Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano

Unisciti al forum, è facile e veloce

Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano
Amicizia e giochi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il lavoro oggi

+3
VANESSA07
lafelii
Topo
7 partecipanti

Andare in basso

Il lavoro oggi Empty Il lavoro oggi

Messaggio  Topo Mer Mag 14, 2008 1:21 pm

Cosa pensate della situazione attuale? Ritenete utile la flessibilità? Cosa pensate delle agenzie interinali? Cosa cambiereste per migliorare la situazione?

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro oggi Empty Re: Il lavoro oggi

Messaggio  lafelii Gio Mag 15, 2008 5:36 pm

in quanto esponente DELUXE del precariato italiano mi sento chiamata in causa... flessibilità??? no, cari, questa non è flessibilità... magari i contratti a tempo determinato sono stati creati (voglio essere OTTIMISTA) tanti anni fa per aiutare i giovani a fare esperienza, a farsi conoscere, a crearsi un curriculum... appena uscito dall'università o dalla scuola... tre mesi da una parte, 5 dall'altra, retribuiti... esperienze da aggiungere a studi e formazione... e via... se proprio non si veniva assunti nella stessa azienda si poteva trovare altro.
Peccato però che questi tipi di contratti siano IPERVANTAGGIOSI per le aziende, a livello di tasse e di spese in generale.. gli straordinari vengono pagati di meno, niente diritto a ferie, contratti part-time... è chiaro che sia diventata la forma contrattuale più ricercata! Ed è chiaro che finito il rapporto di lavoro ARRIVEDERCI E GRAZIE, avanti un altro... perchè accollarsi un fisso??? spese spese spese?? quando puoi avere gli stessi risultati (in termini di "prodotto") pagando una miseria qualcuno che NON SOLO non puo' avere pretese ma in più puo' essere manipolato per ottenere i risultati che vuoi con lo spaventapasseri del "guarda che se non sei disponibile dopo la fine di questo contratto non verrai più contattato-assunto-allungato"?????
I Cdt sono semplicemente RICATTI belli e buoni, una forma moderna di schiavitù da cui purtroppo ormai è difficile uscire... cosa mi piacerebbe che cambiasse?? mah... TUTTO????
lafelii
lafelii
.
.

Numero di messaggi : 502
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro oggi Empty Re: Il lavoro oggi

Messaggio  VANESSA07 Gio Mag 15, 2008 10:19 pm

Hai ragione Lafelii!!
Il mondo del lavoro è una vera vergogna, della serie: EVVIVA LO SFRUTTAMENTO AD OLTRANZA!
Questo però va a scapito della qualità naturalmente, perchè continuando a ricorrere alle cooperative e alle agenzie interinali non è possibile formare veramente le persone.
Tornare indietro è possibile solo facendo in modo che chi va all'estero per risparmiare sulla manodopera, al rientro venga mangiato vivo dalle tasse , stessa cosa dicasi per i prodotti cinesi, etc....
Eh sì perchè se non si fa qualcosa per abbassare il costo del lavoro andrà sempre peggio purtroppo.
Altra cosa necessaria è mandare in pensione la gente e non continuare ad allungare la vita lavorativa.
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro oggi Empty Re: Il lavoro oggi

Messaggio  lafelii Sab Mag 17, 2008 3:54 pm

assolutamente daccordo... e detto da una che ha lavorato anche all'estero... siamo l'unico paese dove ancora nn si è imparato che la prima
cosa è MOTIVARE il personale... e continuare a tenerlo in precariato per DECENNI (e purtroppo non esagero) DI CERTO non motiva nessuno...
e non c'è niente di peggio dell'avere un impiegato che ODIA il suo lavoro. Per l'azienda. Per chi usufruisce del servizio. Per lo stesso impiegato.
ufff.... sempre più spinta a tornare a vivere a Londra....
lafelii
lafelii
.
.

Numero di messaggi : 502
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro oggi Empty Re: Il lavoro oggi

Messaggio  VANESSA07 Dom Mag 18, 2008 12:23 pm

Perchè?
A Londra com'è il mondo del lavoro?
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro oggi Empty Re: Il lavoro oggi

