Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano

Unisciti al forum, è facile e veloce

Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano
Amicizia e giochi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Donne: addosso 515 prodotti chimici.

+4
ladybloom
golpedesuerte
Topo
Mera
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Donne: addosso 515 prodotti chimici. Empty Donne: addosso 515 prodotti chimici.

Messaggio  Mera Mar Nov 24, 2009 8:45 pm

Tratto da tgcom: sorpreso
Tra creme e profumi, neppure lo sanno

Alzi la mano quale donna non ha detto, almeno una volta: se non sono truccata e con i capelli in ordine non mi azzardo neppure ad uscire di casa? E' difficile che ne siano consapevoli, ma in questo modo ogni giorno signore e signorine "indossano" più o meno 515 aditivi chimici. E la colpa è soprattutto del desiderio di essere belle, visto che gran parte di queste "aggiunte" è nascosta all'interno di cosmetici, profumi, smalti per le unghie e affini. Insomma, si fa un vero bagno nella chimica pur di essere attraenti e di attirare gli sguardi altrui.

A tirare le somme una ricerca effettuata in Gran Bretagna dell'azienda Bionsen. I numeri, infatti, lasciano di sasso, ma si fa presto a raggiungere i grandi numeri. Qualche esempio? Un semplice lucidalabbra contiene infatti 33 elementi chimici diversi, lo shampoo ne conta 15 e altrettanti si trovano nella lacca. Mettere lo smalto alle unghie aggiunge 31 sostanze, il profumo addirittura 250 ma può superare anche le 400. Meno pesante è il bilancio della matita per gli occhi con un più modesto 25.

Il primo pensiero è, naturalmente: che impatto hanno tutte queste sostanze sulla salute? Gli esperti invitano alla cautela, sottolineando che gli alleati della bellezza possono in effetti rivelarsi nemici della salute. I problemi più comuni sono legati ad allergie e sensibilizzazioni della pelle, ma può andare peggio perché alcune molecole posso causare disturbi ormonali e problemi di fertilità. La ricerca, realizzata su 2.016 donne, considera che per la cura del corpo esse consumano quotidianamente "tredici prodotti in media - spiega Charlotte Smith, autrice dello studio - ognuno dei quali è composto da più di 20 ingredienti, compresi additivi e addensanti". Se poi non si rinuncia a una spruzzata di profumo i numeri si impennano verso l'alto.

''Le donne non sono mai state più consapevoli della propria immagine e i trattamenti di bellezza sono cambiati profondamente nel corso degli anni, dal semplice acqua e sapone, fino all'abbronzatura finta spruzzata quotidianamente addosso, alle manicure fatte regolarmente, alle ciglia finte, alle extension dei capelli'', ha dichiarato Charlotte Smith di Bionsen, Eppure, c'è da scommettere che saranno poche le donne disposte a rinunciare a mascara e smalto per le unghie anche se ciò comporta un tuffo nella chimica.

Sono rimasta sbalordita da questa notizia...
Ma non so scegliere a cosa rinunciare... gatto
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Donne: addosso 515 prodotti chimici. Empty Re: Donne: addosso 515 prodotti chimici.

Messaggio  Topo Mar Nov 24, 2009 9:29 pm

beh... io non sono neanche definibile donna... Embarassed

tra i prodotti elencati praticamente uso solo lo shampoo Razz

a parte gli scherzi... ovviamente ogni tanto mi trucco, ogni tanto uso i profumi e immaginavo ci fossero dentro un sacco di schifezze... l'unica alternativa è darsi al bio...

ho sentito parlare bene del trucco minerale.. ne sapete qualcosa?

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Donne: addosso 515 prodotti chimici. Empty Re: Donne: addosso 515 prodotti chimici.

Messaggio  Mera Mer Nov 25, 2009 1:00 am

Ne ho sentito parlare anche io, ma a priori non mi fido di chi dice che un prodotto è ipoallergenico.
C'è gente che è allergica anche a l'aria, non esiste nulla al mondo che possa essere ipoallergenico, e siccome è il mio grande problema, l'essere allergica a tantissime cose, ormai sono anni che mi affido solo ad un'azienda per tutti i prodotti cosmetici, per le creme, gli shampoo.
Non scrivo nomi per non fare pubblicità, ma finchè mi trovo bene continuo.

Io al contrario di Topina sono una vera femmina, come mi definirebbe malamente una mia amica, e penso di indossare ogni giorno tutti i 515 prodotti chimici... Embarassed
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Donne: addosso 515 prodotti chimici. Empty Re: Donne: addosso 515 prodotti chimici.

