Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano

Unisciti al forum, è facile e veloce

Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano
Amicizia e giochi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecco perché non dimagrisci ......

3 partecipanti

Andare in basso

Ecco perché non dimagrisci ...... Empty Ecco perché non dimagrisci ......

Messaggio  Sarah Gio Feb 18, 2010 7:02 pm

Ecco perché non dimagrisci
(sottotilo Sara ma che cavolo combini)?? dopo essere stata ieri dalla dietologa,e non chiedetemi niente, oggi mi spunta sto'articolo..niente di trascendentale per carita' cose che gia' si sanno ma è meglio rammentarsele........ Sara!



Fai mille rinunce, non passi più al bar per la colazione, ti sei anche iscritta in palestra, ma non riesci a perdere perso. Come mai? Ecco qualche dritta per capire dove sbagli (e non cercare di dare la colpa al metabolismo!) e come correggere il tiro

Si inizia bene: la voglia di rientrare in quei vestitini in vista della primavera, la ritrovata forza di volontà, il piacere di tornara a mangiare sano. E poi i primi chili che se ne vanno, l'ago della bilancia che finalmente fa qualche passo indietro, la soddisfazione. Poi qualcosa va storto e il peso non cala più, oppure addirittura risale. Eppure non passi più al bar per la colazione, hai fatto mille rinunce, ti sei persino iscritta in palestra. Dove sta l'errore? L'importante è non cercare di scaricare la colpa sul metabolismo: quello - lo abbiamo già detto - non c'entra. Ecco qualche dritta per capire dove si sbaglia e come correggere il tiro.

Il grasso vero
Innanzitutto chiariamo subito che i primi chili sono i più facili da perdere. Si cala molto e in fretta perché si perdono liquidi. Poi è la volta del grasso vero e per smaltire quello ci vuole un po' più tempo. Rassegnatevi e prendetela con calma. L'ideale è perdere un chilo, un chilo e mezzo la settimana. Di più sarebbe troppo e correte il rischio di recuperare appena riprendere una vita normale. Quindi: no panic.

No alle scorciatoie
Sì, ci sono le creme snellenti. Sì, ci sono i massaggi che sgonfiano. Sì, ci sono mille trattamenti anticellulite. Sì, ci sono le tisane drenanti. Eh sì - purtroppo - ci sono in rete centinaia di diete che promettono miracoli. La verità è che non esistono scorciatoie e se ne avete tentata qualcuna, ora di rimediare mettendosi in testa che ci sono solo due cose che fanno perdere peso: l'attività fisica e una dieta equilibrata.

Non dovete avere fame
Se state seguendo un regime alimentare, sarà meglio che non sia un improvvisato fai da te. Rivolgetevi sempre a uno specialista. E ricordate la regola d'oro: chi è a dieta non deve essere affamato. La fame non aiuta a perdere peso, aiuta solo ad accumulare grassi al pasto successivo. Fate in modo di essere sazi quando vi alzate da tavola (magari mangiando pesce e verdure invece di piattoni di pasta con ragù di salsiccia).

L'ora migliore per la ginnastica
Mette la sveglia prima, andate a nanna presto, fate come preferite. Ma se volete risultati buoni e in fretta, fate ginnastica la mattina presto . La palestra è chiusa? Sdraiatevi per terra e fate gli addominali. Oppure salite e scendete dallo step. O andate a correre intorno all'isolato. Stessa fatica, maggior resa se si fa sport nelle prime ore del giorno. Regolatevi voi...

La mozzarella, che nemica!
La caprese sarà pure buona ma non è un piatto dietetico. Se ne state mangiando piattoni interi convinte di fare la cosa giusta, ricredetevi. La mozzarella non è magra e in linea di massima - sappiatelo - non ci sono molti formaggi pro-dieta. Nonostante i messaggi pubblicitari.

Dimmi quel che bevi...
«Mangio poco e non dimagrisco». Ok, ma presti attenzione a quel che bevi? Bibite zuccherine, aperitivi (anche analcolici) con le amiche, il vino a tavola e - per carità - il superalcolico. Anche i liquidi, care ragazze, contengono calorie. Bevete acqua, anche gassata (il gonfiore è una leggenda), e rinunciate al resto. E attente a non esagerare con le spremute: anche la frutta è piena di zuccheri.

Lo spuntino assassino
«Solo un pacchettino di cracker». Ah sì? Ti sei soffermata a leggere dietro la confezione quante calorie e soprattutto quanti grassi contengono? Il vero nemico della dieta è lo spuntino. La cosetta buttata giù mentre si è sovrappensiero e che poi non si tiene a mente nel calcolo della giornata. Mentre prepari cena, mentre guardi la tv... Ogni occasione è buona per masticare qualcosa. Cucitevi la bocca e state lontane dagli snack cioccolatosi.

Quando si dice burrose...
Siete a dieta e avete ancora una confezione di burro che vaga nel frigorifero? Non ci siamo proprio. Olio di oliva e in modiche quantità. Se volete perdere peso scordatevi il burro. Non spalmatelo, non usatelo per cucinare, non guardatelo neppure. Il petto di pollo - che magari vi fa pure tristezza - saltato in padella con una noce di burro non è dietetico. affraid affraid
Sarah
Sarah
.
.

Numero di messaggi : 831
Età : 56
Località : PATTI
Data d'iscrizione : 14.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco perché non dimagrisci ...... Empty Re: Ecco perché non dimagrisci ......

Messaggio  VANESSA07 Ven Feb 19, 2010 11:53 am

grazie Saretta,

ho letto con piacere questo articolo, anche perchè sono cose che metto già in pratica e che dire, sono vere e proprio perle di saggezza, in quanto i risultati si vedono eccome.
Il figlio di mia cugina è dimagrito di ben 70 chili: non solo ha eliminato tutti i pasticci di cui sopra, e quindi sì a pesce, carne e verdure, etc... ma da quando ha cominciato a correre quotidianamente è diventato un'altra persona.
Quindi la ricetta magica è appunto: mangiare sano e fare attività fiisica.
Provare per credere cheers
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco perché non dimagrisci ...... Empty Re: Ecco perché non dimagrisci ......

Messaggio  Mera Ven Feb 19, 2010 4:18 pm

Condivido totalmente!
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Ecco perché non dimagrisci ...... Empty Re: Ecco perché non dimagrisci ......

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.