Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano

Unisciti al forum, è facile e veloce

Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano
Amicizia e giochi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VIAGGIO A LONDRA

4 partecipanti

Andare in basso

VIAGGIO A LONDRA Empty VIAGGIO A LONDRA

Messaggio  VANESSA07 Mar Apr 14, 2009 10:37 pm

Felii sono felicissima per te, hai fatto benissimo a mollare il tiramisù (mamma mia che ricordi), si sente che sei finalmente felice e spero che nell'apposito spazio ci racconterai qualcosina in più, anche tu non scherzi quando racconti credimi.

Ho bisogno però di un favore: come ho giù scritto a maggio parto per un giro a Londra e per il sud Inghilterra. Il viaggio è organizzato a mezza pensione e quindi mi dovresti consigliare qualche posticino dove consumare il pranzo.
Inoltre è vero che devo procurarmi le sterline perchè gli Euro non vengono accettati? Grosso modo quante sterline dovrei portarmi dietro per un periodo di 7 giorni, due persone, con solo il pranzo fuori?
Scusa la richiesta ma l'agenzia non ha saputo darmi delle dritte in merito. Ti ringrazio in anticipo. Baci
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

VIAGGIO A LONDRA Empty Re: VIAGGIO A LONDRA

Messaggio  lafelii Mer Apr 15, 2009 8:49 pm

oggi pomeriggio ti avevo scritto una risposta dettagliatissima.... meravigliosa... e poi.... il mio mouse nn funzione e ha cliccato da solo il tasto "INDIETRO", cancellando tutto....
presa da un raptus nervoso ho mangiato 3 fette di pane alle noci (residuo di pasqua e dintorni), ho bestemmiato in 3 diletti cinesi, chiuso il computer e deciso di tornarci dopo....

....e ora CI RIPROVO, sempre che il mouse non se ne abbia a male... (grrrrrrajdhsjshusgdgrrrrrrrrrr.....)

dunque.
Gli euro sono accettati esclusivamente in alcuni posti al centro, di solito grandi magazzini o catene importanti... Però puoi prelevare da qualsiasi sportello bancomat ed in alcuni casi, se hai un pagobancomat Maestro.. addirittura pagare con quello!!! Non portarti molti soldi dietro mentre giri perchè, come tutte le grandi città, i borseggiatori sono molto presenti... (derubata ben 3 volte... borsa e 2 cellulari..!!) quindi molta molta attenzione, mai borse di stoffa (si tagliano) e sempre davanti ai tuoi occhi, anche quando cammini (tienila davanti alla pancia!!)...
Detto ciò io direi che dovresti considerare le spese più importanti, poi per lo shopping vedi tu... Considera che ora il cambio è molto conveniente..!!!

Quindi, premesso ciò ti vado a parlare della prima spesa FONDAMENTALE: i trasporti!!
Londra è organizzata in modo FENOMENALE per quanto riguarda la rete dei trasporti... metropolitana infinita, treni cittadini e bus (quelli famosi a due piani!! se li prendi di notte NON SALIRE AL PIANO DI SOPRA... è abbastanza pericoloso... meglio rimanere giù!!).
Personalmente amo girare a piedi, e la cosa è fattibilissima... se poi ti stanchi puoi sempre fermarti e prendere la metro (c'è una fermata SEMPRE disponibile... davvero!!). Quindi appena arrivi in aeroporto acchiappa una mappetta del centro e una dei trasporti (ce ne sono MILIONI, di ogni formato!!! e tutte gratuite!), e soprattutto lascia perdere il giro in CAB, cioè il taxi delle cartoline... carissimo e tanto ingombrante... non vale la pena!!! se proprio devi usare il taxi chiama uno dei 1000 numeri di MINICAB (taxi privati), molto più economici... ma concorda sempre il prezzo prima perchè tendono a fregarti!!
Per quanto riguarda la rete trasporti non conviene MAI prendere il biglietto per una sola corsa (tranne forse che per il BUS), ma almeno la carta giornaliera (DAILY TRAVELCARD), con la quale puoi indistintamente usufruire di bus, metro e treni per le zone pagate... Già, perchè Londra è divisa in zone (mi pare 6)... la 1 e la 2 sono quelle centrali (e quelle che ti serviranno), dalla 3 alla 6 ci si va allontanando sempre più fino all'estrema periferia... il prezzo di tutti i biglietti naturalmente varia a seconda del numero delle zone da coprire e dalla loro centralità (la 1 e 2 son più care, ma le vendono sempre insieme). C'è anche la Oyster card e la Weekly travelcard, la prima è tipo carta ricaricabile, la seconda vale per l'intera settimana, ma credo che per entrambe servano due foto tessera... cmq ti posto il sito dei trasporti londinesi così ti puoi fare un'idea dei prezzi e delle zone...!!

