Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano

Unisciti al forum, è facile e veloce

Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano
Amicizia e giochi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I giochi sono fatti

+5
VANESSA07
valen87
Mera
golpedesuerte
Topo
9 partecipanti

Andare in basso

I giochi sono fatti Empty I giochi sono fatti

Messaggio  Topo Mar Apr 15, 2008 2:03 pm

ed ecco il nuovo governo... qual è la prima cosa che vorreste fosse fatta?

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

I giochi sono fatti Empty Re: I giochi sono fatti

Messaggio  golpedesuerte Mar Apr 15, 2008 3:21 pm

1° una cosa che non succederà mai ...... che gli italiani fossero messi tutti nelle medesime condizioni e che avessero tutti le stesse opportunità e privilegi
2° che se andassero a casa parecchi parlamentari e gli italiani di conseguenza pagassero meno stipendi
3° lavoro più tutelato e più sicuro abbasso la precarietà soprattutto per i giovani che hanno voglia di lavorare e di emergere, ma più in generale che tutti possano avere la possibilità di lavorare
4° che le famiglie possano vivere più dignitosamente..... che le persone possano vivere da tali
5° più severità e certezza delle pene per chi infrange la legge

mi fermo ma potrei continuare all'infinito visto che in questo paese sono tante le cose che cambierei e che secondo me non vanno
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I giochi sono fatti Empty Re: I giochi sono fatti

Messaggio  Mera Mar Apr 15, 2008 3:34 pm

Belle parole Golpe, ma pensi che esista anche un solo politico a cui interessino minimamente?
Poi, ora che siamo finiti dalla padella alla brace.... No
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

I giochi sono fatti Empty Re: I giochi sono fatti

Messaggio  golpedesuerte Mar Apr 15, 2008 5:10 pm

Mera ha scritto:Belle parole Golpe, ma pensi che esista anche un solo politico a cui interessino minimamente?
Poi, ora che siamo finiti dalla padella alla brace.... No


Mera non ci credo per niente neanche io, infatti la frase " una cosa che nn succederà mai" è sbagliata si perchè sarebbe dovuta essere al plurale e in prefazione a tutto quello che ho detto dopo haimè....
concordo per la padella e la brace chi sia peggio veramente non so giudicarlo
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I giochi sono fatti Empty Re: I giochi sono fatti

Messaggio  valen87 Gio Apr 17, 2008 12:40 am

tantissime sono le cose che vorrei andassero fatte..
ma non ne faranno bene neanche una... fanno solo i lori interessi..
valen87
valen87
.
.

Numero di messaggi : 103
Età : 36
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

I giochi sono fatti Empty Re: I giochi sono fatti

Messaggio  Topo Gio Apr 17, 2008 11:59 am

ragazze so benissimo che la politica di oggi ci dà pochissimo margine di speranza.... io parlavo in modo ipotetico di quello che vorreste venisse fatto se il governo fosse fatto di persone serie

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

I giochi sono fatti Empty Re: I giochi sono fatti

Messaggio  VANESSA07 Gio Apr 17, 2008 1:46 pm

golpedesuerte ha scritto:1° una cosa che non succederà mai ...... che gli italiani fossero messi tutti nelle medesime condizioni e che avessero tutti le stesse opportunità e privilegi
2° che se andassero a casa parecchi parlamentari e gli italiani di conseguenza pagassero meno stipendi
3° lavoro più tutelato e più sicuro abbasso la precarietà soprattutto per i giovani che hanno voglia di lavorare e di emergere, ma più in generale che tutti possano avere la possibilità di lavorare
4° che le famiglie possano vivere più dignitosamente..... che le persone possano vivere da tali
5° più severità e certezza delle pene per chi infrange la legge

mi fermo ma potrei continuare all'infinito visto che in questo paese sono tante le cose che cambierei e che secondo me non vanno

sono d'accordo con Golpe e aggiungo:

a) dimezzare stipendi, togliere le indennità e privilegi vari a parlamentari, senatori, compresi segretari e sottosegretari; fare in modo che maturino la pensione come gli altri cittadini;
b) istituire il principio della responsabilità nella classe politica e l'impossibilità di migrare durante una legislatura in un altra coalizione;
c) se un politico sbaglia deve assumersi le sue responsabilità e uscire dalla vita politica, oltre ad affrontare i processi se questi sono richiesti;
d) premiare in tutti i modi possibili chi lavora e si comporta onestamente e perseguire coloro che vivono di espedienti;
e) il carcere deve formare anche e soprattutto con il lavoro: facciamoli lavorare seriamente e vediamo se hanno ancora voglia di andare in galera. Il garantismo ad oltranza non paga e induce a delinquere.

