Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano

Unisciti al forum, è facile e veloce

Amicizia e giochi
Ciao caro ospite,
benvenuto nel nostro forum che ne diresti di trasformare quel
comune "OSPITE" in un bel nick da membro?
Dai registrati tanti amici, regali e sezioni interessanti ti aspettano
Amicizia e giochi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa ne pensate degli infermieri?

5 partecipanti

Andare in basso

Cosa ne pensate degli infermieri? Empty Cosa ne pensate degli infermieri?

Messaggio  Topo Ven Ott 24, 2008 10:57 am

parlate a ruota libera... dite tutto quello che pensate, che figura è, cosa fanno in ospedale, quali sono i loro compiti, cosa pensa l'altra gente di loro (magari i vostri parenti, amici, conoscenti)... magari se avete delle esperienze dirette...
io ovviamente interverrò solo alla fine

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate degli infermieri? Empty Re: Cosa ne pensate degli infermieri?

Messaggio  golpedesuerte Gio Ott 30, 2008 9:36 pm

secca secca la mia risposta sarà topina, difficilmente se ne trovano di veramente bravi e "UMANI" soprattutto
golpedesuerte
golpedesuerte
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3463
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

https://amiciegiochi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate degli infermieri? Empty Re: Cosa ne pensate degli infermieri?

Messaggio  Vega Gio Ott 30, 2008 11:51 pm

che di solito hanno le mani fredde!
scherzo cmq nn saprei che dire tutto quello che riguarda ospedale & co mi turba alquanto Sad
Vega
Vega
.
.

Numero di messaggi : 290
Età : 38
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate degli infermieri? Empty Re: Cosa ne pensate degli infermieri?

Messaggio  Topo Ven Ott 31, 2008 10:07 am

quindi non avete un'opinione su cosa dovrebbero fare in un ospedale? su come sono visti dalla gente?

ok

Topo
.
.

Numero di messaggi : 2702
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate degli infermieri? Empty Re: Cosa ne pensate degli infermieri?

Messaggio  Mera Ven Ott 31, 2008 11:28 am

Nella maggior parte dei casi son visti come persone che fanno il lavoro solo per soldi e non perchè lo amano. E' un lavoro difficile, ma è pur sempre una loro scelta.
Mera
Mera
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 1677
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate degli infermieri? Empty Re: Cosa ne pensate degli infermieri?

Messaggio  VANESSA07 Ven Ott 31, 2008 1:58 pm

Topo ha scritto:quindi non avete un'opinione su cosa dovrebbero fare in un ospedale? su come sono visti dalla gente?

ok
Non ho risposto prima perchè mi è sfuggito il post, ( a volte non so perchè non mi segnala i post che non ho ancora visto) però rispondo molto volentieri.
Secondo me gli infermieri, come anche i medici, non dovrebbero sottovalutare Mai il risvolto umano del loro lavoro, che rimane un lavoro molto delicato perchè va a invadere la sfera personale, fisica ed emotiva delle persone.
Gli infermieri e ripeto, anche i medici, dovrebbero cercare di mettere a proprio agio le persone senza assumere atteggiamenti da "catena di montaggio", presentarsi con un sorriso e una parola buona: non dimentichiamoci che il malato versa in una condizione particolare di vulnerabilità e anche disagio, timore e a volte addirittura terrore.
Quindi oltre alle conoscenze specifiche ci vuole una buona attitudine a gestire i rapporti interpersonali anche e soprattutto nelle situazioni impreviste che negli ospedali non mancano di certo.
Per motivi familiari mi sono ritrovata purtroppo spesso a frequentare ospedali e devo dire che nella maggior parte dei casi ho trovato negli infermieri persone di tutto rispetto, rassicuranti e volenterose.
Mi sono anche imbattuta in alcuni "cretini" irragionevoli a cui non passa nenanche per l'anticamera del cervello di mostrare umanità, ma anzi godono a rendere le situazioni più difficli di quello che devono essere.
Sono persone che fanno gli infermieri solo per portare a casa uno stipendio e che abusano largamente dei loro "poteri", e che non fanno certo onore ad una categoria assolutamente necessaria e importante della società.
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate degli infermieri? Empty Re: Cosa ne pensate degli infermieri?

Messaggio  Ospite Mer Nov 05, 2008 4:57 am

Purtroppo ultimamente frequento molto gli ospedali perchè mia mamma non sta benissimo, che dire degli infermieri, umanamente parlando credo dovrebbero essere valutati come persone e non come "figura professionale", nel senso che ognuno si esprime per come è: quindi ci sono quelli umani, gentili e pazienti che dimostrano di considerare i pazienti come persone (e possibilmente anche i parenti visto che in determinate situazioni non si "diverte" nessuno) e quelli che li considerano un'incombenza da sbrigare tra un turno e l'altro; professionalmente parlando ci sono quelli più preparati e più interessati e quelli che non sanno nemmeno a cosa serve quello che somministrano... quello che è certo è che vengono troppo spesso utilizzati (e considerati) come semplici somministratori di farmaci, a chi non è capitato di chiedere delucidazioni per ricevere risposte vaghe? Alle volte dettate da pura non conoscenza alle volte perchè comunque solamente il medico è deputato a "rilasciare dichiarazioni" (risposta a me data). Che dire alla fine... l'ideale sarebbe un infermiere umanamente valido, professionalmente preparato e con un margine di manovra un po' più ampio... non dimentichiamo che, almeno durante un ricovero, l'infermiere "vede" il paziente più del medico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate degli infermieri? Empty Re: Cosa ne pensate degli infermieri?

Messaggio  VANESSA07 Ven Nov 07, 2008 11:16 am

Vedo che siamo tutti d'accordo nel sostenere che gli infermieri dovrebbero, oltre alla competenza, dare prova di umanità e pazienza.
Ma sono essere umani come tutti noi, e quindi sta a chi è preposto al loro inserimento nelle strutture mediche operare una "selezione" che tenga conto anche di questo fattore.
Questo secondo me dovrebbe valere per tutte quelle figure che sono a diretto contatto con gli altri e che svolgono un mestiere che li porta a interagire con la sfera personale, intima ed emotiva delle persone.
Il lavoro dell'infermiere dovrebbe essere inteso come una missione, al pari di quella dei medici, insegnanti etc...
VANESSA07
VANESSA07
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate degli infermieri? Empty Re: Cosa ne pensate degli infermieri?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.