Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano

Unisciti al forum, č facile e veloce

Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano
Amicizia e giochi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO Empty LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO

Messaggio  golpedesuerte Gio Gen 14, 2010 6:00 pm

LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO 92_PropietaBeneficheMelograno01La Melagrana non č altro che il frutto del Melograno, un arbusto chiamato Punica Granatum che ha le sembianze di un cespuglio con foglie piccole e lunghe di colore verde, che puņ raggiungere un’altezza di 4 metri. Le sue origini vanno ricercate nel Nord Africa e nel Caucaso; oggi il melograno cresce spontaneamente nelle regioni mediterranee dell'Asia e dell'Europa ed č largamente diffuso anche in Nord America. I suoi fiori sono di colore rosso scarlatto e sono racchiusi in una specie di guscio tondeggiante che presenta alcuni petali sulla sommitą. Anche i semi sono di colore rosso e “vantano” un succo dolce e dissetante, ricco di proprietą salutari.

Acquisto e conservazione
Volendo acquistare un melograno, occorre accertarsi che sulla sua superficie non ci siano macchie o spaccature in modo da evitare l’insorgenza di parassiti o muffe. Il frutto č maturo al punto giusto, quando si presenta di colore rosso vivo con sfumature gialle. L’importante č non acquistarlo acerbo perché č da tener presente che il melograno matura esclusivamente sulla pianta. Se la melagrana si presenta integra, puņ essere conservata, in luogo fresco e asciutto, per 7 o 10 giorni.

Le numerose e benefiche proprietą del melograno
La benefica proprietą antiossidante del succo della Melagrana, č paragonabile soltanto al tč verde, grazie anche ad alcune analisi alle quali il frutto č stato sottoposto, che hanno confermato questa tesi. I notevoli benefici sull’apparato cardiovascolare e la prevenzione di patologie coronariche e arteriosclerosi, sono indiscutibili: tuttavia per goderne al massimo, occorre perņ unire al consumo del succo di melagrana, anche uno stile di vita corretto e quindi adottare un’alimentazione corretta, evitare la vita sedentaria e l’abuso di fumo e alcol. Ma gli effetti benefici non sono tutti qui: una ricerca israeliana condotta da Michael Aviram, biochimico presso Lipid Research Laboratory del Medical center Rambam di Haifa, indica che questo frutto ha delle proprietą terapeutiche, e anche antitumorali: il succo di melograno, secondo la ricerca, sembra essere addirittura tossico nei confronti delle cellule tumorali. In particolar modo i benefici “anti cancro”sono stati rilevati in numerosi casi di tumore al seno. Ma non solo: il melograno possiede anche l’acido ellagico (una sostanza riscontrata anche nei lamponi, nelle fragole, nelle noci) che, secondo gli studiosi, provoca la morte delle cellule “anomale”. Una nuova recente ricerca, ha evidenziato anche il beneficio di questo frutto nel combattere i disturbi della menopausa, in particolare la depressione e la fragilitą ossea.

Effetti antitumorali della melagrana
Sono stati rilevati effetti antitumorali della melagrana sul tumore della mammella poiché si č potuta riscontrare l’inibizione della proliferazione delle cellule cancerogene del seno. Gli antiossidanti e i polifenoli contenuti nel succo di questo benefico frutto, sono anche in grado di contrastare l’azione dei raggi ultravioletti (UV), causa principale del cancro della pelle; l’effetto “scudo” arriverebbe dalle antocianine e dai tannini di cui č ricco.

La melagrana a protezione delle patologie cardiovascolari
Come gią accennato sopra, molti sono i benefici della melagrana per quanto riguarda la salute cardiovascolare: il suo succo infatti, rallenta lo sviluppo dell’arteriosclerosi, abbassa la pressione sanguigna sistolica e migliora il profilo lipidico, diminuendo quindi i rischi delle patologie ad essi collegate. Gli antiossidanti “fenolici” che troviamo concentrati nei frutti, hanno dimostrato un’importante azione preventiva nelle malattie cardiovascolari, agendo positivamente sull’arteriosclerosi, responsabile dell’80% delle morti tra i pazienti diabetici in America. Anche contro il morbo di Alzheimer il succo della melagrana si č dimostrato benefico: un bicchiere al giorno regala un effetto “barriera” e dimezza le proteine “killer”. Ulteriori nuove ricerche americane hanno dimostrato l’efficace proprietą di questa pianta nel combattere batteri, funghi e virus cosģ come hanno sottolineato i positivi risultati ottenuti dal succo di melagrana, rispetto all’artrite, poiché viene inibita la degradazione della cartilagine e viene preservata la funzionalitą e l’integritą dell’articolazione.

