Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano

Unisciti al forum, è facile e veloce

Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano
Amicizia e giochi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che rapporto avete con la solitudine?

+3
Topo
Mera
VANESSA07
7 partecipanti

Andare in basso

Che rapporto avete con la solitudine? Empty Che rapporto avete con la solitudine?

Messaggio  VANESSA07 Mer Ott 22, 2008 5:53 pm

per voi è una condizione o un sintomo
un bisogno irrinunciabile o una prigione?
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Che rapporto avete con la solitudine? Empty Re: Che rapporto avete con la solitudine?

Messaggio  Mera Gio Ott 23, 2008 7:43 pm

Io ho bisogno della solitudine così come ho bisogno dell'aria che respiro!!!
E' una condizione irrinunciabile.
Amo il silenzio, e in certi momenti anche avere dei profondi silenzi, che dicono più di mille parole... ma che sono sempre poco compresi...
Le persone hanno paura del silenzio e della solitudine, e tendono sempre a riempirli anche con banalità.
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Che rapporto avete con la solitudine? Empty Re: Che rapporto avete con la solitudine?

Messaggio  Topo Gio Ott 23, 2008 8:22 pm

io adoro il silezio... soprattutto in questo periodo... vega sa già perchè Twisted Evil

comunque credo che ci siano momenti in cui la solitudine è fondamentale... magari quando si deve prendere una decisione importante e c'è bisogno di non essere influenzati da nessuno (magari non lo fanno di proposito, ma è normale intervenire anche se indirettamente in un processo decisionale)

Ecco c'è anche da dire che io vedo anche un altro tipo di solitudine: quella con il partner. Adoro vivere dei momenti di intimità assolutamente nostri, senza parole e senza l'invadenza di altre persone... certo che però a tutto c'è un limite!

Secondo le mie colleghe di corso sono un'asociale di merd@, ma devo dire che ne sono orgogliosa a volte Laughing

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Che rapporto avete con la solitudine? Empty Re: Che rapporto avete con la solitudine?

Messaggio  golpedesuerte Sab Ott 25, 2008 9:06 pm

io amo la solitudine non aggiungo altro perchè al momento nnon sono in condizioni
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Che rapporto avete con la solitudine? Empty Re: Che rapporto avete con la solitudine?

Messaggio  kytty Ven Gen 29, 2010 7:17 pm

Amo la compagnia, ma guai se non avessi a disposizione dei momenti di solitudine... per riflettere, per scrivere su un diario, dedicarmi ad una attività piacevole (come leggere un libro, ascoltare della musica...), o fare meditazione... o più semplicemente riposarmi.
Sono dei momenti, sola con me stessa, cui non posso rinunciare...

Certo, se la solitudine è forzata, allora diventa un incubo... ma lo stesso vale per la compagnia. Qualunque cosa diventa spiacevole nel momento in cui non sei tu a sceglierla ma ti è imposta da qualcuno o dalle circostanze.
kytty
kytty
.
.

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Che rapporto avete con la solitudine? Empty Re: Che rapporto avete con la solitudine?

Messaggio  ninive600 Ven Mag 07, 2010 9:40 pm

Ravviviamo questo angolo di solitudine!!!

Sento di raccontarvi che in questo periodo soffro di una grave forma di "orsite acuta"!!! Ogni colloquio con altre persone e ogni parola sentita, anche non diretta a me, mi fa venire le bolle e il prurito istantaneo!!!! arr8
(sarà che sento sempre troppe scempiaggini uscire dalle bocche altrui!!!)

Mi sto inselvatichendo come un gatto selvatico...molti si stupiscono del mio bisogno di tranquillità e pace e relax...dite che sono esaurita??!! sorpreso
ninive600
ninive600
.
.

Numero di messaggi : 231
Età : 44
Località : Gorizia
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Che rapporto avete con la solitudine? Empty Re: Che rapporto avete con la solitudine?

Messaggio  VANESSA07 Sab Mag 08, 2010 9:37 am

ninive600 ha scritto:Ravviviamo questo angolo di solitudine!!!

Sento di raccontarvi che in questo periodo soffro di una grave forma di "orsite acuta"!!! Ogni colloquio con altre persone e ogni parola sentita, anche non diretta a me, mi fa venire le bolle e il prurito istantaneo!!!! arr8
(sarà che sento sempre troppe scempiaggini uscire dalle bocche altrui!!!)