Messaggio  golpedesuerte Mer Nov 25, 2009 12:02 pm

Santo cielo non immaginavo una cosa del genere!

Cmq io uso anche più cose di quelle di cui si parla nell'articolo quindi??? affraid Sono rovinata
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Donne: addosso 515 prodotti chimici. Empty Re: Donne: addosso 515 prodotti chimici.

Messaggio  ladybloom Mer Nov 25, 2009 12:10 pm

Diciamo che ormai è entrato nella normalità usare shampoo, creme, trucchi smalti....
Io non riuscirei a stare senza!
E cmq pur non essendo una che si trucca tutti i giorni, per me è invece normale utilizzare tutti i giorni crema e profumo... senza non mi sentirei a mio agio!
Cmq al di là di ogni cosa credo che purtroppo faccia parte della quotidianità imbattersi continuamente in sostanze nocive, basta mettere il naso fuori dalla porta!

L'alternativa sarebbe mettersi in una scatola di cristallo....
ladybloom
ladybloom
.
.

Numero di messaggi : 327
Età : 41
Località : Patti (ME)
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Donne: addosso 515 prodotti chimici. Empty Re: Donne: addosso 515 prodotti chimici.

Messaggio  Mera Mer Nov 25, 2009 3:08 pm

ladybloom ha scritto:

L'alternativa sarebbe mettersi in una scatola di cristallo....

E ammalarsi ancora di più! Nessuno ha visto l'ultima puntata del dr house?
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Donne: addosso 515 prodotti chimici. Empty Re: Donne: addosso 515 prodotti chimici.

Messaggio  Sarah Mer Nov 25, 2009 3:27 pm

Mera ha scritto:
ladybloom ha scritto:

L'alternativa sarebbe mettersi in una scatola di cristallo....

E ammalarsi ancora di più! Nessuno ha visto l'ultima puntata del dr house?

IO L'HO VISTA!!!!!!ORA AMBEDUE LE PARTI!!!!!!!!!!BELLISSIMA!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Sarah
Sarah
.
.

Numero di messaggi : 831
Età : 56
Località : PATTI
Data d'iscrizione : 14.03.08

Torna in alto Andare in basso

Donne: addosso 515 prodotti chimici. Empty Re: Donne: addosso 515 prodotti chimici.

Messaggio  Mera Mer Nov 25, 2009 4:00 pm

Quella col tipo che aveva il chron perchè cresciuto in un ambiente troppo pulito?
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Donne: addosso 515 prodotti chimici. Empty Re: Donne: addosso 515 prodotti chimici.

Messaggio  Sarah Mer Nov 25, 2009 4:08 pm

Mera ha scritto:Quella col tipo che aveva il chron perchè cresciuto in un ambiente troppo pulito?

si ma non è un episodio dell'ultimo house risale alla terza stagione se non sbaglio!!! Donne: addosso 515 prodotti chimici. 811192 Donne: addosso 515 prodotti chimici. 811192 Donne: addosso 515 prodotti chimici. 811192
Sarah
Sarah
.
.

Numero di messaggi : 831
Età : 56
Località : PATTI
Data d'iscrizione : 14.03.08

Torna in alto Andare in basso

Donne: addosso 515 prodotti chimici. Empty Re: Donne: addosso 515 prodotti chimici.

Messaggio  Topo Mer Nov 25, 2009 5:07 pm

voi guardate troppa televisione ling

comunque è vero... vivere al "riparo" da tutti i germi non fa altro che ridurre ai minimi storici il sistema immunitario... e facciamo giocare sti bambini tutti insieme e in mezzo alla terra!! noi non siamo morte e a loro non può fare altro che bene (soprattutto a livello psicologico)

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Donne: addosso 515 prodotti chimici. Empty Re: Donne: addosso 515 prodotti chimici.

Messaggio  Sarah Mer Nov 25, 2009 5:21 pm

Topo ha scritto:voi guardate troppa televisione ling

comunque è vero... vivere al "riparo" da tutti i germi non fa altro che ridurre ai minimi storici il sistema immunitario... e facciamo giocare sti bambini tutti insieme e in mezzo alla terra!! noi non siamo morte e a loro non può fare altro che bene (soprattutto a livello psicologico)

eppure topina guardando house abbiamo saputo che esiste una sintomatologia da troppa pulizia chiamamta chron!!
e poi precisiamo che io al massimo guardo troppo computer perche quello che mi interessa lo scarico diettamente dal mio camillo che' se dovessi aspettare che passino in tv le cose che piacciano ...buonananotte!!!


cmq io da piccola giocavo dai miei nonni in campagna in mezzo al verde impastando terra per fare torte ecc ecc ma piu'di raffreddori e malattie infantili non ho preso!! Donne: addosso 515 prodotti chimici. 811192 Donne: addosso 515 prodotti chimici. 811192 Donne: addosso 515 prodotti chimici. 811192 Donne: addosso 515 prodotti chimici. 811192 Donne: addosso 515 prodotti chimici. 811192 Donne: addosso 515 prodotti chimici. 811192
Sarah
Sarah
.
.