Basta, mi fermo qui se no potrei continuare per giorni....
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

I giochi sono fatti Empty Re: I giochi sono fatti

Messaggio  ichygawa Ven Apr 18, 2008 7:52 pm

Vorrei che tenesse fede almeno ad uno solo dei punti che ha indicato nella campagna elettorale.Sarei già contenta visto che, in generale, i politici oggi non fanno altro che promettere prima e non mantenere dopo.
ichygawa
ichygawa
.
.

Numero di messaggi : 191
Età : 42
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

I giochi sono fatti Empty Re: I giochi sono fatti

Messaggio  golpedesuerte Sab Apr 19, 2008 4:53 pm

ichygawa ha scritto:Vorrei che tenesse fede almeno ad uno solo dei punti che ha indicato nella campagna elettorale.Sarei già contenta visto che, in generale, i politici oggi non fanno altro che promettere prima e non mantenere dopo.

hai proprio ragione Ichy Sad che tristezza
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I giochi sono fatti Empty Re: I giochi sono fatti

Messaggio  Ellle Gio Mag 08, 2008 8:08 pm

Io la vedo in maniera semplice, ma impossibile forse da attuare: tutte le cose "vitali" dovrebbero essere fornite gratuitamente dallo stato, cioè le scuole a tutti i livelli, ma soprattutto ospedali, medicine, ecc... non è possibile che i vecchietti dopo una vita di sacrifici spendano tutta la loro pensione per comprarsi le medicine e quanti di quelli che non arrivano a fine mese evitano di andare dal dentista sperando di avere più soldi il mese successivo?? Tutto quello che riguarda la salute dovrebbe essere garantito a tutti, perchè non è giusto che il ricco possa curarsi meglio del povero. Così come non è giusto che il ragazzo ricco possa frequentare una scuola prestigiosa e quello povero no..insomma, dovrebbe esserci proprio una riorganizzazione totale, in modo che tutti possano avere l'indispensabile, poi è ovvio che se uno si è dato da fare e alla fine è riuscito a guadagnare qualcosa se lo possa godere con vacanze, lussi o quello che è.

Insomma, tutti pensano ad abbassare le tasse e non è che a me dispiaccia poter avere qualche soldo in + a fine mese (anzi!), ma nessuno si rende conto che se si abbassano le tasse le scuole e gli ospedali avranno ancora meno soldi di quelli che hanno già..mia zia fa la bidella in un asilo e negli ultimi anni tutti i mesi si porta del detersivo da casa, pagato di tasca propria, perchè ci sono pochi soldi e si deve fare economia e così pur di sapere che i bambini non passano la giornata in un luogo sporco lei e le sue colleghe si attrezzano così...ditemi se si può..... Evil or Very Mad
Ellle
Ellle
.
.

Numero di messaggi : 40
Età : 40
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

I giochi sono fatti Empty Re: I giochi sono fatti

Messaggio  Topo Gio Mag 08, 2008 8:37 pm

Ellle ha scritto:Io la vedo in maniera semplice, ma impossibile forse da attuare: tutte le cose "vitali" dovrebbero essere fornite gratuitamente dallo stato, cioè le scuole a tutti i livelli, ma soprattutto ospedali, medicine, ecc... non è possibile che i vecchietti dopo una vita di sacrifici spendano tutta la loro pensione per comprarsi le medicine e quanti di quelli che non arrivano a fine mese evitano di andare dal dentista sperando di avere più soldi il mese successivo?? Tutto quello che riguarda la salute dovrebbe essere garantito a tutti, perchè non è giusto che il ricco possa curarsi meglio del povero. Così come non è giusto che il ragazzo ricco possa frequentare una scuola prestigiosa e quello povero no..insomma, dovrebbe esserci proprio una riorganizzazione totale, in modo che tutti possano avere l'indispensabile, poi è ovvio che se uno si è dato da fare e alla fine è riuscito a guadagnare qualcosa se lo possa godere con vacanze, lussi o quello che è.

