Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano

Unisciti al forum, è facile e veloce

Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano
Amicizia e giochi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I nostri animali

+4
lafelii
VANESSA07
Topo
Mera
8 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

I nostri animali - Pagina 3 Empty Re: I nostri animali

Messaggio  ladybloom Lun Apr 04, 2011 1:12 pm

Domani dovrei portare Giuliano dal veterinario per il vaccino e ahimè... la castrazione....
So che non è il massimo, ma se deve stare in casa è necessario fare così...
Ho solo un piccolo problema: come farlo entrare nel trasportino.... Il micio non ama essere preso in braccio, decide lui se farsi accarezzare.... quindi costringerlo ad entrare nel trasportino sarà dura e temo anche traumatico!
Ho chiesto al veterinario se fosse il caso di dargli magari un calmante (un'amica faceva così) ma me l'ha sconsigliato: potrebbe essere pericolo per l'anestesia che dopo gli verrà somministrata!?).
Povero micino: temo si traumatizzi di nuovo proprio ora che sta iniziando ad essere più socevole...
Voi che mi dite?
triste1
ladybloom
ladybloom
.
.

Numero di messaggi : 327
Età : 41
Località : Patti (ME)
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

I nostri animali - Pagina 3 Empty Re: I nostri animali

Messaggio  Sarah Lun Apr 04, 2011 2:07 pm

ladybloom ha scritto:Domani dovrei portare Giuliano dal veterinario per il vaccino e ahimè... la castrazione....
So che non è il massimo, ma se deve stare in casa è necessario fare così...
Ho solo un piccolo problema: come farlo entrare nel trasportino.... Il micio non ama essere preso in braccio, decide lui se farsi accarezzare.... quindi costringerlo ad entrare nel trasportino sarà dura e temo anche traumatico!
Ho chiesto al veterinario se fosse il caso di dargli magari un calmante (un'amica faceva così) ma me l'ha sconsigliato: potrebbe essere pericolo per l'anestesia che dopo gli verrà somministrata!?).
Povero micino: temo si traumatizzi di nuovo proprio ora che sta iniziando ad essere più socevole...
Voi che mi dite?
triste1

Semplicemente afferralo e mettilo nel traspotino,ma che traumatico! Miagolera' da matti si innovervosira' un po' ma poi la smette.Sta tranquilla,l'unico trauma in questi casi è sempre il conto del veterinario! affraid affraid
P.S. Potrei consigliarti in alternatia una botta in testa,non letale per carita', ma non credo saresti d'accordo..... affraid
Sarah
Sarah
.
.

Numero di messaggi : 831
Età : 56
Località : PATTI
Data d'iscrizione : 14.03.08

Torna in alto Andare in basso

I nostri animali - Pagina 3 Empty Re: I nostri animali

Messaggio  ladybloom Lun Apr 04, 2011 4:57 pm

Sarah ha scritto:
ladybloom ha scritto:Domani dovrei portare Giuliano dal veterinario per il vaccino e ahimè... la castrazione....
So che non è il massimo, ma se deve stare in casa è necessario fare così...
Ho solo un piccolo problema: come farlo entrare nel trasportino.... Il micio non ama essere preso in braccio, decide lui se farsi accarezzare.... quindi costringerlo ad entrare nel trasportino sarà dura e temo anche traumatico!
Ho chiesto al veterinario se fosse il caso di dargli magari un calmante (un'amica faceva così) ma me l'ha sconsigliato: potrebbe essere pericolo per l'anestesia che dopo gli verrà somministrata!?).
Povero micino: temo si traumatizzi di nuovo proprio ora che sta iniziando ad essere più socevole...
Voi che mi dite?
triste1

Semplicemente afferralo e mettilo nel traspotino,ma che traumatico! Miagolera' da matti si innovervosira' un po' ma poi la smette.Sta tranquilla,l'unico trauma in questi casi è sempre il conto del veterinario! affraid affraid
P.S. Potrei consigliarti in alternatia una botta in testa,non letale per carita', ma non credo saresti d'accordo..... affraid

Hmmmm si lo afferro e basta.... 'Na parola!!!! Se si facesse prendere sarebbe semplice....
Per la botta in testa mi avevo già dato suggerimento che ovviamente HO BOCCIATOOO arr8 !
Beh domani vedremo.... Comincio da stasera con alte dosi di camomilla flower
ladybloom
ladybloom
.
.

