Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano

Unisciti al forum, è facile e veloce

Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano
Amicizia e giochi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ELUANA

+2
VANESSA07
kami
6 partecipanti

Andare in basso

ELUANA Empty ELUANA

Messaggio  kami Sab Feb 07, 2009 2:23 am

Avrò tentato mille volte di scrivere questo post, non piacerà a molti..... forse a nessuno.... probabilmente infrangerò qualche regola che ho dimenticato di leggere...... non importa........... ora come non mai sento il bisogno di essere vicino a qualcuno che soffre!!!
LASCIATE MORIRE ELUANA!!!
Soffro ogni volta che sento parlare di questa situazione... tutta questa pubblicità doveva servire per sbloccare lo stato delle cose e invece sembra aver peggiorato tutto.
Non riesco a dormire... credo nella vita... credo in quello che di bello ci può offrire... credo anche che ci siano speranze nella medicina ma non ci si può accanire... so quello che vuol dire soffrire.
Potrei anche capire chi si oppone ma.... ho visto e vissuto troppo per non capire chi è favorevole!
kami
kami
.
.

Numero di messaggi : 327
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ELUANA Empty Re: ELUANA

Messaggio  VANESSA07 Sab Feb 07, 2009 11:45 am

Sono d'accordo con te Kami: su tutto!
Mi fa schifo il modo con cui viene affrontata una tristissima faccenda che avrebbe dovuto consumarsi tra i medici e la famiglia.
Poi sono terrorizzata: ma davvero non si può scegliere di rifiutare una tecnologia che pretende di far sopravvivere i cadaveri?
E perchè le persone che hanno realmente bisogno non vengono aiutate a sufficienza sia in termini economici che psicologici e invece spendiamo montagne di soldi e energie per accanirci a tenere in vita chi non c'è più?
Scusatemi forse sono stata più dura di Kami, ma io sono per la vita finchè c'è vita, dopo diventa una faccenda morbosa e disgustosa oltre che dispendiosa, creata da chi ne trae un vantaggio economico e sperimentale, o che sfrutta i sentimenti e il dolore degli altri per esercitare un potere cieco e crudele.
Io ho un'amica, una dottoressa fantastica che un brutto giorno di quattro anni fa, ha subito le conseguenze devastanti di un aneurisma, le hanno asportato chirurgicamente una parte di cervello e l'hanno rianimata: purtroppo, e dico purtroppo, respira da sola, è l'unica cosa che riesce a fare. Non riesco a guardarla senza scoppiare a piangere e anche se mi faccio schifo, non sono più riuscita ad andarla a trovare.
Adesso è finita in un ricovero perchè nessuna struttura ospedaliera può fare più niente per lei e viene nutrita attraverso un sondino. Ha una madre di 84 anni e un fratello ritardato che sono rimasti senza l'unico sostegno effettivo che era lei.
Potete immaginare quanto possa essere straziante per un familiare trovarsi davanti a un morto che non è morto.
Avendola conosciuta quando era ancora in sè, la donna che era, intelligente, brillante ed indipendente, sono sicura che se potesse chiederebbe di lasciarla andare per non essere sottoposta a manipolazioni continue senza potersi rifiutare, e non dico altro.
Spero che questo Governo non vada avanti a fare una legge che di fatto toglierebbe a tutti noi la possibilità di scegliere per noi stessi e per i nostri cari.
E se succede come putroppo sembra, mi sento di dire che siamo in dittatura e non certo più in uno stato di diritto.
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

ELUANA Empty Re: ELUANA

Messaggio  kami Sab Feb 07, 2009 12:31 pm

Hai ragione in tutto..... soprattutto nel dire che: "siamo in dittatura e non certo più in uno stato di diritto".
....

Vorrei urlare........ ieri sera avrei preso un lenzuolo e, dopo aver scritto sopra tutta la mia "indignazione", sarei voluta andare davanti alle istituzioni a dire la mia....... ma poi ho pensato che sarei sembrata solo una povera matta...... sola contro tutti.

Perché nessuno alza la testa, perché nessuno protesta, perché gli stiamo consentendo tutto ciò.................. e poi...... come possono permettere ad un "branco di ignoranti" di fare una fiaccolata davanti all'Ospedale, allo scopo di impedire quello che è giusto, quando per qualsiasi manifestazione sono necessari centinaia di autorizzazioni?!?

Questa è la dimostrazione di chi ci comanda: la "Chiesa".

Come compatisco l'Italia!
kami
kami
.
.