Mi sto inselvatichendo come un gatto selvatico...molti si stupiscono del mio bisogno di tranquillità e pace e relax...dite che sono esaurita??!! sorpreso

No cara,

hai solo bisogno di ricaricare le batterie lontana dalla "pazza" folla e di capire cosa è meglio per te. Vivi questo periodo con tranquillità, passerà presto e riscoprirai il gusto di stare con gli altri ...
pandahello
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Che rapporto avete con la solitudine? Empty Re: Che rapporto avete con la solitudine?

Messaggio  Mera Dom Mag 09, 2010 8:49 pm

Come ti capisco Ninive... Twisted Evil
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Che rapporto avete con la solitudine? Empty Re: Che rapporto avete con la solitudine?

Messaggio  ninive600 Mar Mag 11, 2010 10:08 pm

Periodino buietto e fastidioso anche per te Mera?
ninive600
ninive600
.
.

Numero di messaggi : 231
Età : 44
Località : Gorizia
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Che rapporto avete con la solitudine? Empty Re: Che rapporto avete con la solitudine?

Messaggio  Felpo67 Mer Mag 12, 2010 5:12 pm

Io e la solitudine siamo parenti stretti, direi che è di casa. Vivo in un paesino dove tutti pensano a se stessi, non ho amici qui, penso che i miei vecchi "amici" non siano stati buoni amici, sono veramente deluso: nell'ora della difficoltà tutti si sono dimenticati di me. Per questo esco poco e mi sono isolato. Però non bisogna fare di tutta l'erba un fascio e spero di trovare amicizie fuori del mio ambiente. Spero di trovare nuovi amici però con la A maiuscola questa volta, per questo mi sono iscritto anche qui. Ciao!!!
Mauro
Felpo67
Felpo67
.
.

Numero di messaggi : 12
Età : 57
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 10.05.10

Torna in alto Andare in basso

Che rapporto avete con la solitudine? Empty Re: Che rapporto avete con la solitudine?

Messaggio  golpedesuerte Gio Mag 13, 2010 12:36 pm

Felpo67 ha scritto:Io e la solitudine siamo parenti stretti, direi che è di casa. Vivo in un paesino dove tutti pensano a se stessi, non ho amici qui, penso che i miei vecchi "amici" non siano stati buoni amici, sono veramente deluso: nell'ora della difficoltà tutti si sono dimenticati di me. Per questo esco poco e mi sono isolato. Però non bisogna fare di tutta l'erba un fascio e spero di trovare amicizie fuori del mio ambiente. Spero di trovare nuovi amici però con la A maiuscola questa volta, per questo mi sono iscritto anche qui. Ciao!!!
Mauro

Mauro non sai quanto ti capisco, qualche tempo fa mi sono trasferita in un'altra città o per meglio dire dalla città sono andata in un piccolo paese dove non conoscevo quasi nessuno e ho sofferto molto la mancanza della mia famiglia, delle persone che conoscevo, del lavoro ... un pò di tutto in pratica, è stata molto dura superare ma ho capito che non se non ti aiuti da solo nessuno ti aiuta devi essere tu a voler risorgere altrimenti non c'è amico che tenga.
Isolarti e non uscire non ti fa bene e non ti aiuta a trovare dei nuovi amici, comincia con lo sfruttare le tue passioni per trovare persone con cui condividere le cose che ami e se non diventeranno "il tuo migliore amico" non disperare a volte è meglio 1 sola persona estranea con cui fare due chiacchiere che non un amico.
Gli amici arriveranno vedrai!
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Che rapporto avete con la solitudine? Empty Re: Che rapporto avete con la solitudine?

Messaggio  VANESSA07 Gio Mag 13, 2010 1:22 pm

Quoto in toto Golpina,

bisogna trovare dentro di noi la forza per combattere e per riemergere dal buio, altrimenti gli amici, anche quando ci sono, non fanno che sbattere inutilmente contro il muro che più o meno inconsapevolmente hai eretto in tua difesa.
A volte basta un niente, magari solo rispondere ad un saluto con un sorriso, ci si dimentica di quanto il sorriso possa essere un'arma potente, quindi comincia a non girare con il volto sempre corrucciato eh? sunny
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Che rapporto avete con la solitudine? Empty Re: Che rapporto avete con la solitudine?

Messaggio  Felpo67 Gio Mag 13, 2010 3:05 pm

Grazie Golpe, grazie Vanessa dei vostri consigli. In effetti è vero il più lo devo fare io, non me lo devo aspettare dagli altri. Importante è pensare positivo: in realtà sono una persona ottimista, allegra e anche l'autoironia mi aiuta molto, raramente passo periodi così, ma già va un po' meglio. Il fatto di poterne parlare con qualcuno mi aiuta. Purtroppo ho solo amicizie lontane, soprattutto in Spagna e America Latina, questi amici mi aiutano e io aiuto loro. Però ho pochissime amicizie in Italia, per questo mi sono iscritto al forum. Si a volte non dovrei chiudermi a lavorare e a scrivere musica, ma dare più tempo agli amici, aprirsi fà sempre bene. Sono contento che qui si può dialogare in serenità e parlare un po' di tutto senza vergogna. Grazie mille a voi per la vostra amicizia!!! Buona giornata!!!
Mauro
Felpo67
Felpo67
.
.