Numero di messaggi : 327
Età : 41
Località : Patti (ME)
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

I nostri animali - Pagina 3 Empty Re: I nostri animali

Messaggio  Mera Mar Apr 05, 2011 6:03 pm

Cara lady mi ero preoccupata molto leggendoti su fb.
Sta serena, hai fatto la scelta giusta, purtroppo la sterilizzazione è il male minore.
Sei riuscita poi a portarlo tranquillamente?
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

I nostri animali - Pagina 3 Empty Re: I nostri animali

Messaggio  ladybloom Mar Apr 05, 2011 6:46 pm

E' proprio il caso di dire MISSIONE COMPIUTA lingua
Non sapete che impresa è stata acchiapparlo e metterlo nel trasportino! Mio padre ci è riuscito dopo diversi tentativi, rincorrendolo per le scale, con guanti e tanta buona volotà e anche forza... perchè l'abbiamo dovuto proprio prendere con la forza triste1
Cmq il veterinario lo ha visitato, fatto il vaccino e poi castrato... Che impressione vederlo addormentato e indifeso!
Ora è a casa si è svegliato, ma è intontito barcolla e sitrascina, perchè non si regge sulle gambe... Spero passi presto... E spero che nn gli resti il trauma, che non ci veda come nemici, proprio ora che stava iniziando a fidarsi di noi dispiaciuta
ladybloom
ladybloom
.
.

Numero di messaggi : 327
Età : 41
Località : Patti (ME)
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

I nostri animali - Pagina 3 Empty Re: I nostri animali

Messaggio  Mera Mar Apr 05, 2011 7:21 pm

Povero cucciolo. Sta tranquilla già domani sarà in forma, poi è un maschietto si riprenderà subito.
Facci sapere!
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

I nostri animali - Pagina 3 Empty Re: I nostri animali

Messaggio  VANESSA07 Mar Apr 05, 2011 10:25 pm

Si riprenderà, e poi visto che non gli è successo niente di male di cui abbia avuto coscienza, non ci saranno ripercussioni.
Coraggio, ora deve imparare a fidarsi di voi Very Happy
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

I nostri animali - Pagina 3 Empty Re: I nostri animali

Messaggio  Topo Mar Apr 05, 2011 10:40 pm

tranquilla... si fiderà di nuovo di voi...
solo probabilmente odierà il trasportino.. proprio come il mio topo!

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

I nostri animali - Pagina 3 Empty Re: I nostri animali

Messaggio  ladybloom Mer Apr 06, 2011 11:09 am

Ieri sera c'è stata L'Odissea Giuliano..... non vi dico che risveglio nervoso ha avuto e quello che ha combinato... E a causa della ns inesperienza quasi non ci restava secco povero micio... Si è buttato giù dalle scale... rischiando di sbattere visto la mancanza di riflessi per effetto dell'anestesia.... e.... c'è altro.... si è ficcato nel camino spento risalendo la canna fumaria... E' uscito nero nero.... arrabbiatissimo e con qualche goccina di sangue che usciva dalla ferita... Non vi dico la paura... E la rabbia... Insomma mia madre non ha capito che forse era il caso di lasciarlo nel trasportino ancora in pò!
Ieri sera una pena... Lui si è rifugiato nella soffitta...noi l'abbiamo lasciato fare!
Stamattina è tranquillo ma miagola arrabbiato, il sangue è sparito... Ma in compenso Giuliano è diventato nero carbone... Povero micino mio! Quante torture! Spero dimentichi qs terribile esperienza molto presto... triste1
ladybloom
ladybloom
.
.