trasporti a londra in italiano!

Detto ciò seconda spesa, ossia il CIBO, che a londra è la seconda cosa molto cara (la prima sono i trasporti... bello no?!?!?) ahahah
Messe da parte le varie catene di fast-food tipo Mcdonald's, Burger King e KFC (Kentucky fried chicken... il mio preferito!!) e i ristoranti italiani (non c'è bisogno che io commenti...) tutto dipende da cosa vuoi mangiare... ricorda che londra serve TUTTI i gusti possibili!! e tutte le etnie...
insomma, di qualsiasi cosa tu abbia voglia... ricorda che C'E'!!!
Puo' essere economico il Pizza Hut (altra catena) e similari, ma solo a pranzo, dove c'è il "all you can eat" con il free refilling di bibita (quando ti finisce puoi riempirla di nuovo gratis da sola), ma solo se hai molta fame e non ti interessa mangiare bene...
Vabbè che poi "mangiare bene" a Londra è un concetto un po' obsoleto..!!! Non c'è una gran cultura del buon cibo e del mangiare in generale... è più una cosa per sopravvivere... vedrai molti mangiare camminando o addirittura in metropolitana... che dire... ADEGUATI!!! (io l'ho fatto e sono tornata ingrassata di 10 kg!! ahahahah) A me piacciono molto le catene di Humous Bar e Falafel... l'Humous è una pasta di ceci e aglio con olio, e in questi bar viene aromatizzata con quello che più ti piace (peperoncino, limone, spezie...) e spalmata su fettoni di pane buonissimo... molto nutriente e un po' puzzolente ma meraviglioso!!! I falafel sono polpettine vegetariane di origine araba fritte... sempre che ti piaccia l'etnico, naturalmente!!! Sennò sono ottime le BAGEL, delle ciambelle salate (anche queste possono essere aromatizzate a quello che vuoi, con semini o senza) riempite tipo panino... sono davvero speciali e ci sono tante catene al centro..!! (io ti consiglio quella ripiena al Goat Cheese e Salmon with Black pepper - formaggio tipo caprino, salmone e pepe nero!!YUM!!!) - NB sono anche abbastanza economiche.
Le catene di supermercati sono stracariche poi di prodotti ad asporto... anche insalate!!! e sicuramente è la cosa più economica che puoi trovare -alcune tipo tesco e waitrose hanno anche i mini vassoi di sushi!!
Se ti trovi vicino Soho puoi anche mangiare in uno dei tanti ristoranti cinesi, sono tutti mediamente buoni (lascia perdere qua il "all you can eat"... sporco e terrificante!! ha la stessa roba a buffet dalla mattina alla sera, 7 giorni su 7... da ANNI!! e le cose da bere non sono comprese... e in formato MINI -per alzare il prezzo)
Da qualche anno sono nate anche catene di cibo da agricultura biologica o vegetariano... tutte decentissime ma mediamente care... però per un succo sfizioso sono il massimo...!!!