Numero di messaggi : 327
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ELUANA Empty Re: ELUANA

Messaggio  Viola26 Sab Feb 07, 2009 12:37 pm

Brava Vanessa!!!
Hai detto tutto quello che volevo dire io.
Questo governo si sta facendo portavoce della chiesa e io non lo sopporto. Da laica voglio vivere in uno stato laico. Come dovrebbe essere.
Ci chiamiamo Italia, non Vaticano!!!
Dovessi ritovarmi in quelle condizioni voglio che da qualche parte venga scritto che io NON VOGLIO ESSERE TENUTA " IN VITA "!!!!
Non m'interessa se continuo a respirare, se il mio cervello è andato, sono andata io, come persona.
Stiamo regredendo come Paese.
Qui ci vuole subito un Referendum, così i nostri cari ministri si renderanno conto quanto sono avanti gli italiani e che a rimanere al medioevo sono rimasti solo loro.
Viola26
Viola26
.
.

Numero di messaggi : 471
Età : 42
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

ELUANA Empty Re: ELUANA

Messaggio  Mera Sab Feb 07, 2009 1:44 pm

Quoto su tutto.
Berlusconi mi fa schifo.
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

ELUANA Empty Re: ELUANA

Messaggio  VANESSA07 Sab Feb 07, 2009 7:19 pm

Mera ha scritto:Quoto su tutto.
Berlusconi mi fa schifo.

Perfettamente d'accordo, ora più che mai sta rivelando la natura di un despota malefico e ipocrita, venduto alla Chiesa, lui che vive al di fuori dei dogmi di una Chiesa che fa finta di rispettare, e che non si ferma nemmeno davanti alla condizione di Eluana, per lui solo un'occasione come un'altra per imporre il suo potere, e quindi invece di tacere in segno di rispetto si mette a sfidare le istituzioni e minaccia addirittura di cambiare la Costituzione se non si fa come vuole lui.
Sicuramente è convinto di essere Dio. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

ELUANA Empty Re: ELUANA

Messaggio  kami Dom Feb 08, 2009 3:44 pm

Sono contenta di trovare approvazione da molte di voi.......... sono contenta soprattutto che l'argomento abbia scatenato altre reazioni.......
Condivido in pieno ogni vostra parola.... CI VUOLE UN REFERENDUM!!!
Siamo schiavi di chi: non solo non ci rappresenta ma ci considera solo SUDDITI.
Presto arriveremo alle "camere a gas" al contrario.
kami
kami
.
.

Numero di messaggi : 327
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ELUANA Empty Re: ELUANA

Messaggio  Viola26 Lun Feb 09, 2009 11:11 pm

RIP
Viola26
Viola26
.
.

Numero di messaggi : 471
Età : 42
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

ELUANA Empty Re: ELUANA

Messaggio  VANESSA07 Lun Feb 09, 2009 11:43 pm

Dalai Lama: "Fermare cure se non c'è più coscienza". Se ci fosse la possibilità di recuperare la coscienza e le funzioni mentali, "bisogna andare avanti con le cure", se invece si tratta di mantenere in vita un corpo, allora "bisogna fermarsi". Lo ha detto il Dalai Lama, a proposito del caso di Eluana Englaro, in un'intervista al Tg5.
Se è vero che il Dalai Lama gode di grande rispetto e di considerazione, le sue parole dovevano essere riprese e non cadere nel vuoto come è stato.

Eluana è morta: finalmente potrà riposare in pace.
Sono rattristata, perchè la morte è sempre una cosa tragica e bisognerebbe poterla eliminare dal nostro destino, ma per Eluana era da 17 anni che non c'era più niente da fare e quindi provo anche sollievo e commozione.

Per quello che riguarda noi Italiani, speriamo di poter avere una legge che tuteli certamente chi non può difendersi, e soprattutto assicuri le cure giuste a chi ne ha bisogno, ma dia a tutti la possibilità di scegliere e di poter dire no al mantenimento artificiale della vita.
Se così non sarà, auspico in un Referendum con il quale dare risposta netta e chiara a questi politici che hanno osato strumentalizzare una tragedia privata e una risposta anche alla Chiesa che ha perso un'occasione in più per dimostrare misericordia.
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

ELUANA Empty Re: ELUANA

Messaggio  Sarah Lun Feb 09, 2009 11:57 pm

ADDIO ELUANA RIPOSA IN PACE E CHE FINALMENTE SIA SILENZIO.........................................
Sarah
Sarah
.
.

Numero di messaggi : 831
Età : 56
Località : PATTI
Data d'iscrizione : 14.03.08

Torna in alto Andare in basso

ELUANA Empty Re: ELUANA

Messaggio  kami Mar Feb 10, 2009 7:15 pm

VANESSA07 ha scritto:Dalai Lama: "Fermare cure se non c'è più coscienza". Se ci fosse la possibilità di recuperare la coscienza e le funzioni mentali, "bisogna andare avanti con le cure", se invece si tratta di mantenere in vita un corpo, allora "bisogna fermarsi". Lo ha detto il Dalai Lama, a proposito del caso di Eluana Englaro, in un'intervista al Tg5.
Se è vero che il Dalai Lama gode di grande rispetto e di considerazione, le sue parole dovevano essere riprese e non cadere nel vuoto come è stato.

