Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano

Unisciti al forum, è facile e veloce

Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano
Amicizia e giochi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tradimento

+4
Topo
Mera
VANESSA07
golpedesuerte
8 partecipanti

Andare in basso

Tradimento Empty Tradimento

Messaggio  golpedesuerte Dom Mar 09, 2008 1:55 am

Tradimento: come vi comportate dinanzi ad un tradimento amoroso? E se a tradirvi invece è l'amica/o?


Ultima modifica di golpedesuerte il Lun Mar 10, 2008 2:41 pm - modificato 1 volta.
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Tradimento Empty Re: Tradimento

Messaggio  VANESSA07 Dom Mar 09, 2008 9:21 pm

golpedesuerte ha scritto:Tradimento: come vi comportate dinanzi ad un tradimento amoroso? E se a tradirvi invece è l'amica/o?

Domanda durissima Golpe....

In passato mi è capitato una volta una cosa strana e pazzesca : avevo sollevato la cornetta per chiamare quello che consideravo il mio ragazzo, solo che dopo aver fatto il numero invece di sentire il segnale di chiamata, l'ho sentito che era impegnato in una conversazione intima con un'altra donna.

Subito sono rimasta senza parole e ho ascoltato in silenzio, poi ho sentito la nausea salire e allora mi sono fatta "sentire".
Lui ci è rimasto malissimo naturalmente, ha tentato didirmi che le cose non stavano così come sembravano..... ma io non ne ho voluto più sapere e ho chiuso tutti i rapporti.

di fronte al tradimento di un'amica (fortunatamente non mi è ancora capitato), ci rimarrei più male ancora e mi comporterei come sopra... ma spero che non mi capiti maiiiiiii
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Tradimento Empty Re: Tradimento

Messaggio  Mera Dom Mar 09, 2008 11:20 pm

Vanessa ma sai che mi è successa la stessa cosa?!?
Solo che lui non stava parlando con un'altra donna ma parlava con un suo amico di un'altra!

Tornando I.T. non saprei rispondere alla domanda perchè dovrei trovarmi nella situazione. Nel passato purtroppo ho subito sia il tradimento del partner che della amica, ma sono passati tanti anni e io sono troppo diversa per fare le stesse cose.
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Tradimento Empty Re: Tradimento

Messaggio  Topo Lun Mar 10, 2008 12:55 pm

per fortuna non mi è mai capitato, ma conoscendomi troncherei qualsiasi tipo di rapporto... senza contare che forse tenterei di vendicarmi...

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Tradimento Empty Re: Tradimento

Messaggio  golpedesuerte Mer Mar 12, 2008 12:35 pm

ve la ricordate Lorena Bobbit (spero di aver ricordato bene il nome) la donna americana che amputò suo marito ..... non potete averla dimenticata!!!!
credo che sei il mio uomo mi tradisse ci sarebbe una buona possibilità di usare lo stesso metodo.... (scherzo)


comunque in passato, neanche tanto remoto (per quanto riguarda l'amica), mi sono capitate entrambe le situazioni ed anche io ho risposto come te Vanessa tagliando tutti i ponti anche perchè a me non poteva dirmi che le cose non stavano come sembravano visto che l'ho trovato a letto con un'altra....
ma se devo dire la verità quello che più mi ha fatto male è stato il colpo inflitto dall'amica... Sad
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Tradimento Empty Re: Tradimento

Messaggio  VANESSA07 Mer Mar 12, 2008 7:26 pm

Sì il tradimento da parte di un'amica deve essere qualcosa di molto odioso, perchè di un amico ci si dovrebbe fidare completamente...

Ma bisogna sforzarsi di distinguere: chi ci tradisce non ci è mai stato realmente amico... mai.... e quindi scoprirlo ci permette di fare pulizia e di pote continuare a vivere senza parassiti attaccati al collo. Evil or Very Mad
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Tradimento Empty Re: Tradimento

Messaggio  Ellle Mer Mar 12, 2008 11:52 pm

Ragazze, che brutte cose che vi sono capitate!! Sad
Io non riesco neanche ad immaginarmi una situazione del genere, quindi non saprei come potrei reagire al momento! Sicuramente comunque taglierei i ponti, non tanto per la rabbia e per far star male l'altra persona, ma semplicemente perchè non potrei + fidarmi della persona con cui sto, non crederei + a quello che mi dice, mi farei sempre 1000 pensieri su dov'è, cosa fa..insomma, non vivrei +!! Invece credo che non mi vendicherei..ormai il danno è fatto e la vendetta non mi farebbe stare meglio..