Personalmente non posso mancare alla visitina pomeridiana a uno dei mille caffè sparsi per la città, non tanto per il caffè (quasi sempre orribile), ma per i dolci!! tutti carichi di burro e cioccolato... MMMMMM!!! Il mio preferito è la catena Starbuck's... preferito SIA per i Muffin (provati TUTTI e TUTTI meravigliosi...anche i cookies!!) sia per l'atmosfera rilassata sia per i meravigliosi divanetti e poltrone (adoro quello a Bond Strett perchè ha sempre sempre sempre la musica jazz...). Prova il Tazo Chai Tea Latte, un thè speziato MERAVIGLIOSO... lo adorerai!!

Se posso darti un altro indirizzo è il mio Hamburgeraro preferito... è una piccola catena anche questa, ma molto "genuino"... gli hamburger sono davvero ENORMI, quindi vacci solo se hai una fame cosmica!!! si chiama GBK Gourmet Burger Kitchen, ed è in 15 Frith Street, Soho... ti lascio il sito così dai un'occhiata.. da provare il BLUE CHEESE BURGER... FIDATI!!

GBK

Diciamo che per regolarti... i prezzi per tutto ciò si aggirano dalle 15 sterline minimo a diciamo un massimo di 25, a seconda di cosa hai preso da bere e di quanto hai mangiato!! Per i Fast food e i caffè considera tra le 5 e le 10... naturalmente a persona... e i prezzi crollano se scegli di prendere qualcosa nei supermercati (puoi anche prendere le Bagel Sfuse e farti i panini da sola!!)...

Non dimenticare di farti una bella passeggiata dal Big Ben fino alla Tate Modern (museo d'arte contemporanea dall'altro lato del tamigi, dopo la ruota panoramica -che eviterei perchè dato il prezzo NON VALE LA PENA), riconoscibilissima per la sua torre fumaria nera ed altissima, residuo della fabbrica sulla quale è stata costruita... è la cosa più romantica che puoi fare, soprattutto in serata!!! tutta lungo il tamigi... davvero impagabile!! (dai un'occhiata anche alla Tate Gallery che è la sua sorellina ma d'arte moderna ed è uno dei miei musei preferiti al mondo... ah, dimenticavo... i musei a londra sono per la maggior parte gratuiti, almeno i più famosi... vale davvero la pena!!)

Fammi sapere com'è andata e spero di esserti stata utile... certo... la guida di oggi pomeriggio era migliore... ma... UFFF!!!
baci!!
lafelii
lafelii
.
.

Numero di messaggi : 502
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

VIAGGIO A LONDRA Empty Re: VIAGGIO A LONDRA

Messaggio  VANESSA07 Mer Apr 15, 2009 10:22 pm

Grazieee Felii sei stata carinissima e mi spiace per l'inghippo con il mouse che ti ha costretto a ripetere tutto.
Farò tesoro dei tuoi consigli che stamperò e mi porterò dietro e che sicuramente saranno preziosi soprattutto per le ore di libertà che tra un'escursione e l'altra avremo senz'altro.
Per adesso ti ringrazio e se con l'avvicinarsi del 23 maggio, giorno della partenza, avrò ancora dei dubbi vedrò di approfittare della tua conoscenza di Londra che chiaramente è ottima. Grazie ancora cheers
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

VIAGGIO A LONDRA Empty Re: VIAGGIO A LONDRA

Messaggio  lafelii Gio Apr 16, 2009 2:25 pm

sempre pronta!!! Very Happy
mammmmmma mia come t'invidio!!!!
spero di riuscire a tornarci anch'io presto!!!
baci!
lafelii
lafelii
.
.