Eluana è morta: finalmente potrà riposare in pace.
Sono rattristata, perchè la morte è sempre una cosa tragica e bisognerebbe poterla eliminare dal nostro destino, ma per Eluana era da 17 anni che non c'era più niente da fare e quindi provo anche sollievo e commozione.

Per quello che riguarda noi Italiani, speriamo di poter avere una legge che tuteli certamente chi non può difendersi, e soprattutto assicuri le cure giuste a chi ne ha bisogno, ma dia a tutti la possibilità di scegliere e di poter dire no al mantenimento artificiale della vita.
Se così non sarà, auspico in un Referendum con il quale dare risposta netta e chiara a questi politici che hanno osato strumentalizzare una tragedia privata e una risposta anche alla Chiesa che ha perso un'occasione in più per dimostrare misericordia.

Non voglio sembrare catastrofica ma consiglio a tutti di redigere il cosiddetto "testamento biologico"..... perché se dobbiamo basarci sull'obbiettività e la coscenza di chi ci governa siamo persi prima ancora di dire A.
Credo che risposte chiare e nette non ci saranno mai finché a "guidarci" ci saranno persone asservite alla "Chiesa"!!!
kami
kami
.
.

Numero di messaggi : 327
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ELUANA Empty Re: ELUANA

Messaggio  VANESSA07 Mar Feb 10, 2009 7:44 pm

Da quello che leggo sulla nuova legge che stanno approvando al Senato sembra che il testamento biologico non varrà nulla nel momento che non siamo più in grado di decidere, perchè non sarà più possibile rifiutare il sondino gastrico.
Se è così per me è una legge che lede i diritti di tutti noi di far valere la propria volontà e quindi bisognerà ricorrere al Referendum per forza.
Non faccio commenti sulla statura morale e politica di quelli che spingono per approvare una legge simile, e comunque tutti abbiamo assistito alla bagarre indegna che i signori senatori hanno inscenato ieri sera alla notizia che Eluana era morta.

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

ELUANA Empty Re: ELUANA

Messaggio  kami Mar Feb 10, 2009 8:47 pm

Perché oggi "fischiano"!
In tv è una schifezza.
Ma che devo dire.... 10 anni fa ho visto la morte in faccia e nonostante i miei acciacchi sto 'na favola rispetto a certe situazioni.......... so solo che non avrei mai voluto trovarmi nella situazione di Eluana ma per un motivo in particolare: non uccidere mia madre dal dolore!
Ho voluto cercare su Internet i termini esatti della Costituzione e consiglio a molti di coloro che INGOMBRANO parlamento e senato di fare la stessa cosa: forse imparerebbero concetti "nuovi" e "moderni"!
kami
kami
.
.

Numero di messaggi : 327
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ELUANA Empty Re: ELUANA

Messaggio  Topo Mar Feb 10, 2009 9:30 pm

oggi il mio professore di etica ha attaccato una rosa sulla lavagna con un saluto ad eluana... ha voluto precisare che non stava prendendo posizione... a me sinceramente tutto questo fa schifo... ma da professionista sanitaria mi chiedo, è giusto non nutrire una persona? noi abbiamo il dovere di assicurare l'alimentazione e l'idratazione... ecco in questo momento vorrei non esserlo perchè potrei decidere davvero con la mia testa e non con una "divisa"

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

ELUANA Empty Re: ELUANA

Messaggio  VANESSA07 Mar Feb 10, 2009 9:53 pm

Topo ha scritto:oggi il mio professore di etica ha attaccato una rosa sulla lavagna con un saluto ad eluana... ha voluto precisare che non stava prendendo posizione... a me sinceramente tutto questo fa schifo... ma da professionista sanitaria mi chiedo, è giusto non nutrire una persona? noi abbiamo il dovere di assicurare l'alimentazione e l'idratazione... ecco in questo momento vorrei non esserlo perchè potrei decidere davvero con la mia testa e non con una "divisa"

Io non la metterei in questi termini Topo: è sempre giusto nutrire una persona, ma arriva il momento in cui bisogna staccare la spina, e smetterla in tutti i sensi.
Il medico che ha staccato il respiratore a Welby e l'ha aiutato a morire ha compiuto un atto di vera misericordia, non l'ha lasciato solo ad affrontare una morte pazzesca.
Eluana purtroppo era morta da tempo, e il suo corpo riidotto da fare pietà, i medici che si sono prestati a staccare il sondino e ad assisterla, hanno compiuto un grande gesto.
Voglio dire: ad un certo punto bisogna assumersi le proprie responsabilità, non si può nascondere la testa sotto la sabbia e accanirsi nel mantenimento di una "non vita". Il fatto di essere medici e/o infermieri non vuol dire perdere la propria obiettività e coscienza.
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

ELUANA Empty Re: ELUANA

Messaggio  Mera Gio Feb 12, 2009 9:29 pm

Vanessa sono totalmente d'accordo con te.
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

ELUANA Empty Re: ELUANA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.