Valori nutrizionali e calorie della melagrana
La melagrana č considerato un frutto “difficile” da mangiare; in realtą č piuttosto ricco di calorie e carboidrati, ecco la tabella riassuntiva, relativa a 100 gr. di prodotto:
calorie 63, grassi 0, carboidrati 16, proteine 1, fibre acqua 81.
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Etą : 44
Localitą : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO Empty Re: LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO

Messaggio  VANESSA07 Gio Gen 14, 2010 6:41 pm

Oh meno male, io vado matta per il melograno!

Ma non č soltanto un frutto difficile da mangiare, perchč va sgranato pazientemente, il problema č anche quello che alla fine ci si ritrova con le mani macchiate: pensate come č dolce il mio maritino, č sempre lui che si sacrifica per amor mio Embarassed
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO Empty Re: LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO

Messaggio  Topo Gio Gen 14, 2010 6:43 pm

VANESSA07 ha scritto:Oh meno male, io vado matta per il melograno!

Ma non č soltanto un frutto difficile da mangiare, perchč va sgranato pazientemente, il problema č anche quello che alla fine ci si ritrova con le mani macchiate: pensate come č dolce il mio maritino, č sempre lui che si sacrifica per amor mio Embarassed

io credo di averlo assaggiato da piccola e basta... peccato che ora penso di essere diventata allergica anche a quello Sad

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Etą : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO Empty Re: LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO

Messaggio  golpedesuerte Gio Gen 14, 2010 6:46 pm

anche a me piace molto solo che come dice Vanessa macchia tantissimo e io non ho un maritino che lo pulisce x me triste1 poveretto con le mani che si ritrova sarebbe un pņ difficile per lui
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Etą : 44
Localitą : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO Empty Re: LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO

Messaggio  VANESSA07 Gio Gen 14, 2010 6:46 pm

Topo ha scritto:
VANESSA07 ha scritto:Oh meno male, io vado matta per il melograno!

Ma non č soltanto un frutto difficile da mangiare, perchč va sgranato pazientemente, il problema č anche quello che alla fine ci si ritrova con le mani macchiate: pensate come č dolce il mio maritino, č sempre lui che si sacrifica per amor mio Embarassed

io credo di averlo assaggiato da piccola e basta... peccato che ora penso di essere diventata allergica anche a quello Sad

Pensi o l'hai accertato? E' un peccato perchč č veramente buono e in cucina si presta per molti usi e fa un'ottima figura con la carne Very Happy
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO Empty Re: LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO

Messaggio  VANESSA07 Gio Gen 14, 2010 6:47 pm

golpedesuerte ha scritto:anche a me piace molto solo che come dice Vanessa macchia tantissimo e io non ho un maritino che lo pulisce x me triste1 poveretto con le mani che si ritrova sarebbe un pņ difficile per lui

Question
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO Empty Re: LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO

Messaggio  Topo Gio Gen 14, 2010 6:48 pm

non credo che ci fosse nei test che ho fatto quindi non ne ho la certezza... ma praticamente posso mangiare solo quattro tipi di frutta messi in croce...

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Etą : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO Empty Re: LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO

Messaggio  golpedesuerte Gio Gen 14, 2010 6:56 pm

il mio maritino comincia mangia le sue manine a comincaire dalla punta fino alle nocche Evil or Very Mad
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Etą : 44
Localitą : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO Empty Re: LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO

Messaggio  VANESSA07 Gio Gen 14, 2010 6:57 pm

golpedesuerte ha scritto:il mio maritino comincia mangia le sue manine a comincaire dalla punta fino alle nocche Evil or Very Mad

brutto viziaccio davvero affraid
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO Empty Re: LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO

Messaggio  golpedesuerte Gio Gen 14, 2010 7:00 pm

gią, non oso immaginare cosa si magerą il giorno in cui partorirņ
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Etą : 44
Localitą : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO Empty Re: LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO

Messaggio  VANESSA07 Gio Gen 14, 2010 7:02 pm

golpedesuerte ha scritto:gią, non oso immaginare cosa si magerą il giorno in cui partorirņ

Digli che se vuole tenere in braccio suo figlio deve conservare le braccia rid1
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO Empty Re: LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO

Messaggio  golpedesuerte Gio Gen 14, 2010 7:02 pm

rid3 vero
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Etą : 44
Localitą : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO Empty Re: LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO

Messaggio  Topo Gio Gen 14, 2010 7:04 pm

dai... se ho smesso di mangiarmi le unghie io ce la possono fare tutti! perņ deve essere una cosa che scatta dentro altrimenti non c'č peperoncino che tenga

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Etą : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO Empty Re: LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO

Messaggio  golpedesuerte Gio Gen 14, 2010 7:08 pm

topina ma lui non mangia solo le unghie lui mangia pellicine, dita, unghie tutto tutto ciņ che incontra
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Etą : 44
Localitą : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO Empty Re: LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO

Messaggio  VANESSA07 Gio Gen 14, 2010 7:09 pm

golpedesuerte ha scritto:topina ma lui non mangia solo le unghie lui mangia pellicine, dita, unghie tutto tutto ciņ che incontra

Auto-cannibalismo? cyclops
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO Empty Re: LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO

Messaggio  golpedesuerte Gio Gen 14, 2010 7:13 pm

LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO 317260 ahahhahahah credetemi ho fatto minacce di ogni genere ma niente
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Etą : 44
Localitą : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO Empty Re: LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO

Messaggio  Topo Gio Gen 14, 2010 7:18 pm

golpina digli che non gli dai pił la patonza Laughing

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Etą : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO Empty Re: LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO

Messaggio  VANESSA07 Gio Gen 14, 2010 7:20 pm

Topo ha scritto:golpina digli che non gli dai pił la patonza Laughing

Perchč potrebbe mangiarsi anche quella? rid3

Scusate ma non ho resistito rid3 rid3
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO Empty Re: LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO

Messaggio  golpedesuerte Gio Gen 14, 2010 7:26 pm

Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed




Spoiler:
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Etą : 44
Localitą : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO Empty Re: LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO

Messaggio  golpedesuerte Gio Gen 14, 2010 7:36 pm

e poi non posso tirare troppo la corda se lui dovesse stancarsi e dirmi che non mi dą pił il patonzo se non smetto di fumare io che faccio??????? affraid affraid affraid affraid affraid
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Etą : 44
Localitą : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO Empty Re: LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO

Messaggio  VANESSA07 Gio Gen 14, 2010 7:40 pm

golpedesuerte ha scritto:e poi non posso tirare troppo la corda se lui dovesse stancarsi e dirmi che non mi dą pił il patonzo se non smetto di fumare io che faccio??????? affraid affraid affraid affraid affraid

Offritevi allora due vittorie e dedicatele al vostro bimbo: tu smetti di fumare e lui smette di mangiarsi vivo numero 1

Sono ormai ben quattro anni che non fumo pił ed č stato bellissimo sfidare me stessa e vincere numero 1
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO Empty Re: LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO

Messaggio  golpedesuerte Gio Gen 14, 2010 7:43 pm

affraid affraid noooooooooooooo smettere di fumare ???? noooooooooooooo affraid affraid affraid


mi viene la pelle d'oca solo a pensarci
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Etą : 44
Localitą : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO Empty Re: LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO

Messaggio  Sarah Gio Gen 14, 2010 7:56 pm

Dal melograno al.....................patonzo...........................................?? rid1
Sarah
Sarah
.
.

Numero di messaggi : 831
Etą : 56
Localitą : PATTI
Data d'iscrizione : 14.03.08

Torna in alto Andare in basso

LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO Empty Re: LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO

Messaggio  Topo Gio Gen 14, 2010 7:58 pm

golpedesuerte ha scritto:affraid affraid noooooooooooooo smettere di fumare ???? noooooooooooooo affraid affraid affraid


mi viene la pelle d'oca solo a pensarci

ma golpina fa tantissimo male al bimbo...

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Etą : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO Empty Re: LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO

Messaggio  golpedesuerte Gio Gen 14, 2010 8:13 pm

Embarassed lo sņ mi sto limitando
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Etą : 44
Localitą : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO Empty Re: LE PROPRIETĮ BENEFICHE DEL MELOGRANO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.