Comunque saggia Vanessa sono d'accordo con te! Se uno si comporta correttamente va avanti per la sua strada e anche dopo una delusione si riprende. Ed è inutile avere intorno persone che non sono altrettanto corrette.
Ellle
Ellle
.
.

Numero di messaggi : 40
Età : 40
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Tradimento Empty Re: Tradimento

Messaggio  valen87 Sab Apr 05, 2008 3:10 pm

Io non accetto il tradimento...
Non ho mai tradito..
potrei anche perdonare il tradimento se lo vedo veramente pentito ma non ci sarebbe più la fiducia di prima..
Anzi, ci sarebbe sempre l ombra del primo tradimento e non sarei più sicura..la paura che possa farlo di nuovo sarebbe molto forte.
poi se a tradirmi è un'amica.allora...l amicizia è finita..
Mi è già capitato!!! evidentemente non era vera amicizia!!!
valen87
valen87
.
.

Numero di messaggi : 103
Età : 36
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Tradimento Empty Re: Tradimento

Messaggio  Viola26 Sab Apr 05, 2008 3:35 pm

A me è capitata la cosa più antica del mondo...Migliore amica-fidanzato.
stavo con lui da tre anni, non ero più innamorata e di conseguenza il rapporto stava finendo. Lui ci stava taaaaanto male che si è dovuto sfogare con lei che non ha perso un attimo di tempo e si è infilata nel letto dove la sera prima avevo dormito io. Li ho beccati entrando con le chiavi che si rivestivano in tutta fretta. Lui l'ho letteralmente menato. E forte. Lei per me è morta in quel momento. Ancora mi chiama per chiedermi scusa e sono passati sette anni....Ma non ce la faccio...Guardandola vedrei sempre lei distesa sul mio letto col mio uomo. Non lo posso accettare. Sono stata sotto shock per mesi. Di lui non m'interessa niente. Ma il tradimento di lei ha rotto qualcosa dentro di me. Ancora oggi non riesco a fidarmi pienamente di nessuno. So che ci sono tante persone meravigliose al mondo ma se dovesse risuccedere una cosa del genere credo che impazzirei.
Viola26
Viola26
.
.

Numero di messaggi : 471
Età : 42
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Tradimento Empty Re: Tradimento

Messaggio  VANESSA07 Dom Apr 06, 2008 11:54 am

Viola26 ha scritto:A me è capitata la cosa più antica del mondo...Migliore amica-fidanzato.
stavo con lui da tre anni, non ero più innamorata e di conseguenza il rapporto stava finendo. Lui ci stava taaaaanto male che si è dovuto sfogare con lei che non ha perso un attimo di tempo e si è infilata nel letto dove la sera prima avevo dormito io. Li ho beccati entrando con le chiavi che si rivestivano in tutta fretta. Lui l'ho letteralmente menato. E forte. Lei per me è morta in quel momento. Ancora mi chiama per chiedermi scusa e sono passati sette anni....Ma non ce la faccio...Guardandola vedrei sempre lei distesa sul mio letto col mio uomo. Non lo posso accettare. Sono stata sotto shock per mesi. Di lui non m'interessa niente. Ma il tradimento di lei ha rotto qualcosa dentro di me. Ancora oggi non riesco a fidarmi pienamente di nessuno. So che ci sono tante persone meravigliose al mondo ma se dovesse risuccedere una cosa del genere credo che impazzirei.