Numero di messaggi : 327
Età : 41
Località : Patti (ME)
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

I nostri animali - Pagina 3 Empty Re: I nostri animali

Messaggio  VANESSA07 Mer Apr 06, 2011 10:10 pm

Ma povero micetto!
Quante ne ha passate! Adesso è arrabbiato perché comunque la ferita gli fa ancora male e non capisce cosa gli è successo. Ma poi vedrai che con la guarigione dimenticherà anche questa brutta esperienza.

P.S. ti confesso però che avrei voluto essere una formica e assistere a tutta la scena, da una parte lui indiavolato e dall'altra voi terrorizzati senza sapere che pesci prendere .... scusa ma non resisto rid2
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

I nostri animali - Pagina 3 Empty Re: I nostri animali

Messaggio  ladybloom Ven Apr 08, 2011 3:50 pm

VANESSA07 ha scritto:Ma povero micetto!
Quante ne ha passate! Adesso è arrabbiato perché comunque la ferita gli fa ancora male e non capisce cosa gli è successo. Ma poi vedrai che con la guarigione dimenticherà anche questa brutta esperienza.

P.S. ti confesso però che avrei voluto essere una formica e assistere a tutta la scena, da una parte lui indiavolato e dall'altra voi terrorizzati senza sapere che pesci prendere .... scusa ma non resisto rid2

Non sarebbe stato un bel vedere... Nn ti dico la rabbia e la paura che ho avuto temendo il peggio!
CNA il micio sta decisamente meglio, sta lentamente tornando al suo colore naturale e soprattutto e' calmissimo, quasi irriconoscibile! L'intervento non gli ha fatto poi cosi male!
ladybloom
ladybloom
.
.

Numero di messaggi : 327
Età : 41
Località : Patti (ME)
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

I nostri animali - Pagina 3 Empty Re: I nostri animali

Messaggio  Mera Ven Apr 08, 2011 9:49 pm

cucciolotto!!
E adesso cme sta?
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

I nostri animali - Pagina 3 Empty Re: I nostri animali

Messaggio  Topo Ven Apr 08, 2011 9:58 pm

vedrai come sarà coccoloso dopo la castrazione!

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

I nostri animali - Pagina 3 Empty Re: I nostri animali

Messaggio  ladybloom Sab Apr 09, 2011 10:29 am

Mera ha scritto:cucciolotto!!
E adesso cme sta?

Sta meglio Mera! più calmo e più coccoloso gatto
ladybloom
ladybloom
.
.

Numero di messaggi : 327
Età : 41
Località : Patti (ME)
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

I nostri animali - Pagina 3 Empty Re: I nostri animali

Messaggio  kami Lun Mag 23, 2011 5:52 pm

Salve ragazze... visto ke molte di voi siete amanti dei gatti mi azzardo a kiedere il vostro aiuto!

L'anno scorso sono stata adottata, davanti ad un Ristorante Giapponese, da una micia ke ormai è diventata la Diva di casa, nonostante le reticenze degli altri 2!

Dovete sapere ke lei ha già partecipato a 3 manifestazioni feline, presto avremo la nostra 4a, con non poke soddisfazioni: 5 Nomination e 2 Best (ovvero 3 medaglie, 2 coccarde e 2 coppe).

Ah... dimentikavo... si kiama Semi ed è una cosiddetta "Gatta di Casa", anke se sembra discendere dal Gatto Norvegese delle Foreste, di circa 1 anno di vita!

Arrivo al punto... teorikamente dovrei farla sterilizzare, soprattutto x evitare brutte malattie dovute a scompensi ormonali, ma vorrei tnt farla accoppiare almeno 1a volta e viste le sue probabili origini nn sarebbe male trovare 1 maskio Norvegese o simile disponibile!

Se conoscete xsone ke possiedono un Norvegese o allevamenti disposti ad un simile "matrimonio"... VI PREGO... datemi 1a voce, io nel frattempo sto mandando mail ma spesso gli allevatori sn riluttanti a cedere 1 loro maskio x la monta con un gatto nn di razza!

Volevo mandarvi 1a foto di Semi ma ora nn ce l'ho a portata di "zampa".... prossimamente la mando! tongue
kami
kami
.
.