Numero di messaggi : 12
Età : 57
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 10.05.10

Torna in alto Andare in basso

Che rapporto avete con la solitudine? Empty Re: Che rapporto avete con la solitudine?

Messaggio  golpedesuerte Gio Mag 13, 2010 3:31 pm

Felpo67 ha scritto:Grazie Golpe, grazie Vanessa dei vostri consigli. In effetti è vero il più lo devo fare io, non me lo devo aspettare dagli altri. Importante è pensare positivo: in realtà sono una persona ottimista, allegra e anche l'autoironia mi aiuta molto, raramente passo periodi così, ma già va un po' meglio. Il fatto di poterne parlare con qualcuno mi aiuta. Purtroppo ho solo amicizie lontane, soprattutto in Spagna e America Latina, questi amici mi aiutano e io aiuto loro. Però ho pochissime amicizie in Italia, per questo mi sono iscritto al forum. Si a volte non dovrei chiudermi a lavorare e a scrivere musica, ma dare più tempo agli amici, aprirsi fà sempre bene. Sono contento che qui si può dialogare in serenità e parlare un po' di tutto senza vergogna. Grazie mille a voi per la vostra amicizia!!! Buona giornata!!!
Mauro

Ecco perfetto, visto hai già alzato la testa da solo ..... si caro qui si può parlare di tutto in piena serenità e sopratutto troverai sempre qualcuno disposto ad ascoltarti e ad aiutarti dove e come è possibile farlo ma tu non devi accontentarti solo di noi, nella vita c'è bisogno di presenze "fisiche" e tu devi cercarle, noi siamo una piccola isola tranquilla che ti aiuterà a rilassarti e a trovare la giusta serenità in certi momenti e a convidere le cose belle e brutte che succedono ma ricordati sempre che a volte ci vuole una pacca sulla spalla.
Noi siamo sempre qui disponibili per te e per tutti gli altri e non hai bisogno di ringraziarci perchè siamo ad essere contente della tua amicizia
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Che rapporto avete con la solitudine? Empty Re: Che rapporto avete con la solitudine?

Messaggio  golpedesuerte Gio Mag 13, 2010 3:33 pm

faccio un piccolo o.t. Felpo volevo informarti che quando hai voglia si può chiacchierare anche online usando la chat al fondo pagina
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Che rapporto avete con la solitudine? Empty Re: Che rapporto avete con la solitudine?

Messaggio  ninive600 Gio Mag 13, 2010 8:03 pm

golpedesuerte ha scritto:faccio un piccolo o.t. Felpo volevo informarti che quando hai voglia si può chiacchierare anche online usando la chat al fondo pagina

Ma va golpina?! Ogni volta che mi connetto non trovo mai nessuno!!! arr2

Sarà una coincidenza?! Laughing
ninive600
ninive600
.
.

Numero di messaggi : 231
Età : 44
Località : Gorizia
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Che rapporto avete con la solitudine? Empty Re: Che rapporto avete con la solitudine?

Messaggio  golpedesuerte Gio Mag 13, 2010 10:50 pm

credo proprio di si
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Che rapporto avete con la solitudine? Empty Re: Che rapporto avete con la solitudine?

Messaggio  Felpo67 Ven Mag 14, 2010 5:22 pm

Bene Golpe, la situazione sta già un po' migliorando. In effetti sto cercando anche amicizie in zona. Sono sicuro di poter contare anche sulla vostra amicizia, anche se è solo virtuale. Ok, se vedo che qualcuno è connesso faccio una chiacchierata. Buona giornata!!!
Mauro
Felpo67
Felpo67
.
.

Numero di messaggi : 12
Età : 57
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 10.05.10

Torna in alto Andare in basso

Che rapporto avete con la solitudine? Empty Re: Che rapporto avete con la solitudine?

Messaggio  golpedesuerte Sab Mag 15, 2010 1:57 pm

sono contenta Mauro ... la nostra amicizia non ti mancherà maiiiiii ci troverai sempre disposte ad ascoltare
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Che rapporto avete con la solitudine? Empty Re: Che rapporto avete con la solitudine?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.