Insomma, tutti pensano ad abbassare le tasse e non è che a me dispiaccia poter avere qualche soldo in + a fine mese (anzi!), ma nessuno si rende conto che se si abbassano le tasse le scuole e gli ospedali avranno ancora meno soldi di quelli che hanno già..mia zia fa la bidella in un asilo e negli ultimi anni tutti i mesi si porta del detersivo da casa, pagato di tasca propria, perchè ci sono pochi soldi e si deve fare economia e così pur di sapere che i bambini non passano la giornata in un luogo sporco lei e le sue colleghe si attrezzano così...ditemi se si può..... Evil or Very Mad

dunque... credo che una riduzione della tasse sia fondamentale in questo momento per poter far ripartire l'economia dando la possibilità alla gente di spendere di più... l'assistenta totalmente gratuita credo che sia un'utopia, così come è impossiblie inserire una moneta interna allo Stato alternativa all'euro.. sarebbe come arrivare allo stato di degrado di Cuba... penso che le tasse dovrebbero essere distribuite in modo equo... cerco di spiegarmi meglio: molte infrastrutture, opere grandiose e inutili, potrebbero essere investite nella sanità, nei trasporti e nell'educazione... ma credo che ancora di più sia urgente un piano di reale innovazione e sviluppo di questi settori... perchè così com'è l'educazione è totalmente inutile e nozionistica, magari bisognerebbe far intervenire degli enti privati per supportare questi settori... forse ci sarebbe più speculazione (ma anche ora siamo a dei livelli assurdi) ma sarebbe motore di una forte crescita....

inoltre bisognerebbe fare pulizia, non solo nella classe dirigente dello stato, ma in qualunque luogo perchè vanno avanti sempre i soliti...

secondo voi come si potrebbe combattere il grande male dell'Italia: le raccomandazioni?

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

I giochi sono fatti Empty Re: I giochi sono fatti

Messaggio  VANESSA07 Ven Mag 09, 2008 10:43 am

Non lo so Topo, purtroppo le raccomandazioni fanno parte del DNA degli italiani, ma la cosa non sarebbe poi così grave se ci si limitasse a raccomandare gente veramente competente, e invece...... questo è uno dei grossi mali dell'Italia: si raccomanda l'amico dell'amico senza preoccuparsi di sapere se si è comprato la laurea o cosa, e quindi via con l'incompetenza, la cialtronieria, il qualunquismo e la superficialità. Evil or Very Mad
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

I giochi sono fatti Empty Re: I giochi sono fatti

Messaggio  golpedesuerte Ven Mag 09, 2008 1:06 pm

ben detto Vanessa

eliminare le raccomandazioni dalla società italiana??? hmmmmm vediamo sarebbe come se volessimo eliminare tutta l'acqua presente nei mari .... na cosa impossibile !!!!!! Sad
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I giochi sono fatti Empty Re: I giochi sono fatti

Messaggio  lafelii Ven Mag 09, 2008 5:23 pm

a parte il fatto che la prima cosa che spero faccia il nuovo governo sia cadere... ehm... diciamo che non è proprio il massimo...
cmq... mi trovo daccordo con la maggior parte delle cose dette da voi... a volte mi pare che i politici si incaponiscano su delle cose solo per far parlare di loro, o meglio, si incaponiscano a PARLARE e basta... mi piacerebbe che qualcosa venisse FATTO, che tutti i bei discorsi avessero finalmente un senso, che qualcuno si arrotolasse le maniche e iniziasse a LAVORARE per noi, cioè a FARE quello per cui viene profumatamente pagato, e non solo a tentare di non perdere i proprio privilegi attraverso facilissima demagogia... vorrei insomma il ritorno dei POLITICI.. e non delle vallette come ministri. Leggevo la lista dei ministri sulla Repubblica e provavo vergogna per noi... per noi all'estero, intendo.. bella immagine dell'Italia... mah... speriamo bene, magari sbaglio!
baci!
lafelii
lafelii
.
.

Numero di messaggi : 502
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

I giochi sono fatti Empty Re: I giochi sono fatti

Messaggio  Viola26 Ven Mag 09, 2008 5:27 pm

Ragazze ma che vi lamentate?!? Abbiamo la ministra più bella del mondo!!!! La MARA CARFAGNA!!!! Mica Pizza e Fichi....
Viola26
Viola26
.
.

Numero di messaggi : 471
Età : 42
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

I giochi sono fatti Empty Re: I giochi sono fatti

Messaggio  lafelii Ven Mag 09, 2008 10:07 pm

...ecco...appunto... era meglio pizza e fichi..!!!!! bom
lafelii
lafelii
.
.

Numero di messaggi : 502
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

I giochi sono fatti Empty Re: I giochi sono fatti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.