Viola mi dispiace, si sente che hai sofferto molto. L'essere umano è debole e sbaglia... In questo caso però anche tu hai bisogno di chiarire per superare questa cosa. Fallo (lo so ci vuole coraggio e forza soprattutto), ma se lo fai, riuscirai a vedere le cose in un'altra prospettiva, e poi potrai metterci una pietra sopra. Non è necessario che tu riprenda l'amicizia, ma chiarire e sfogarti può farti molto bene e può riappacificarti con te stessa e chissà... magari imparare a fidarti di nuovo. Le ferite vanno curate e disinfettate, metterci sopra una pezza e ignorarle si rischia una bella infezione! I love you
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Tradimento Empty Re: Tradimento

Messaggio  valen87 Lun Apr 07, 2008 1:03 am

oddio che brutta cosa che ti è capitata,Viola!
Avrei reagito così anche io.. anche a me è capitato migliore amica-fidanzato..ma non in modo così esplicito..
Poi la mia è tutt altra storia..
valen87
valen87
.
.

Numero di messaggi : 103
Età : 36
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Tradimento Empty Re: Tradimento

Messaggio  Viola26 Lun Apr 07, 2008 11:37 am

Vanessa lo so che la cosa migliore da fare sarebbe un chiarimento...Ma mi chiedo...Un chiarimento di cosa? La situazione è ben chiara e poi sono passati cinque anni ( non so perchè ho scritto sette...Forse perchè nella mia testa ho la netta sensazione che la cosa fosse iniziata due anni prima... ). Ora sto meglio, credo di aver superato, perchè rischiare di riaprire una ferita così grande? Ho anche paura delle mie reazioni, della rabbia che potrebbe prendere il sopravvento...Non so forse se la dovessi incontrare casualmente potrebbe anche succedere qualcosa ma chiamarla e fissare un incontro no, mai! Anzi mi sono sempre chiesta come possa non essere inciampata in lei in tutto questo tempo...Firenze è piccola i posti sempre quelli e io non l'ho mai più rivista...Sarà il mio radar interno che mi dice i posti da evitare....E dire che lui l'ho rivisto spesso. IL MERDA!!! ( scusate il francesismo...)

Grazie per la comprensione comunque...Tua Vanessa e di quella di Valen....
Viola26
Viola26
.
.

Numero di messaggi : 471
Età : 42
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Tradimento Empty Re: Tradimento

Messaggio  Mera Lun Apr 07, 2008 1:38 pm

Viola mi spiace tanto! Anche a me è successo, ma concordo assolutamente con Vanessa affrontare la situazione ti aiuterà tantissimo. Io l'ho fatto e adesso con lei siamo ancora amiche, con lui no.
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Tradimento Empty Re: Tradimento

Messaggio  Viola26 Lun Apr 07, 2008 5:42 pm

Mera siete ancora AMICHE?!? Non per farmi i fatti tuoi....Ma come hai fatto? Sicuramente hai più magnanimità d'animo di me...Io non ci riuscirei MAI!!!!
Viola26
Viola26
.
.

Numero di messaggi : 471
Età : 42
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Tradimento Empty Re: Tradimento

Messaggio  valen87 Mar Apr 08, 2008 12:04 am

Neanche io ci riuscirei..dal momento in cui compie il fattaccio per me quella che si ritiene mia "amica" non esiste più!!!
valen87
valen87
.
.

Numero di messaggi : 103
Età : 36
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Tradimento Empty Re: Tradimento

Messaggio  Mera Mar Apr 08, 2008 12:15 pm

Viola26 ha scritto:Mera siete ancora AMICHE?!? Non per farmi i fatti tuoi....Ma come hai fatto? Sicuramente hai più magnanimità d'animo di me...Io non ci riuscirei MAI!!!!

Non è stato immediato ma un processo che ha richiesto del tempo. Ho ascoltato le sue motivazioni, ho pensato a tutti i motivi della nostra amicizia, a tutti i bei momenti passati insieme, a tutte le cose belle che ha fatto per me, tutte cose importanti che, un solo errore, per quanto grande e doloroso, non poteva cancellare. E poi mi sono ricordata la cosa più semplice, che anch'io sono un essere umano soggetto a sbagli ed errori, e se voglio essere perdonata devo essere la prima a perdonare.
Con lui invece il rapporto è finito perchè l'amore che avevo per lui non era grande quanto quello per la mia amica. Ripeto è stato doloroso e difficile, ma ne è valsa la pena. Wink
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Tradimento Empty Re: Tradimento

Messaggio  VANESSA07 Mar Apr 08, 2008 3:02 pm

Mera ha scritto:
Viola26 ha scritto:Mera siete ancora AMICHE?!? Non per farmi i fatti tuoi....Ma come hai fatto? Sicuramente hai più magnanimità d'animo di me...Io non ci riuscirei MAI!!!!

