Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano

Unisciti al forum, è facile e veloce

Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano
Amicizia e giochi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FACEBOOK

+6
ichygawa
lafelii
Sarah
VANESSA07
Topo
kami
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

FACEBOOK Empty FACEBOOK

Messaggio  kami Mer Feb 11, 2009 8:32 pm

Domanda secca: che ne pensate?
kami
kami
.
.

Numero di messaggi : 327
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

FACEBOOK Empty Re: FACEBOOK

Messaggio  Topo Mer Feb 11, 2009 9:52 pm

kami ha scritto:Domanda secca: che ne pensate?

tutto il male possibile Evil or Very Mad

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

FACEBOOK Empty Re: FACEBOOK

Messaggio  VANESSA07 Mer Feb 11, 2009 11:13 pm

Topo ha scritto:
kami ha scritto:Domanda secca: che ne pensate?

tutto il male possibile Evil or Very Mad

Quoto al 100% Topo: da quello che ho capito mi sembra un sistema diabolico per controllare meglio le persone con la scusa della condivisione, una specie di GF allargato insomma. Evil or Very Mad
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

FACEBOOK Empty Re: FACEBOOK

Messaggio  Sarah Mer Feb 11, 2009 11:16 pm

Topo ha scritto:
kami ha scritto:Domanda secca: che ne pensate?

tutto il male possibile Evil or Very Mad

Noooo!!!!!!!!!!Come Topo??Hai detto che lo avresti sicuramente provato ed io già ti aspettavo su Face !!Hai cambiato idea? Peccato....................... Crying or Very sad
Sarah
Sarah
.
.

Numero di messaggi : 831
Età : 56
Località : PATTI
Data d'iscrizione : 14.03.08

Torna in alto Andare in basso

FACEBOOK Empty Re: FACEBOOK

Messaggio  lafelii Gio Feb 12, 2009 12:08 am

io lo trovo carino... se utilizzato in maniera intelligente.. come tutte le cose, d'altronde!!
ho ritrovato persone che davo ormai per disperse...
compagni delle elementari..!!!
lafelii
lafelii
.
.

Numero di messaggi : 502
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

FACEBOOK Empty Re: FACEBOOK

Messaggio  kami Gio Feb 12, 2009 12:35 am

Visto che ho posto la domanda........ rispondo.
Trovo Facebook diabolico quando usato male.
Sono iscritta da quasi un anno.
Anche a me è stato utile per ritrovare persone del mio passato.......... peccato o per fortuna sono rimaste lì.... nel passato.... molto spesso come le persone del mio presente.
Almeno le persone del passato hanno un motivo per ignorarti ma il presente??? (per assurdo quasi tutti accettano la tua amicizia ma molto difficilmente avviene uno scambio).
La superficialità è entrata a pié pari nella nostra vita....... forse più di prima di Internet......... o forse meno.... chissà.
Nonostante tutto trovo Facebook interessante perché, aprendo un piccolo passaggio nella vita delle persone, ti dà la possibilità di vedere alcune sfaccettature che altre situazioni non offrono.
In un certo senso si deve calare la maschera!
kami
kami
.
.

Numero di messaggi : 327
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

FACEBOOK Empty Re: FACEBOOK

Messaggio  VANESSA07 Gio Feb 12, 2009 12:18 pm

Vedrò di rispondere meglio e di farmi capire se ci riesco:

trovo che Internet sia un mezzo favoloso per allargare le amicizie, ma soprattutto la conoscenza. Basta digitare una parola e quasi sempre si trova quello che si stava cercando.
Ho provato le chat, ma ho smesso quasi subito: appeno entravo mi riempivano di messaggi privati il cui scopo era piuttosto evidente, per non parlare delle asinate (scusate il termine) che ti tocca leggere di quelli che scrivono in diretta. Una noia e uno strazio infinito!
Mi va meglio con i forum, alcuni li ho dovuti scartare per colpa di frequentazioni invadenti e demenziali, in ogni caso non sono un'amante di questo tipo di intrattenimento forzato. Mi va bene per un pò. poi mi stanco.
E poi senza nulla togliere ad amicizie che nascono su Internet e che possono anche diventare molto belle, secondo me bisogna continuare a sforzarsi di frequentare e di confrontarsi con il mondo reale con tutte le contraddizioni e i problemi che possono nascere.
E' solo così che si cresce e si matura, troppo comodo nascondersi dietro ad un monitor, non saprò mai chi veramente chi c'è dall'altra parte e se sta inventandosi delle balle pazzesche.
Face book potrà anche essere bello per rintracciare persone che non si vedono da tempo, ma conosco un sacco di gente che rimane attaccato per ore a questa realtà virtuale e questo mi indiuce a pensare che stiamo creando delle dipendenze pericolose e assurde.
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