Messaggio  lafelii Dom Mag 18, 2008 8:09 pm

parlo della mia piccola esperienza... ma ho sentito tanti tanti racconti e visto soprattutto tante esperienze... innanzitutto lì (INCREDIBILE!!) vige la MERITOCRAZIA, concetto impensabile nella nostra bella Italia almeno per ora... cioè,,, lavori bene?? lavori sodo??? pazzesco...ma...VIENI PREMIATO!!!!! bruci le tappe e sali sali sali... qui... lavori sodo??? lavori bene??? e chi te lo fa fare? tanto vieni pagato come tutti gli altri e non pensare che farai strada perchè verrà sicuramente promosso prima (o INVECE) di te il cugino-fratello-cognato-amante-lontanoparentedi4ogradodelbenzinaio-amicoallalontanadelverduraiosottocasa del tuo superiore... cmq... spazi comuni pensati anche nelle piccole aziende per permettere al personale di rilassarsi, riprendersi e rimettersi a lavorare... premi produzione... abbastanza stupidi ma incredibilmente efficaci meeting motivazionali (che almeno ti fanno sentire parte di QUALCOSA)... insomma, non voglio generalizzare, perchè SICURAMENTE molte aziende italiane si saranno adeguate, ma almeno dai racconti che sento in giro, all'estero si dà tenta (in maniera molto furba) di creare un "team", di motivare i dipendenti, di dargli la speranza in un futuro... chissà... magari prima o poi...
lafelii
lafelii
.
.

Numero di messaggi : 502
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro oggi Empty Re: Il lavoro oggi

Messaggio  valen87 Mar Giu 03, 2008 5:06 pm

Sono d accordissimo con voi..all estero è tutta un altra cosa! Altro che Italia..
valen87
valen87
.
.

Numero di messaggi : 103
Età : 36
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro oggi Empty Re: Il lavoro oggi

Messaggio  babj Dom Giu 08, 2008 10:33 pm

Quoto lafelii completamente!
Lavoro nel settore ceramico, che a Modena e dintorni è una vera potenza (siamo comunque i principali produttori di piastrelle del mondo!) ...quindi ci si aspetterebbe di trovare persone competenti e preparate a ricoprire incarichi importanti...giusto?
Ebbene, non è così.
E' un mondo assolutamente maschilista, dove la preparazione e lo studio non contano nulla: per farvi un esempio, il mio direttore commerciale ESTERO non spiaccica una parola in nessuna lingua (io ne parlo e scrivo 3), se ne sta tutto il giorno su internet nei siti di pesca o di auto, prende uno stipendio MENSILE da CAPOGIRO (a 4 zeri...), ogni cosa OGNI ricade sulla mia scrivania con la scusa "tu sai cosa fare" ....
E sapete qual'è il motivo? E' UN CARO AMICO DEL TITOLARE! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
babj
babj
.
.

Numero di messaggi : 28
Località : Modena
Data d'iscrizione : 07.06.08

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro oggi Empty Re: Il lavoro oggi

Messaggio  golpedesuerte Lun Giu 09, 2008 10:47 am

che squallore
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro oggi Empty Re: Il lavoro oggi

Messaggio  VANESSA07 Mer Giu 11, 2008 3:21 pm

babj ha scritto:Quoto lafelii completamente!
Lavoro nel settore ceramico, che a Modena e dintorni è una vera potenza (siamo comunque i principali produttori di piastrelle del mondo!) ...quindi ci si aspetterebbe di trovare persone competenti e preparate a ricoprire incarichi importanti...giusto?
Ebbene, non è così.
E' un mondo assolutamente maschilista, dove la preparazione e lo studio non contano nulla: per farvi un esempio, il mio direttore commerciale ESTERO non spiaccica una parola in nessuna lingua (io ne parlo e scrivo 3), se ne sta tutto il giorno su internet nei siti di pesca o di auto, prende uno stipendio MENSILE da CAPOGIRO (a 4 zeri...), ogni cosa OGNI ricade sulla mia scrivania con la scusa "tu sai cosa fare" ....
E sapete qual'è il motivo? E' UN CARO AMICO DEL TITOLARE! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Babj, se è così c'è qualcosa che puoi fare: quando ti dicono "tu sai cosa fare", rispondi: grazie per la fiducia, ma la competenza va ricompensata e quindi mi aspetto un aumento di stipendio. Se a loro volta ti rispondono picche limitati a fare l'indispensabile con il sorriso sulle labbra. Vedrai che si svegliano Mad
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro oggi Empty Re: Il lavoro oggi

Messaggio  Harue Mar Ago 26, 2008 5:04 pm

Orribile è dire poco Mad io ho appena iniziato l'università ma la situazione nn è affatto rosea, tuti contratti a tempo determinato...
Come cavolo fa la gente a diventare indipendente e farsi una famiglia? è assurdo, nn cè futuro!!

Harue
.
.

Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 07.07.08

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro oggi Empty Re: Il lavoro oggi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.