Non è stato immediato ma un processo che ha richiesto del tempo. Ho ascoltato le sue motivazioni, ho pensato a tutti i motivi della nostra amicizia, a tutti i bei momenti passati insieme, a tutte le cose belle che ha fatto per me, tutte cose importanti che, un solo errore, per quanto grande e doloroso, non poteva cancellare. E poi mi sono ricordata la cosa più semplice, che anch'io sono un essere umano soggetto a sbagli ed errori, e se voglio essere perdonata devo essere la prima a perdonare.
Con lui invece il rapporto è finito perchè l'amore che avevo per lui non era grande quanto quello per la mia amica. Ripeto è stato doloroso e difficile, ma ne è valsa la pena. Wink

Grazie Mera per la tua testimonianza.
Hai dimostrato che riusciamo a liberarci dal dolore solo dopo averlo affrontato. cheers
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Tradimento Empty Re: Tradimento

Messaggio  ichygawa Mar Apr 08, 2008 7:38 pm

Davanti al tradimento amoroso mi ci sono trovata e sinceramente pensavo di reagire peggio.
Quando sono venuta a sapere che lui mi aveva tradito ho provato un sacco di rabbia però a parte esprimergli in faccia tutto il mio schifo per come si era comportato non ho fatto altro.
Ho sempre pensato che mi sarei catapultata in una mega scenata da far impallidire qualsiasi attore drammatic, invece niente di tutto questo.
Ho provato solo tanto schifo e siccome non vedevo l'ora di chiudere tutto e lasciarmi questa persona alle spalle ho cercato di essere il più veloce possibile.
Per quello che riguarda invece la delusione in amicizia non l'ho mai provata per cui non so proprio dirvi come mi comporterei.
ichygawa
ichygawa
.
.

Numero di messaggi : 191
Età : 42
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Tradimento Empty Re: Tradimento

Messaggio  Viola26 Mer Apr 09, 2008 10:40 am

Ragazze che dire...Siete tutte più forti di me...Superate ostacoli che per me è impensabile superare...Forse è una questione di maturità...Forse semplicemente di carattere...Comunque brave!
Viola26
Viola26
.
.

Numero di messaggi : 471
Età : 42
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Tradimento Empty Re: Tradimento

Messaggio  Topo Mer Apr 09, 2008 11:19 am

Viola26 ha scritto:Ragazze che dire...Siete tutte più forti di me...Superate ostacoli che per me è impensabile superare...Forse è una questione di maturità...Forse semplicemente di carattere...Comunque brave!

Non sei l'unica Viola, anche io reagirei malissimo... non credo sia una questione di maturità, ma solo di carattere
La cosa che mi fa più rabbia è che so già che io ci starei talmente male da "ammalarmi"... è successo per molto meno, figuriamoci per una cosa del genere!

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Tradimento Empty Re: Tradimento

Messaggio  Mera Mer Apr 09, 2008 4:31 pm

Topo ha scritto:
Viola26 ha scritto:Ragazze che dire...Siete tutte più forti di me...Superate ostacoli che per me è impensabile superare...Forse è una questione di maturità...Forse semplicemente di carattere...Comunque brave!

Non sei l'unica Viola, anche io reagirei malissimo... non credo sia una questione di maturità, ma solo di carattere
La cosa che mi fa più rabbia è che so già che io ci starei talmente male da "ammalarmi"... è successo per molto meno, figuriamoci per una cosa del genere!

Naturalmente spero non debba mai capitarvi, ma sono certa che riuscireste a superare qualsiasi difficoltà, quando è necessario il carattere viene fuori Tradimento 555194
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Tradimento Empty Re: Tradimento

Messaggio  ichygawa Mer Apr 09, 2008 9:05 pm

Sono convinta che nel momento in cui una persona si trova in una situazione del genere il carattere lo tira fuori, vuoi per orgoglio, vuoi per spirito di sopravvivenza, in ogni caso viene fuori.
Insomma "quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare" Smile
ichygawa
ichygawa
.
.

Numero di messaggi : 191
Età : 42
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Tradimento Empty Re: Tradimento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.