FACEBOOK Empty Re: FACEBOOK

Messaggio  ichygawa Gio Feb 12, 2009 6:35 pm

Mi sono iscritta a facebook per far cessare la catena infinita di msg di mio fratello dove cercava di convincermi ad iscrivermi.
Alla fine ho ceduto.
Sono molto scettica sul fatto che aiuti le persone a ritrovarsi...se io tengo ad una persona ci rimango in contatto indipendentemente da questi mezzi informatici.
E' uno strumento divertente 10 minuti al giorno se non sai cosa fare e hai voglia di spettegolare un pò sugli amici, amici di amici, conoscenti di amici.
Perchè la verità è che la maggior parte di persone che usa fb lo fa in questa maniera qui, andando a scuriosare nella vita altrui (la sottoscritta compresa), ma è una cosa divertente per 10 minuti al giorno...
ichygawa
ichygawa
.
.

Numero di messaggi : 191
Età : 42
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

FACEBOOK Empty Re: FACEBOOK

Messaggio  Topo Gio Feb 12, 2009 7:28 pm

vi spiego perchè penso sia il Male

penso che se si hanno amicizie vere queste vadano al di là del mezzo informatico
penso che non ho assolutamente voglia di condividere i fatti miei con gente che non sento da anni
penso che quei due gioni che sono rimasta iscritta ho ritrovato una vecchia amica con cui vivevo in simbiosi: morale, non mi ha più calcolata dopo due messaggini
penso che se ho interrotto dei rapporti un motivo ci sarà
penso che mi diverto molto più qui con persone intelligenti
penso che non voglio essere controllata da cani e porci solo perchè ho deciso di entrare in un social network
penso che sia una moda e io odio le mode
penso che sia squallido vedere gente che vende i contatti per chissà quali benefici (ma non erano amici?)

ecco il Topo-pensiero...

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

FACEBOOK Empty Re: FACEBOOK

Messaggio  Sarah Gio Feb 12, 2009 8:36 pm

Topo ha scritto:vi spiego perchè penso sia il Male

penso che se si hanno amicizie vere queste vadano al di là del mezzo informatico
penso che non ho assolutamente voglia di condividere i fatti miei con gente che non sento da anni
penso che quei due gioni che sono rimasta iscritta ho ritrovato una vecchia amica con cui vivevo in simbiosi: morale, non mi ha più calcolata dopo due messaggini
penso che se ho interrotto dei rapporti un motivo ci sarà
penso che mi diverto molto più qui con persone intelligenti
penso che non voglio essere controllata da cani e porci solo perchè ho deciso di entrare in un social network
penso che sia una moda e io odio le mode
penso che sia squallido vedere gente che vende i contatti per chissà quali benefici (ma non erano amici?)

ecco il Topo-pensiero...

Topina non condivido in pieno il tuo pensiero ,io mi son iscritta da un mese e mezzo e mi diverte usato con moderazione parsimonia e scusami non ti sembra superbia, intelligenza.Mi dispiace che in quei due giorni non mi abbia cercata ti avrei calcolata e non controllata molto piu della tua vecchia conoscente no amica!Continueremo qui! un abbraccio!
Sarah
Sarah
.
.

Numero di messaggi : 831
Età : 56
Località : PATTI
Data d'iscrizione : 14.03.08

Torna in alto Andare in basso

FACEBOOK Empty Re: FACEBOOK

Messaggio  Topo Gio Feb 12, 2009 8:43 pm

sarah mi ero iscritta circa tre mesi fa quando ancora non eri dei nostri "ufficialmente" Smile

