Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano

Unisciti al forum, è facile e veloce

Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano
Amicizia e giochi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Anche il sesso ha la sua piramide

3 partecipanti

Andare in basso

Anche il sesso ha la sua piramide Empty Anche il sesso ha la sua piramide

Messaggio  Mera Mer Ott 21, 2009 11:50 pm

Tratto da tgcom
Arriva dopo quella alimentare

Tutti parlano della piramide alimentare: favorire certi cibi nella propria dieta favorisce il benessere, così come limitarne degli altri… allo stesso modo però lo possiamo fare con qualcosa di più divertente, il sesso. Anche nella sessualità possiamo favorire certi atti, per garantirci più divertimento e soddisfazione. Mangiare sempre di tutto e di più non fa per niente bene, così come fare sesso cercando di avere sempre di tutto e di più può far fare indigestione e trasformare il tutto una routine noiosa e frustrante.

Per rimediare, ecco i "consigli piramidali" degli esperti, tra cui il sessuologo newyorkese dr. Ian Kerner, interpellato dalla rivista americana "Self". "Impegnandosi in diversi stili di rapporti non solo si previene la noia nella camera da letto, ma soddisfa anche i bisogni fisici ed emotivi. Permette di esprimere i diversi aspetti della tua personalità e permette di crescere sessualmente come coppia" dichiara il dr. Kerner. Questo non significa che bisogna spingersi agli eccessi sessuali o a strane pratiche e bizzarrie ma semplicemente che, volendo migliorare la propria dieta si mangia in modo equilibrato, integrando diversi tipi di cibi, allo stesso modo integrando diversi modi di fare sesso si può migliorare la salute della coppia e dei rapporti stessi.
Edificare questa piramide è semplice, basta trovare un equilibrio tra di voi. Alla base della piramide ci dovrà essere quello che per voi è "basilare" in un rapporto, per poi salire i gradini con quello che viene al secondo posto e così via… Ovviamente tenendo conto delle esigenze di entrambi e di quello che ognuno ritiene importante.

Ecco alcune linee guida
- L'intimità: non ce niente di più bello che ristabilire una vera intimità tra i due corpi, senza che necessariamente questo sfoci in un amplesso. La vera intimità rafforza il legame. Le donne in particolare danno molta importanza all'intimità e spesso è proprio questo aspetto alla "base" della loro piramide sessuale. "Il feeling che connette e trasmette l'affetto richiede di rallentare per poter essere davvero in sintonia l'uno con l'altra. Quando si è 'in corsa' per raggiungere il traguardo (dell'orgasmo) è facile perdere di vista i bisogni fisici ed emotivi del partner" dichiara Trina Read autrice del libro "Till Sex Do Us Part: Make Your Married Sex Irresistible" (Key Porter Books). Passare più tempo tra le lenzuola senza avere la fretta di arrivare all'amplesso e all'orgasmo può rinforzare il sentimento d'intimità e calore, in più fa molto bene al rapporto. Imparare a ridere, scherzare, condividere sentimenti, emozioni anche a letto vi farà sentire così innamorati da farvi scordare di aver fretta di raggiungere il "botto", commenta Emily Dubberley, autore di "Going Down The Guide" (St. Martin's Press).

- L'Avventura: per dare più sprint al sesso si può scatenare la fantasia e dare il via a tutto quello che va al di là della routine come, per esempio, una nuova posizione, il sesso sotto la doccia, travestirsi con dei costumi… Rendere più avventuroso e interessante il sesso può far aumentare la stima sessuale di sé, anche se non sfocia necessariamente in un amplesso, ma si ferma ai giochini e al divertimento. "Fare qualcosa di diverso, anche se non 'succede', aumenterà la vostra fiducia e incita a uscire più spesso dalla vostra zona confortevole" spiega Trina Read "Quando ci si avventura in un territorio inesplorato, si stimola la memoria e quanto più si pensa al sesso, più spesso lo si vorrà fare". Molte donne sono frenate dai dubbi nel lanciarsi nell'avventura di esplorare nuovi territori, ma il dialogo può essere efficace. Tra i vari consigli c'è quello della dr.ssa Amy Levine, educatrice sessuologa a New York, che suggerisce di scrivere entrambi su un foglietto 5 cose piccanti che si vorrebbero provare. Poi, confrontando i risultati dare via libera a quelle che sono uguali o simili. Se ce ne sono altre che non sono uguali, ma che al partner piacerebbe mettere in pratica, è bene parlarne per trovare un accordo che soddisfi entrambi.

- La scossa elettrica: per scossa elettrica s'intende il rapporto sessuale fatto improvvisamente, presi da una passione irrefrenabile: la cosiddetta "sveltina". Spesso, si sa, quando si tratta di aver a che fare con gli impegni di lavoro, la casa, i figli per molte donne è l'unica occasione di fare un po' di sesso. Ecco così che la sveltina può essere la soluzione per poter fare uno "stacco" momentaneo dalla routine di tutti i giorni. Certo, non è paragonabile a quello che si ottiene con la "base" della piramide costituita dall'intimità, ma a volte è l'unica ancora di salvezza a cui aggrapparsi. L'ideale è far diventare la sveltina una parte, magari mediana, della piramide e prenderla come un gioco in cui ci si offre un po' di calore e brivido, rinforzando il sentimento reciproco che tra di voi c'è ancora passione. "Non c'è modo migliore per spezzare una giornata altrimenti monotona!" afferma la dr.ssa Amy Levine, e il bello del sesso veloce è che non necessita di programmazione, basta semplicemente ritagliarsi uno spicchio di tempo e il gioco è fatto… Per esempio, si può programmare la sveglia con 15 minuti d'anticipo e, prima che i bambini si sveglino…