Numero di messaggi : 502
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

VIAGGIO A LONDRA Empty Re: VIAGGIO A LONDRA

Messaggio  VANESSA07 Lun Mag 18, 2009 1:28 pm

Felii,

allora sabato mattina parto all'alba e sbirciando il programma mi sono resa conto, che se non ci sono ritardi dovremmo avere un'intera giornata libera.
Mi prescrivi un giro semplice e piacevole per vedere qualcosa in libertà senza perdermi?
Grazie per la pazienza. Un bacio
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

VIAGGIO A LONDRA Empty Re: VIAGGIO A LONDRA

Messaggio  VANESSA07 Gio Mag 21, 2009 12:45 pm

VANESSA07 ha scritto:Felii,

allora sabato mattina parto all'alba e sbirciando il programma mi sono resa conto, che se non ci sono ritardi dovremmo avere un'intera giornata libera.
Mi prescrivi un giro semplice e piacevole per vedere qualcosa in libertà senza perdermi?
Grazie per la pazienza. Un bacio

Feliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ci sei?
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

VIAGGIO A LONDRA Empty Re: VIAGGIO A LONDRA

Messaggio  VANESSA07 Dom Mag 31, 2009 12:37 am

Beh alla fine, anche la vacanza è finita!
Ma è stata bellissima anche se faticosa! Adesso ho bisogno di riposarmi: Sleep meno male che fino a mercoledì non vado a lavorare!
cheers
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

VIAGGIO A LONDRA Empty Re: VIAGGIO A LONDRA

Messaggio  Viola26 Dom Mag 31, 2009 11:40 am

Racconto preciso e dettagliato, please!!!!
Viola26
Viola26
.
.

Numero di messaggi : 471
Età : 42
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

VIAGGIO A LONDRA Empty Re: VIAGGIO A LONDRA

Messaggio  lafelii Mar Giu 02, 2009 1:29 pm

oddio mi spiace tantissimo!!! mi sono collegata poco e in fretta in questi giorni e nn m'ero accorta del post!!!
spero siano bastate le indicazioni generali che t'avevo dato tempo prima... alla fine com'è andata????
mammina, sono costernata..... No
lafelii
lafelii
.
.

Numero di messaggi : 502
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

VIAGGIO A LONDRA Empty Re: VIAGGIO A LONDRA

Messaggio  VANESSA07 Mar Giu 02, 2009 11:31 pm

Ce la siamo cavata alla grande: assieme ad altre 2 coppie che come noi erano arrivate prestissimo e non avevano la camera prima delle ore 14.00, abbiamo preso la metro e siamo andati in centro e poi sulla ruota panoramica, anche perchè era una giornata splendida e quindi un'occasione da non perdere.
Un'emozione incredibile, mi aspettavo di avere le vertigini, ma la ruota va sù così piano che non ci si rende conto di salire. Fantastico.

In effetti Felii le tue indicazioni erano giuste, Londra si gira benissimo con la metro.

Violetta fare il resoconto della vacanza giorno per giorno sarebbe una vera impresa. Come avrete avuto modo di vedere nel post del comunicato della mia assenza per vacanza, si è trattato di una vacanza itinerante, ogni giorno cambiavamo albergo, il mattino eravamo in uno o due posti diversi, il pomeriggio in altri due ancora e la sera dormivamo ancora in un altro. Pensa che una notte mi sono svegliata in piena crisi: ero completamente disorientata e non mi ricordavo più dov'ero. In effetti faccio fatica a ricordarmi le varie tappe ed è una cosa abbastanza comune in quelli che in pochi giorni collezionano così tanti posti diversi. Appena avrò un attimo scaricherò il filmino, così riuscirò a fermare e a memorizzare le immagini nella mia mente.
Posso dire che sono stata fortunata perchè il tempo è stato sempre bello, tranne un giorno , e che l'Inghilterra mi è piaciuta un sacco e che non vedo l'ora di poterci tornare
cheers
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

VIAGGIO A LONDRA Empty Re: VIAGGIO A LONDRA

Messaggio  Sarah Mer Giu 03, 2009 6:19 pm

Vanessaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..............................................ma tu non mi dovevi portere qualcosa da Londra????? Non è che me lo sono scordata sai????? Allora??? come la mettiamo?????? Mad Mad Mad Mad Mad Mad
Sarah
Sarah
.
.

