Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano

Unisciti al forum, è facile e veloce

Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano
Amicizia e giochi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A dieta... ma come?!

3 partecipanti

Andare in basso

A dieta... ma come?! Empty A dieta... ma come?!

Messaggio  Topo Mer Gen 20, 2010 9:50 pm

Vanessa sul muro del pianto mi chiedeva come potessi stare a dieta con tutte le mie limitazioni dovute alle allergie...

prima di tutto vi posso dire che gli unici tipi di frutta che posso mangiare sono: banane, uva, agrumi in genere, fragole, ananas e melone (riscoperto quest'anno)... ovviamente tutta la frutta più saziante mi è preclusa
per quanto riguarda la verdura il mio problema è sul crudo ovvero non posso mangiare carote, finocchi, sedano crudi.. ma cotti sì e anche qui salta il potere saziante dello sgranocchio verduroso

l'unica volta che mi sono rivolta ad un dietologo "serio" (ero già stata tramite mutua con risultati pessimi... mi hanno pure detto che ero cicciona e facevo schifo... sentirselo dire a 12 anni non è il massimo) pensavo che mi cucisse una dieta su misura visti i miei problemi... mi sono ritrovata una dieta standard uguale a quella di mia madre... nonostante all'inizio mi avesse chiesto cosa potessi mangiare o meno non ha dato seguito minimamente le mie indicazioni

con quella dieta ho perso peso è vero, ma ho fatto la fame.. ovviamente potevo mangiare solo verdura cotta e pesata (ovviamente non saziano 150 gr di verdura cotta...), gli spunti li saltavo perchè la frutta che posso mangiare è troppo calorica e non me la permetteva...

il risultato è che ho ripreso esattamente tutti i chili persi perchè non era per nulla equilibrata...

sono scolsolata... non so a chi rivolgermi, non so se ne vale la pena soprattutto...

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

A dieta... ma come?! Empty Re: A dieta... ma come?!

Messaggio  VANESSA07 Gio Gen 21, 2010 2:07 pm

Capisco i tuoi problemi Topina,
Però hai provato a rivolgerti a qualche altro dietologo? Sai i medici non sempre hanno risposte vincenti, ci chiamano pazienti per questo .... purtroppo .... Sad

Altra cosa: fai movimento? Perchè a parte la dieta che serve ma fino a un certo punto, il movimento come tu ben sai è un autentico toccasana, per tutto oltre che per la linea.
Te ne dico una: il mio dentista è un uomo piccoletto e rotondetto, ieri ci sono andata e ho notato che si è "assottigliato" parecchio ma in maniera uniforme, insomma adesso è in forma.
Mi sono complimentata con lui e gli ho chiesto cosa aveva fatto, visto che è sempre così impegnato con il suo lavoro e non ha certo tempo di frequentare palestre e/o altro, all'inizio è stato reticente (perchè non voleva farmi ridere), poi però mi ha detto che si è comprato il programma fitness special della Wi e che tutte le mattine si alza mezz'ora prima per fare gli esercizi ... che funzionano!
Certo come in tutte le cose ci vuole forza di volontà, io essendo una dormigliona li farei il pomeriggio tardi dopo il lavoro, però l'idea mi è piaciuta e soprattutto i risultati si vedonoooooooo .... se non fosse che sono già così impegnata con il ballo, me la comprerei subito soprattutto adesso che ho il televisore adatto ...

Vale sempre la pena fare qualcosa che ci aiuti a star meglio con noi stessi salta
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

A dieta... ma come?! Empty Re: A dieta... ma come?!

Messaggio  Topo Gio Gen 21, 2010 6:00 pm

VANESSA07 ha scritto:Capisco i tuoi problemi Topina,
Però hai provato a rivolgerti a qualche altro dietologo? Sai i medici non sempre hanno risposte vincenti, ci chiamano pazienti per questo .... purtroppo .... Sad

Altra cosa: fai movimento? Perchè a parte la dieta che serve ma fino a un certo punto, il movimento come tu ben sai è un autentico toccasana, per tutto oltre che per la linea.
Te ne dico una: il mio dentista è un uomo piccoletto e rotondetto, ieri ci sono andata e ho notato che si è "assottigliato" parecchio ma in maniera uniforme, insomma adesso è in forma.
Mi sono complimentata con lui e gli ho chiesto cosa aveva fatto, visto che è sempre così impegnato con il suo lavoro e non ha certo tempo di frequentare palestre e/o altro, all'inizio è stato reticente (perchè non voleva farmi ridere), poi però mi ha detto che si è comprato il programma fitness special della Wi e che tutte le mattine si alza mezz'ora prima per fare gli esercizi ... che funzionano!
Certo come in tutte le cose ci vuole forza di volontà, io essendo una dormigliona li farei il pomeriggio tardi dopo il lavoro, però l'idea mi è piaciuta e soprattutto i risultati si vedonoooooooo .... se non fosse che sono già così impegnata con il ballo, me la comprerei subito soprattutto adesso che ho il televisore adatto ...

Vale sempre la pena fare qualcosa che ci aiuti a star meglio con noi stessi salta

lavorando a stetto contatto con i medici direi che sono più propensa a strangolarli tutti piuttosto che finire sotto le loro grinfie Evil or Very Mad

per quanto riguarda il movimento.. direi che in reparto non sto mai ferma e questo penso che aiuti... per quanto riguarda la wii credo proprio che mi prenderò quel fantastico giochino/fitness.. non si sa mai che possa essere utile

è l'alimentazione che mi frega purtroppo

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

A dieta... ma come?! Empty Re: A dieta... ma come?!

Messaggio  Mera Gio Gen 21, 2010 8:44 pm

Il problema non è solo delle calorie ma dell'indice glicemico dei cibi, sto infatti cercando una bella spiegazione da introdurre nel post sulle calorie. Quindi devi semplicemente fare i tuoi 5 pasti quotidiani, non necessariamente pesati, ma a quantità equilibrate, fare tranquillamente le tue merendine con la frutta anche se troppo calorica, tanto non fai vita sedentaria, e la wii beh, mi sembra un'idea molto carina Very Happy .
Settimana prossima ho anche io appuntamento dal dietologo (tra l'altro un medico molto particolare), vediamo cosa mi dice e poi scrivo. Wink


Ultima modifica di Mera il Sab Gen 23, 2010 4:05 am - modificato 1 volta. (Motivazione : avevo scritto una cosa senza senso, sorry...)
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

A dieta... ma come?! Empty Re: A dieta... ma come?!

Messaggio  Topo Gio Gen 21, 2010 9:10 pm

facci sapere Mera... sono curiosa

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

A dieta... ma come?! Empty Re: A dieta... ma come?!

Messaggio  VANESSA07 Gio Gen 21, 2010 11:31 pm

Topo ha scritto:facci sapere Mera... sono curiosa

Sono curiosa anch'io anche se dopo aver visto i progressi del mio dentista, sono già abbastanza convinta A dieta... ma come?! 30274
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

A dieta... ma come?! Empty Re: A dieta... ma come?!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.