Numero di messaggi : 327
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

I nostri animali - Pagina 3 Empty Re: I nostri animali

Messaggio  ladybloom Gio Giu 16, 2011 11:43 am

Tempo di cambiamenti....la famiglia si è allargata... Oltre al bimbo in casa nostra da 1 settimana è arrivata una micetta di quasi 2 mesi.... Piccola indifesa e anche moribonda, l'abbiamo raccolta dalla strada... faceva l'aprifila ad una serie di macchine che suonavano furibonde perchè lei aveva deciso di condurle dietro di lei con il suo passo lento!
Raccolta dalla strada, portata dal veterinario... Curata con 6 Rocefin.... non vi dico che dramma farle le punture..! Portata a casa per me a malincuore perchè cmq è sempre un lavoro e un impegno... soprattutto in qs periodo di grandi novità!
Comunque per farla breve in una settimana è diventata la coccolona di casa... Guai a chi la tocca PALLINA!

E' una monella, giocherellona e dolcissima gattina...

I nostri animali - Pagina 3 Pallin10


Mio marito che a gennaio di Giuliano non ne aveva voluto sapere spedendolo da mia madre, ora è pazzo della nuova arrivata...


A proposito ecco Giuliano

I nostri animali - Pagina 3 Giulia10

E' un pò sfocata perchè è un ingrandimento, ma rende l'idea!!!

Kiss.... javascript:emoticonp('gatto')





gatto gatto gatto
ladybloom
ladybloom
.
.

Numero di messaggi : 327
Età : 41
Località : Patti (ME)
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

I nostri animali - Pagina 3 Empty Re: I nostri animali

Messaggio  Mera Gio Giu 16, 2011 12:13 pm

Come sono strabellissimi!!!
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

I nostri animali - Pagina 3 Empty Re: I nostri animali

Messaggio  kami Gio Giu 16, 2011 12:33 pm

Bellissimi!!!

Fortunatamente ci sn xsone come voi ke adottano qst indifesi!

Miao!
kami
kami
.
.

Numero di messaggi : 327
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

I nostri animali - Pagina 3 Empty Re: I nostri animali

Messaggio  VANESSA07 Lun Giu 20, 2011 9:55 pm

Adorabilissimi!

Brava Lady, piacciono anche a me i micetti, ma la mia piccola e dolce cagnetta non vedrebbe di buon occhio un possibile nuovo acquisto Laughing
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

I nostri animali - Pagina 3 Empty Re: I nostri animali

Messaggio  ladybloom Gio Lug 14, 2011 10:33 am

Ecco a Voi un aggiornamento!!
PALLINA IN PROGRESS

I nostri animali - Pagina 3 Pallin10


La cucciolotta sta crescendo!!!
gatto
ladybloom
ladybloom
.
.

Numero di messaggi : 327
Età : 41
Località : Patti (ME)
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

I nostri animali - Pagina 3 Empty Re: I nostri animali

Messaggio  golpedesuerte Gio Lug 14, 2011 10:44 am

che occhi ha sta gatta
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I nostri animali - Pagina 3 Empty Re: I nostri animali

Messaggio  Mera Gio Lug 14, 2011 7:40 pm

Che tenera!!! Somiglia moltissimo all'ultima cucciolotta che ho trovato per strada e costretto mio madre ad adottare...
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

I nostri animali - Pagina 3 Empty Re: I nostri animali

Messaggio  VANESSA07 Gio Lug 14, 2011 10:59 pm

Che micetta adorabile!
Brava Lady sicuramente questa bestiola vi riempirà i cuori di gioia! Inevitabile cheers
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

I nostri animali - Pagina 3 Empty Re: I nostri animali

Messaggio  Topo Sab Lug 16, 2011 6:19 pm

che amore di micia.. e che invidia!

mi manca tanto un batuffolo che gira per casa, ma sinceramente non me la sento di adottarne uno per ora.. forse quando avrò un lavoro stabile e vedendo come vanno le cose ci penserò... e poi mio marito è più da cane Sad

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

I nostri animali - Pagina 3 Empty Gatto, qual è il più adatto a te?