Numero di messaggi : 831
Età : 56
Località : PATTI
Data d'iscrizione : 14.03.08

Torna in alto Andare in basso

VIAGGIO A LONDRA Empty Re: VIAGGIO A LONDRA

Messaggio  VANESSA07 Mer Giu 03, 2009 11:06 pm

Sarah ha scritto:Vanessaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..............................................ma tu non mi dovevi portere qualcosa da Londra????? Non è che me lo sono scordata sai????? Allora??? come la mettiamo?????? Mad Mad Mad Mad Mad Mad

Non me lo sono scordata Saretta: il problema è che non ho visto niente di ... appetibile ..... mi spiego?
Una fauna incredibile: solo dei "CAROTONI" con la pelle bianchiccia e lo sguardo vitreo: PUAH!

Per la nostra Saretta esigo qualcosa di molto meglio, spero che comprenderai Laughing
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

VIAGGIO A LONDRA Empty Re: VIAGGIO A LONDRA

Messaggio  lafelii Gio Giu 04, 2009 9:39 pm

sono troppo contenta che l'inghilterra ti sia piaciuta!!! oltre a londra dove sei stata???
io mi sento un po' inglese d'adozione, anche perchè sono praticamente fissata con tutto ciò che è british..!! (anche il cibo... EBBENE SI'!!)
quindi mi sento un po' orgogliosa..!!! Wink

nn vedo l'ora di leggere il racconto!!
baci!! (....il giro comprendeva la scozia??? la ADORO !!!)
lafelii
lafelii
.
.

Numero di messaggi : 502
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

VIAGGIO A LONDRA Empty Re: VIAGGIO A LONDRA

Messaggio  VANESSA07 Ven Giu 05, 2009 6:27 pm

VIAGGIO A LONDRA Londra14
VIAGGIO A LONDRA Londra15
VIAGGIO A LONDRA Londra17

Rimetto il programma del viaggio così faccio prima.
Se la vacanza avesse previsto anche la Scozia sarei morta di stanchezza, o comunque ci sarebbero voluti il doppio dei giorni che sono stata via.
La Scozia è comunque solo rimandata, sono rimasta troppo entusiasta di tutto per non avere voglia di rifare un giro interessandomi ad altre mete della Gran Bretagna Very Happy
E ammetto pure di aver mangiato meglio che in Francia: lo si vede dai 2 Kg che ho messo su in una sola settimana Sad
E i dolci? Ho mangiato una fetta di torta al cioccolato fuso che era un sogno, ho ancora l'acquolina al solo pensiero ... E la birra? Eccezionale ....
Basta va .... dovrei vergognarmi per come mi sono ingozzata ecco Laughing
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

VIAGGIO A LONDRA Empty Re: VIAGGIO A LONDRA

Messaggio  lafelii Sab Giu 13, 2009 12:06 pm

ahahahah vanè..
sei l'unica persona al mondo che va in inghilterra e racconta soddisfatta del cibo!!!
Very Happy
ahahahahahahhahaah
hai provato le jacked potatoes????
mamma che voglia di andare... bounce
lafelii
lafelii
.
.

Numero di messaggi : 502
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

VIAGGIO A LONDRA Empty Re: VIAGGIO A LONDRA

Messaggio  lafelii Sab Giu 13, 2009 12:07 pm

dimenticavo... Oxford ed il castello di Windsor sono un sogno, vero??????
maaaaaaaaaaammmmmmmmmmmmmmmmmmmmma che voglia di andareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
bounce bounce bounce bounce bounce
lafelii
lafelii
.
.

Numero di messaggi : 502
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

VIAGGIO A LONDRA Empty Re: VIAGGIO A LONDRA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.