- La lite: dopo una discussione, una sfuriata… cosa c'è di meglio che del sesso? Secondo gli esperti, spesso è meglio fare l'amore proprio dopo aver litigato che non mettersi subito a ridiscutere del problema. Fare sesso trasmette il messaggio che, nonostante tutto, ci si vuole bene e che le cose si possono risolvere. A detta del dr. Kerner "fare l'amore, dopo un litigio aiuta a metterti in uno stato d'animo molto più indulgente. È può creare la volontà di risolvere le cose con l'altro". Fare l'amore produce ossitocina, l'ormone delle coccole, e questo predispone maggiormente a vedere le cose in modo più positivo. Così, quando si vorrà riprendere il discordo per chiarirsi, si potrà essere meno ostili e favorire la riappacificazione. Inoltre, aggiunge Kerner, non c'è bisogno di fare ammenda prima di avere un rapporto sessuale, fare l'amore è già una forma di perdono in se stesso «è un modo fisico per esprimere che vi amate gli uni gli altri e che si vogliono risolvere le cose».

- Dominare: per alcune donne poter "dominare" il proprio compagno a letto è una di quelle cose che le rende molto soddisfatte e sicure di sé. Questo non vuol dire necessariamente utilizzare frustini e cose simili, ma anche solo poter decidere cosa e come "farlo". Avere il pieno controllo e libertà di decisione in camera da letto è una grande opportunità per esprimere se stesse e i propri desideri "nascosti", spiega il dr. Kerner, cosa che si può tradurre in maggior sicurezza di sé anche fuori dalla camera da letto. Anche perché, per molte donne, vuol dire non sacrificare le proprie esigenze sessuali per favorire quelle del proprio partner. Poiché non tutte condividono questo atteggiamento, il ruolo di dominatrice potrebbe prendere le posizioni più alte della piramide, suggerisce Kerner, ma l'importante è avere le idee ben chiare e entrare nella camera da lette avendo esattamente in mente cosa fare e poi dare via al proprio istinto dominatore.

- Da soli? Il sesso solitario, ovvero la masturbazione, non dovrebbero essere riservati per i periodi di "magra", sottolineano gli esperti, perché in realtà più si hanno orgasmi e più se ne vorrebbero avere a causa degli ormoni che vengono messi in circolo: quindi il sesso solitario può essere uno stimolo a fare più sesso con il proprio partner. A volte questa pratica può essere svolta quando si è insieme. Avendo una relazione sessuale soddisfacente, può essere che anche questa pratica occupi le posizioni in punta alla piramide, dato che molti non ne sentono il bisogno, tuttavia, questo tipo di attività può avere i suoi vantaggi: riduce lo stress, favorisce il sonno e può essere d'aiuto al partner per conoscere meglio come e quali punti stimolare durante un rapporto.
Non andate dritte/i al punto "hot", ma concedetevi di esplorare altre zone come l'interno cosce, o altri punti erogeni che di solito si tralasciano, suggerisce la dr.ssa Levine, "ci possono essere parti del corpo che non avremmo mai sospettato essere erotiche che si rivelano in grado di offrire un grande piacere. La masturbazione non è sporca o sbagliata; non stai tradendo il partner e non si diventa dipendenti alla stimolazione artificiale come Charlotte in "Sex and the City". È solo uno dei molti ingredienti che compongono una deliziosa, ben equilibrata dieta di sesso".


Mio marito dopo averlo letto mi ha detto che questi non hanno capito niente, io invece per certi versi sono d'accordo.
E voi cosa ne pensate?
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Anche il sesso ha la sua piramide Empty Re: Anche il sesso ha la sua piramide

Messaggio  golpedesuerte Gio Ott 22, 2009 11:47 am

Anch'io sono d'accordo su alcuni punti ad esempio quello dell'intimità ... però mi è scappata una gran risata quando ho letto la storia dei foglietti....
Cmq io credo che il sesso sia molto personale e vissuto diversamente dalle persone non si può accomunare il tutto così a grandi linee e con una "piramide" .... ad esempio io ho riso per i fogli magari qualcuno trova che sia una buona idea.....
mi chiedo sempre perchè le persone vogliono cercare a tutti i costi di spiegare e razionalizzare tutto, o meglio ancora creare dei manuali per tutto come se si vendessero degli elettrodomestici.
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Anche il sesso ha la sua piramide Empty Re: Anche il sesso ha la sua piramide

Messaggio  VANESSA07 Gio Ott 22, 2009 4:18 pm

Anche a me la faccenda dei fogli fa sorridere e anche la faccenda della piramide.
Come se fosse facile..... L'erotismo, che oltre al desiderio è l'ingrediente principale, è un meccanismo fragile che sembra avere una vita indipendete dalla nostra volontà.
Il sesso non si programma a tavolino, non è così che funziona davvero, il sesso si fa. E non esistono ricette che valgono per tutti, ognuno deve trovare il proprio equilibrio e il proprio ritmo dentro di sè, allora il sesso diventa gioia e condivisione. E deve essere sempre spontaneo e rispettoso delle esigenze dell'altro, altrimenti il desiderio va come si suol dire ... a farsi friggere ..... Laughing e allora sono dolori.
Rispetto il lavoro dei sessuologi ma anche loro per primi sanno benissimo che il desiderio risiede nella psiche oltre che negli ormoni, e che non basta schiacciare un interruttore! Cool
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Anche il sesso ha la sua piramide Empty Re: Anche il sesso ha la sua piramide

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.