Numero di messaggi : 831
Età : 56
Località : PATTI
Data d'iscrizione : 14.03.08

Torna in alto Andare in basso

Donne: addosso 515 prodotti chimici. Empty Re: Donne: addosso 515 prodotti chimici.

Messaggio  Mera Mer Nov 25, 2009 5:32 pm

Sarah ha scritto:
Topo ha scritto:voi guardate troppa televisione ling

comunque è vero... vivere al "riparo" da tutti i germi non fa altro che ridurre ai minimi storici il sistema immunitario... e facciamo giocare sti bambini tutti insieme e in mezzo alla terra!! noi non siamo morte e a loro non può fare altro che bene (soprattutto a livello psicologico)

eppure topina guardando house abbiamo saputo che esiste una sintomatologia da troppa pulizia chiamamta chron!!
e poi precisiamo che io al massimo guardo troppo computer perche quello che mi interessa lo scarico diettamente dal mio camillo che' se dovessi aspettare che passino in tv le cose che piacciano ...buonananotte!!!


cmq io da piccola giocavo dai miei nonni in campagna in mezzo al verde impastando terra per fare torte ecc ecc ma piu'di raffreddori e malattie infantili non ho preso!! Donne: addosso 515 prodotti chimici. 811192 Donne: addosso 515 prodotti chimici. 811192 Donne: addosso 515 prodotti chimici. 811192 Donne: addosso 515 prodotti chimici. 811192 Donne: addosso 515 prodotti chimici. 811192 Donne: addosso 515 prodotti chimici. 811192

No il chron non è una malattia da superpulizia, questo tipo l'aveva presa per questo.
Cmq è proprio l'ultima puntata, della serie nuova in inglese... anzi la penultima in effetti!
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Donne: addosso 515 prodotti chimici. Empty Re: Donne: addosso 515 prodotti chimici.

Messaggio  Topo Mer Nov 25, 2009 5:57 pm

il morbo di chron è una malattia dell'apparato digerente.. può colpire diversi punti, dalla bocca al colon... praticamente è un'infiammazione che può dare dissenteria, febbre e perdita di peso

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Donne: addosso 515 prodotti chimici. Empty Re: Donne: addosso 515 prodotti chimici.

Messaggio  Sarah Mer Nov 25, 2009 6:10 pm

Topo ha scritto:il morbo di chron è una malattia dell'apparato digerente.. può colpire diversi punti, dalla bocca al colon... praticamente è un'infiammazione che può dare dissenteria, febbre e perdita di peso

applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi :79



BRAVA LA MIA TOPINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sarah
Sarah
.
.

Numero di messaggi : 831
Età : 56
Località : PATTI
Data d'iscrizione : 14.03.08

Torna in alto Andare in basso

Donne: addosso 515 prodotti chimici. Empty Re: Donne: addosso 515 prodotti chimici.

Messaggio  Topo Mer Nov 25, 2009 8:01 pm

dai saretta... così mi fai arrossire.... Embarassed

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Donne: addosso 515 prodotti chimici. Empty Re: Donne: addosso 515 prodotti chimici.

Messaggio  kami Gio Nov 26, 2009 11:36 am

Topo ha scritto:beh... io non sono neanche definibile donna... Embarassed

tra i prodotti elencati praticamente uso solo lo shampoo Razz


io sto peggio!!!! Shocked
kami
kami
.
.

Numero di messaggi : 327
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Donne: addosso 515 prodotti chimici. Empty Re: Donne: addosso 515 prodotti chimici.

Messaggio  Mera Gio Nov 26, 2009 12:33 pm

kami ha scritto:
Topo ha scritto:beh... io non sono neanche definibile donna... Embarassed

tra i prodotti elencati praticamente uso solo lo shampoo Razz


io sto peggio!!!! Shocked

In che senso? Very Happy
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Donne: addosso 515 prodotti chimici. Empty Re: Donne: addosso 515 prodotti chimici.

Messaggio  Sarah Gio Nov 26, 2009 2:55 pm

kami ha scritto:
Topo ha scritto:beh... io non sono neanche definibile donna... Embarassed

tra i prodotti elencati praticamente uso solo lo shampoo Razz


io sto peggio!!!! Shocked


NEL SENSO CHE NON TI LAVI MANCO I CAPELLI?????? rid2 rid2 rid2 rid2 rid2
Sarah
Sarah
.
.