Messaggio  golpedesuerte Lun Set 19, 2011 10:43 am

Molto spesso si è alla ricerca del cane o gatto che rispecchi nel migliore dei modi le proprie esigenze. Ma non sempre la soluzione è così semplice ed è necessario rendersi conto che anche gli animali hanno caratteri differenti. Ad esempio, non tutti i gatti sono uguali. Ci sono caratteristiche comportamentali o distintive della personalità che, così come ci fanno andare d’accordo con alcune tipologie di persone piuttosto che altre, ci predispongono ad accogliere maggiormente una determinata razza di gatto, piuttosto che un’altra.

Ecco come capire verso che gatto è bene orientarsi seguendo i consigli del veterinario, di cui ti potrai servire per avere tutte le informazioni che necessiti prima di ospitare il nuovo amico a casa tua.

1 - Ragdoll, per chi ama la compagnia
È il gatto perfetto se ami la compagnia e se in casa ci sono dei bambini. È un felino docile e affettuoso che ama essere coccolato e venerato. È un amante dello stare insieme e dunque indicato per quelle case che non restano mai vuote troppo a lungo.

Pur possedendo un’indole mite, è dotato, allo stesso tempo, di un temperamento piuttosto permaloso che lo vede offendersi e avvilirsi a tal punto da non emettere miagolii per ore. Se ci sono bambini in casa, poi, è bene spiegare loro che il Ragdoll non è un giocattolo e che va accarezzato con delicatezza e attenzione.

2 – Norvegese, per la perfezionista
Se la tua casa è molto ordinata e il tuo stile di vita molto organizzato e preciso, il gatto Norvegese si adatta alla perfezione ad una routine già impostata. Proprio perché si tratta di un gatto che “assorbe” tutto quello che gli viene insegnato o proposto, le prime settimane di convivenza sono molto delicate, perché quelle determinanti per il suo sviluppo.

È, allo stesso tempo, un gatto indipendente, che sa sbrigarsela in ogni occasione e che mal sopporta le intrusioni del padrone, ma spesso soffre la solitudine. Se stai fuori molto per lavoro, infatti, è consigliabile la compagnia di un altro amico.

3 – Somalo, per la donna sportiva
Il gatto Somalo è un animale particolarmente furbo e vivace. È molto dolce e giocherellone e, per questo, predilige le case con ampio terrazzo o con giardino, dove può inseguire le lucertole o scendere sul prato arrampicandosi su qualche albero.

Da adulto il suo temperamento tende a tranquillizzarsi e, nonostante sia un gatto fortemente amante del movimento e delle attività all’aria aperta, soffre moltissimo il freddo e necessita sempre di una calda e morbida coperta di lana con cui ripararsi.

4 - Main Coon, se sei indecisa
Il Mani Coon è il gatto perfetto se in casa c’è anche un altro animale, soprattutto se si tratta di un cane, e se ti ritrovi indecisa sulla scelta della razza da affiancare al fidato amico. Dotato di indole gioviale, non graffia e non soffia quasi mai, ma convive armoniosamente con altri animali. La sua bontà d’animo gli permette di instaurare un ottimo rapporto con tutta la famiglia e di seguire il suo padrone anche in strada, quasi fosse un cagnolino.
5 - Bombay, per chi ama la riservatezza
Se non ti piace la vita mondana e non disdegni il trascorrere le tue giornate in casa, tra la quotidianità delle tue cose, l’ideale è il Bombay, il felino più adatto alla vita d’appartamento, che adora restare in casa, anche se lo spazio è molto piccolo. È un gatto molto affettuoso, che non smette di fare le fusa e cercare il contatto ravvicinato con il proprio padrone. Proprio perché si muove poco ed è molto sedentario, brucia pochissime calorie: non preoccuparti, dunque, se dovesse dimostrare poco appetito!

(fonte: donnaD)
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I nostri animali - Pagina 3 Empty Re: I nostri animali

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.