questo modo.. e persone che se gli dai un bicchiere d'acqua colorata costosissima finiscono col dirti che le hai fatte guarire dalla malattia pensando che sia tutto merito della sostanza in questione..

vabbè va archivio anche l'omeopatia assieme a maghi e fattocchiere Wink
Vega
Vega
.
.

Numero di messaggi : 290
Età : 38
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

Farmaci omeopatici... Empty Re: Farmaci omeopatici...

Messaggio  Mera Gio Ott 23, 2008 8:12 pm

Io invece dissento con la maggior parte delle vostre affermazioni.
Conosco molte persone che si curano con i farmaci omeopatici, i fiori di bach, e altri rimedi naturali, tra cui io stessa.
L'unica volta in cui ho fatto il vaccino antinfluenzale sono stata malissimo tutto l'anno, da quando ne faccio uno omeopatico sto benissimo.
Non è questione di crederci, non è panacea, è un discorso più ampio e profondo.
C'è da capire che alla base di ogni nostro malessere fisico c'è un malessere psicologico e spirituale, ogni sintomo è un messaggio che il nostro corpo ci manda per farci capire che c'è qualcosa che non va.
Non puntate il dito dicendo che sono solo venditori di fumo, che sono solo sciocchezze, forse per voi lo saranno, ma per milioni di persone non lo sono e hanno avuto molti risultati.
Naturalmente non demonizzo la medicina tradizionale, che in molti casi è necessaria, ma molto spesso è abusata, c'è un business delle case farmaceutiche incredibile e vergognoso.
E poi vi prego, che discorsi, perchè il tabacco e l'alcol fanno bene? No fanno malissimo, solo malissimo, eppure ci fanno credere che fanno bene, specie l'alcol, ma si puliscono la coscienza con un pò di campagne pubblicitarie e qualche slogan.
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Farmaci omeopatici... Empty Re: Farmaci omeopatici...

Messaggio  Mera Gio Ott 23, 2008 8:14 pm

Aggiungo adesso dopo aver letto l'ultimo post di vega, scritto contemporaneamente al mio, che l'omeopatia non ha nulla a che vedere con maghi e fattucchiere...
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Farmaci omeopatici... Empty Re: Farmaci omeopatici...

Messaggio  Topo Gio Ott 23, 2008 8:28 pm

Mera tutto quello che dici può essere vero, ma io lo archivio come potere della mente. Le erbe possono essere utilissime, ma non venite a dirmi che si può guarire dalla polmonite con un fiorellino, su!

Oltre questo c'è da dire che ci sono infiniti interessi sotto i farmici (e non è una novità)... insomma tutti saranno passati nel periodo in cui i medici vi consigliavano caldamente alcuni tipi di farmaci... beh sappiate che lo facevano solo perchè il rappresentante di turno aveva regalato il viaggio... inoltre molte dei convegni riservati ai medici erano finanziati proprio dalle case farmaceutiche che, oltre a parlare del problema clinico, ci piazzavano la pubblicità del loro farmaco proprio per combattere quel problema...

vorrei solo che ci fosse un atteggiamento critico sia verso l'omeopatia sia verso i farmaci, la panacea non esiste, ma il modo per guarire sì ( a volte...)

comunque nessuno ha detto che alcool e tabacco fanno bene... dove l'hai letto? Shocked

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Farmaci omeopatici... Empty Re: Farmaci omeopatici...

Messaggio  Vega Gio Ott 23, 2008 11:24 pm

sono felice di vedere pareri diversi Smile

c'è gente che crede che qualcuno la possa guarire solo appoggiandogli le mani addosso anche dalle malattie piu grandi e gente che compra intrugli costosissimi che in realtà non servono a niente ma che secondo chi glie li consiglia sono miracolosi... questo intendevo dire con maghi e streghe... magari il vaccino omeopatico è fasullo e sei stata semplicemente molto fortunata (non c'è modo di provarlo no?)
comunque stavo leggendo che in molti stati è autorizzata come opzione alla medicina normale l'omeopatia...
Vega
Vega
.
.

Numero di messaggi : 290
Età : 38
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

Farmaci omeopatici... Empty Re: Farmaci omeopatici...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.