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

FACEBOOK Empty Re: FACEBOOK

Messaggio  Mera Gio Feb 12, 2009 9:02 pm

Io sono iscritta da più di un anno e mi piace, ho ritrovato anch'io vecchie conoscenze e non mi importa nulla se oltre al ciao iniziale non ci diciamo altro, al max gli auguri per le feste o i compleanni.
E mi piace sapere cosa fanno adesso queste persone, dove vivono se sono sposate, se hanno figli. Naturalmente tra i miei contatti accetto solo persone che conosco, ogni tanto mi viene un nome in mente e provo a cercarlo e se le trovo mi fa piacere.
E mi sono anche ritrovata a chattare con persone che non sentivo o vedevo da 20 anni, è stato molto carino.
Ribadisco a me piace flower
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

FACEBOOK Empty Re: FACEBOOK

Messaggio  Sarah Gio Feb 12, 2009 9:36 pm

Topo ha scritto:sarah mi ero iscritta circa tre mesi fa quando ancora non eri dei nostri "ufficialmente" Smile

MANNAGGIAAAAAAAAAAAAAAA! affraid
Sarah
Sarah
.
.

Numero di messaggi : 831
Età : 56
Località : PATTI
Data d'iscrizione : 14.03.08

Torna in alto Andare in basso

FACEBOOK Empty Re: FACEBOOK

Messaggio  VANESSA07 Ven Feb 13, 2009 11:34 am

Immagino che se viene usato con parsimonia e intelligenza anche FB possa essere uno strumento come un altro per intrattenersi con le persone.

Quello che non mi piace è il modo in cui viene generalmente usato, come non mi piace l'intromissione continua nella privacy degli altri e questa faccenda della condivisione, io detesto qualsiasi intromissione nel mio privato, se non richiesto, anche da parte delle persone che frequento nella vita di tutti i giorni, , figuriamoci se posso tollerare l'idea che cani e porci possano frugare nella mia vita solo perchè sono iscritta ad un social network, im questo sono d'accordissimo con Topo.
Giustamente come dice Mera bisogna saper scegliere le persone con le quali si viene in contatto, ed essere padroni dello strumento, cosa che non credo di essere capace di fare perchè mi manca la pazienza e la voglia.
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

FACEBOOK Empty Re: FACEBOOK

Messaggio  kami Sab Feb 14, 2009 1:33 pm

VANESSA07 ha scritto:Immagino che se viene usato con parsimonia e intelligenza anche FB possa essere uno strumento come un altro per intrattenersi con le persone.

Quello che non mi piace è il modo in cui viene generalmente usato, come non mi piace l'intromissione continua nella privacy degli altri e questa faccenda della condivisione, io detesto qualsiasi intromissione nel mio privato, se non richiesto, anche da parte delle persone che frequento nella vita di tutti i giorni, , figuriamoci se posso tollerare l'idea che cani e porci possano frugare nella mia vita solo perchè sono iscritta ad un social network, im questo sono d'accordissimo con Topo.
Giustamente come dice Mera bisogna saper scegliere le persone con le quali si viene in contatto, ed essere padroni dello strumento, cosa che non credo di essere capace di fare perchè mi manca la pazienza e la voglia.

Hai ragione..... anche a me dà fastidio quando gli altri curiosano nella mia vita...... è per questo che cerco di mettere più limiti possibili al mio profilo.
Io evito accuratamente di entrare nel profilo altrui a meno che non sia strettamente necessario........ mi spiego: quando un amico scrive un msg nella bacheca di un amico comune su un argomento che riguarda il ns. gruppo (x es. il ns. circolo ippico) entro solo per vedere il botta e risposta completo.

Ho visto che più o meno i miei contatti fanno la stessa cosa e se ci dobbiamo dire qualcosa di particolare parte immediatamente una mail privata.
kami
kami
.
.

Numero di messaggi : 327
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

FACEBOOK Empty Re: FACEBOOK

Messaggio  golpedesuerte Sab Feb 14, 2009 11:31 pm

Io non so neanche bene di "cosa si tratti", diciamo, ne ho dei cenni preliminai ma come tutte le cose similari che esistono in rete non mi piace assolutamente ....... se qualcuno ha dei buoni motivi per farmi cambiare idea sono propensa ad ascoltare, vsto che comunque una chiara idea non me la sono potuta fare siccome non puoi vedere niente se non sei registrato



p.s. ò'unica cosa è che lo stavo valutando per mettere inserzioni del forum hahahhahhahahah Twisted Evil
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