Numero di messaggi : 831
Età : 56
Località : PATTI
Data d'iscrizione : 14.03.08

Torna in alto Andare in basso

Donne: addosso 515 prodotti chimici. Empty Re: Donne: addosso 515 prodotti chimici.

Messaggio  VANESSA07 Gio Nov 26, 2009 3:34 pm

golpedesuerte ha scritto:Santo cielo non immaginavo una cosa del genere!

Cmq io uso anche più cose di quelle di cui si parla nell'articolo quindi??? affraid Sono rovinata

Siamo rovinate in due allora, e comunque tempo fa avevo fatto le prove per l'allergia inserendo anche i cosmetici che uso e non è saltato fuori niente, ho ancora la mia bella orticaria fisica, la colite e un numero imprecisato di malanni psicosomatici e quindi quello che rischia di uccidermi oltre ai cosmetici che hanno un sacco di additivi chimici è soprattutto il maledettissimo stress pugni
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Donne: addosso 515 prodotti chimici. Empty Re: Donne: addosso 515 prodotti chimici.

Messaggio  fedele Sab Feb 06, 2010 2:46 pm

Io ho sempre preferito la donna acqua e sapone...si magari un leggerissimo truppo per dare un po' di colore alla pelle...
fedele
fedele
.
.

Numero di messaggi : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Donne: addosso 515 prodotti chimici. Empty Re: Donne: addosso 515 prodotti chimici.

Messaggio  VANESSA07 Sab Feb 06, 2010 7:28 pm

fedele ha scritto:Io ho sempre preferito la donna acqua e sapone...si magari un leggerissimo truppo per dare un po' di colore alla pelle...

Facile a dirsi: quando non mi trucco mi chiedono se sto male e perchè sono così pallida ..... What a Face
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Donne: addosso 515 prodotti chimici. Empty Re: Donne: addosso 515 prodotti chimici.

Messaggio  fedele Sab Feb 06, 2010 9:33 pm

Certamente Vanessa..tu dici bene...poi sai dipende molto anche dal colore della carnagione della persona...esistono trucchi
piu' scuri per chi ha la carnagione molto chiara e quindi ne basta poco per dare personalità....e poi tu lo saprai benissimo...questo era solo un mio parere personale...
fedele
fedele
.
.

Numero di messaggi : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Donne: addosso 515 prodotti chimici. Empty Re: Donne: addosso 515 prodotti chimici.

Messaggio  VANESSA07 Sab Feb 06, 2010 11:05 pm

fedele ha scritto:Certamente Vanessa..tu dici bene...poi sai dipende molto anche dal colore della carnagione della persona...esistono trucchi
piu' scuri per chi ha la carnagione molto chiara e quindi ne basta poco per dare personalità....e poi tu lo saprai benissimo...questo era solo un mio parere personale...

Capisco benissimo il tuo punto di vista, è che io sono molto chiara di carnagione, la cosidetta "viso pallido" e certamente cerco di non esagerare, ma di dare quel tocco che mi ravviva il viso, e poi non bisogna dimenticare che il vezzo di truccarsi delle donne è vecchio come il mondo lol!
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Donne: addosso 515 prodotti chimici. Empty Re: Donne: addosso 515 prodotti chimici.

Messaggio  fedele Sab Feb 06, 2010 11:10 pm

ci mancherebbe hai tutte le ragioni Vanessa...voi donne avete sempre una certa finezza nel mostrarvi sempre in ordine...avete molto cura della vostra personalita'...si perche' credo che ogni donna abbia la sua... 142
fedele
fedele
.
.

Numero di messaggi : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Donne: addosso 515 prodotti chimici. Empty Re: Donne: addosso 515 prodotti chimici.

Messaggio  VANESSA07 Dom Feb 07, 2010 4:48 pm

fedele ha scritto:ci mancherebbe hai tutte le ragioni Vanessa...voi donne avete sempre una certa finezza nel mostrarvi sempre in ordine...avete molto cura della vostra personalita'...si perche' credo che ogni donna abbia la sua... 142

grazie Fedele,
il problema è che oggi purtroppo, a causa di nterressi economici abnormi e di un progresso sopravvalutato, cieco delle conseguenze, si corrono troppi rischi in tutti i settori, a cominciare dal cibo e quindi difficile pensare di potersi salvare dispiaciuta
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Donne: addosso 515 prodotti chimici. Empty Re: Donne: addosso 515 prodotti chimici.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.