FACEBOOK Empty Re: FACEBOOK

Messaggio  kami Dom Feb 15, 2009 11:08 am

FB è un social network nato inizialmente per far comunicare persone che si conoscono ma che per vari motivi non possono incontrarsi...... tanto per spiegarmi: una collega si era iscritta perché contattata dalla sorella che vive negli USA, altri perché hanno molti amici che vivono all'estero e altri ancora per contattare persone conosciute in vacanza.
All'inizio si poteva accedere a FB solo se invitati da amici e per poter fare gli inviti si doveva avere almeno un certo numero di contatti o qualcosa del genere..... insomma prima era molto "elitario" e controllato.
Poi, non so per quale motivo, è stato aperto a tutti e da qui è stato un po' lo sfacelo... lo scopo di FB è stato distorto... molti si iscrivono con più profili in questo modo possono aggiungere persone nuove, spesso allo scopo di avvantaggiarsi in alcuni giochi, senza mostrare chi sono.
Diciamo che ora è quasi più simile ad un Forum... dipende cmq dall'uso personale che se ne fa.
kami
kami
.
.

Numero di messaggi : 327
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

FACEBOOK Empty Re: FACEBOOK

Messaggio  golpedesuerte Dom Feb 15, 2009 3:59 pm

Allora ieri sera mi sono iscritta per curiosità ..... ho dato una rapida sbirciatina, senza neanche capire bene come funzionasse..... non mi piace no no
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

FACEBOOK Empty Re: FACEBOOK

Messaggio  kami Lun Feb 16, 2009 6:00 pm

golpedesuerte ha scritto:Allora ieri sera mi sono iscritta per curiosità ..... ho dato una rapida sbirciatina, senza neanche capire bene come funzionasse..... non mi piace no no

Non deve piacere per forza! Razz
kami
kami
.
.

Numero di messaggi : 327
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

FACEBOOK Empty Re: FACEBOOK

Messaggio  Mera Gio Giu 18, 2009 6:44 pm

Ma com'è che siamo tutte su fb.... e qui lo odiavano tutte.... scratch
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

FACEBOOK Empty Re: FACEBOOK

Messaggio  Topo Gio Giu 18, 2009 7:11 pm

Mera ha scritto:Ma com'è che siamo tutte su fb.... e qui lo odiavano tutte.... scratch

io continuo a non esserci Razz

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

FACEBOOK Empty Re: FACEBOOK

Messaggio  lafelii Gio Giu 18, 2009 8:47 pm

neanche a dirlo... a me il feisssssssssssss piace molto e mi ha permesso di contattare persone che pensavo ormai nn facessero più parte della mia vita...
poi è un buon modo per tenersi in contatto in maniera simpatica con persone che sono lontane....
naturalmente ha anche dei "contro", come il fatto di essere così visibile anche a chi non vorresti far sapere tutti i fatti tuoi...
ma se utilizzato come un MEZZO quale è... è ottimo!! e i giochini sono troppo carini....!!!
(golpe sa..!! ahahhah)
lafelii
lafelii
.
.

Numero di messaggi : 502
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

FACEBOOK Empty Re: FACEBOOK

Messaggio  golpedesuerte Gio Giu 18, 2009 10:41 pm

si feliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

io mi sono ricreduta devo ammetterlo, lo uso, anch'io ho ritrovato persone che non vedevo e sentivo più da anni e trovo che sia come dice feliii un "mezzo" per stare in contatto in leggerezza magari non sempre si ha il tempo di telefonare a tutti (prendi me io odio il tel) e mettendo lì le cose si ha la facoltà di condividerle con le persone a cui ti fa piacere farle sapere
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

FACEBOOK Empty Re: FACEBOOK

Messaggio  Mera Ven Giu 19, 2009 10:01 am

Condivido, io lo trovo molto carino, specie i test...
Invece con i giochini non ci ho mai preso mano.... scratch
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

FACEBOOK Empty Re: FACEBOOK

Messaggio  VANESSA07 Ven Giu 19, 2009 3:35 pm

Mera ha scritto:Ma com'è che siamo tutte su fb.... e qui lo odiavano tutte.... scratch

Topo ha scritto:
Mera ha scritto:Ma com'è che siamo tutte su fb.... e qui lo odiavano tutte.... scratch

io continuo a non esserci Razz

Anch'io continuo a non esserci Razz
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

FACEBOOK Empty Re: FACEBOOK

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.